Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

skipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellattelukyllperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009casumarcello2005
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'EQIPAGGIOLA TRAVERSATA DELL'OCEA... »

LA BARCA

Post n°103 pubblicato il 11 Dicembre 2011 da lukyll
Foto di lukyll

 LA BARCA

 

È un AMEL 54 della lunghezza di 16,5 m circa, francese. Progettata per lunghe navigazioni, anche oceaniche quindi sicura nella sua robustezza, nel pozzetto centrale lontano da eventuali frangenti ed in questo caso nella facilità di conduzione in quanto tutte manovre sono comandate elettricamente dalla consolle seduti  su di una comoda poltrona imbottita. Sono presenti due alberi, di maestra e di mezzana, per avere un baricentro velico più basso ed anche se con più vele ma più piccole e più facilmente manovrabili. Il ponte è in finto teck  così come i paglioli dell’interno mentre i bagni sono quasi completamente in plastica bianca. Quindi tutto facilmente lavabile così da non avere perdita di tempo in lunghe manutenzioni. Gli interni comunque sono eleganti ed abbondano i legni, come è nella tradizione marinara.

Si entra dal pozzetto centrale in una ampia dinette con a destra il tavolo da carteggio e a sinistra la cucina. Poi il tavolo ad U e di fronte due poltrone. Verso poppa si accede ad una cabina con cuccetta per il navigatore e poi ad una ampia cabina a tutta poppa con letto matrimoniale e bagno con doccia. Invece verso prua si accede ad un vano con sulla destra due cuccette sovrapposte e a sinistra un’altra cabina matrimoniale.  E verso prua il bagno con box doccia. Giusto spazio per sei persone e per lunghe navigazioni.

I confort sono notevoli, sembra di stare in una casa e lo è a tutti gli effetti. Cucina con forno, microonde, lavastoviglie, frigo e surgelatore ampio nonché lavatrice e asciugatrice. Dissalatore per avere acqua potabile a volontà, generatore elettrico da 11 KW, quando nelle nostre case il contratto è per 3 KW, ed un buon motore Volvo Penta da 120 CV.

L’elettronica a bordo è completa anzi Loris ha aggiunto un apparecchio cartografico in più, radio ad onde corte SSB ed altre diavolerie che danno senz’altro una grande sicurezza di navigazione.

Insomma una gran bella barca dove ci sono tutti i confort,  si sta comodi e soprattutto sicuri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog