Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2lukyllskipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellatteperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2024 alle 21:24
 
stai attento Luciano, i pesciolini che mangiano le alghe...
Inviato da: sergio sacchetti
il 09/05/2010 alle 12:58
 
tanto luciano non lo mangiano...ètroppo forte. aveva...
Inviato da: sergio sacchetti
il 02/05/2010 alle 23:08
 
Ciao babbo, ma fai il bagno con uno squalo di un metro e...
Inviato da: Luca
il 05/04/2010 alle 00:01
 
Ciao babbo, buon divertimento!!!
Inviato da: Anonimo
il 21/03/2010 alle 18:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SALUTI A LETIZIARIPRISTINO VELA DI PRUA »

ATTERRAGGIO ALLE MAURITIUS

Post n°46 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da lukyll
Foto di lukyll

11-10-08 Atterraggio alle Mauritius

 

 Il sole ci riscalda nel pomeriggio, ed i 150 cavalli del motore, che S. Volvo Penta ci protegga!,ci fanno filare a 8 nodi verso l’isola tanto desiderata. Il mare si è calmato, l’onda è meno fastidiosa, il rocking della barca è diminuito ed il sorriso è tornato tra noi, o meglio in me. Solo, perché tra Pia ed il comandante le cose non vanno bene. Ho detto a Pia scherzando che cosa  aveva fatto a Main Kaptain e Lei ha sorriso facendomi capire tutto. Due giorni fa il Comandante era allegro, euforico, aveva perfino lavato i piatti, avevo il turno alle 2 di notte ed alle 8 di sera sono andato a letto, tanto loro parlavano  in tedesco e ridevano contenti ed io mi sentivo il terzo incomodo! Intravedo, appena chiudo la porta, bottiglia di vino, bicchieri di vetro, musica di Mozart insomma tutta una atmosfera che faceva ben promettere per il Capo. Lei aveva fatto la doccia nel Suo bagno, anche perché il nostro era occupato dal sacco di tutte le immondizie di due settimane, nonostante le raccomandazioni di non consumare acqua. Quindi grande concessione! Io mi sono lavato come i gatti! Il giorno dopo c’è meno allegria e la sera cominciano i problemi. Da quello che dicono in tedesco credo che Lui chieda a Pia di fare in modo che io abbia di nuovo il turno delle 2 di notte così da poter stare insieme. Ma Lei mi chiede ed io ignari dico che mi tocca quello delle 23. Vedo che Lui si scoccia. Non capisco bene cosa succeda fra loro. Il giorno dopo gran silenzio. Il Comandante è nero, parla poco con l’amica e quando lo fa con distacco e rabbia. Non capisco il tedesco ma il tono ho iniziato ad interpretarlo! Insomma ci ha provato e Lei non c’è stata,. A me ha detto che è troppo vecchio, dice: sembra mio padre, ha 68 anni, mentre io ne ho 51. A me sembrava 56-58, si vede che non li porta tanto bene. Ho iniziato a scherzarci: ma dai dagliela, almeno sta tranquillo e non rompe! Grandi risate ma il Comandante sempre più incavolato! Ho capito poi che Lei è progressista e Lui invece è conservatore (ovvio!!) quindi scarsa intesa. La sera dell’arrivo all’isola di Mauritius ha fatto guidare la barca a me e Lui stava al gps per il continuo controllo della situazione. Pia era sicuramente meglio di me, poteva in tedesco dirgli quello che doveva fare e Lei avrebbe immediatamente eseguito, io invece dovevo prima capire il suo inglese e poi tradurre ed eseguire e la trafila sarebbe stata più lunga ed in certi momenti ci vuole prontezza. Quindi ha comunque preferito me a Lei. Doveva essere nero invelenito. Offeso nella sua dignità di uomo di valore, di grande marinaio e conquistatore! Siamo arrivati lo stesso in porto alle 10,30 di sera, al buio e con un ingresso portuale confuso dalle luci della zona industriale adiacente con mille luci accese di diversi colori tanto che ritrovare la luce verde e rossa dell’ingresso è stato difficile.

Ma guarda un po’ cosa deve capitare in una barca con tre cristiani! Storie che sono finite male, delusioni, ripicche, nervosismo a fior di pelle e meno male che se le dicevano a bassa voce ed in tedesco per cui non capivo niente, ma il tono e l’atmosfera non era molto cordiale, anzi  pesante, da tagliare con il coltello. Mi sentivo imbarazzato! Ma dagliela e non se ne parla più, gli suggerivo e Lei rideva soddisfatta! Perché anche se tedesche le donne sono tutte eguali: sadiche di fronte alle bramosie d’amore!  Pensate che ha lasciato il suo boy-friend perché vuole girare il mondo, non solo in barca,  e spendere tutti i soldi che ha in due anni di viaggi, poi riprenderà il lavoro. Mi è venuta in mente la trasmissione : L’isola dei famosi ( che non ho mai visto). Dove si intrecciano storie, invidie, rancori, drammi psicologici, simili a quelli vissuti su Annemare. E pensare che io mi limitavo a sognare un risotto al burro!!!! Sarò strano??

Ci accostiamo al pontile della dogana, la solita trafila di un’ora, riempimento di moduli, controlli e poi ci spostiamo nella darsena e finalmente a letto!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963