Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2lukyllskipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellatteperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2024 alle 21:24
 
stai attento Luciano, i pesciolini che mangiano le alghe...
Inviato da: sergio sacchetti
il 09/05/2010 alle 12:58
 
tanto luciano non lo mangiano...ètroppo forte. aveva...
Inviato da: sergio sacchetti
il 02/05/2010 alle 23:08
 
Ciao babbo, ma fai il bagno con uno squalo di un metro e...
Inviato da: Luca
il 05/04/2010 alle 00:01
 
Ciao babbo, buon divertimento!!!
Inviato da: Anonimo
il 21/03/2010 alle 18:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« OCEANO PACIFICOLA NUOVA ZELANDA »

la partenza

Post n°58 pubblicato il 09 Giugno 2009 da lukyll
Foto di lukyll

 

OCEANO  PACIFICO

 

Dopo 6 mesi dal ritorno dall’Oceano Indiano ho cominciato a sentire la voglia di  riprendere il viaggio, pensare di passare le giornate ad Arezzo mi spaventava. Ormai la ringhiera della mansarda l’avevo già scrostata, dato l’antiruggine e due mani di vernice,  sistemato l’impianto di irrigazione della casa di campagna, fatta la dichiarazione dei redditi, cambiata la bombola del gas dell’auto e fatta la revisione, pagato il bollo dell’altra auto, sistemato il camper, l’assicurazione, cambiata la camera d’aria alla bicicletta di riserva della Daniela e gonfiate tutte le gomme, sistemata l’irrigazione automatica nelle terrazze ….. ecc.

    Quindi pronto per partire di nuovo! Dove?

Da Marzo ho iniziato a frugare su internet per trovare un altro passaggio, dove non aveva molta importanza, basta non nell’Oceano Indiano che ho già traversato. Speravo  di trovare qualche barca che dai Caraibi volesse tornare in Europa ma così non è stato. Dopo due mesi di ricerche finalmente ho trovato un ingegnere Danese che aveva bisogno di una mano, ci siamo contattati e finalmente sono ripartito. Destinazione Nuova Zelanda !!

 Ma dico io: un po’ più vicino non lo potevo trovare? La Nuova Zelanda, nel globo terrestre, è proprio all’opposto dell’Italia! Il posto più lontano immaginabile e possibile!  Ma qualcuno che parte da Marina di Grosseto o da Follonica No? Il fatto è che per l’Oceano Pacifico o si parte da li e dall’Australia oppure dallo stretto di Panama. Ebbene io l’ho trovato che parte dalla Nuova Zelanda !

Sarà colpa del destino ?  Oppure ha avuto delle preveggenze. Perché ricordo bene che tante volte, durante la cena, parlando in famiglia della barca, dicevo ai miei figli: vedete, se faccio un buco nel centro di questa tavola e raggiungo il centro della terra e proseguo fino ad uscirne, ebbene uscirò ad Auckland ! Nella Nuova Zelanda. Ebbene passerò anche da li nel mio giro del mondo ! E questo lo dicevo 30 anni fa.( aggiungendo: chi mi spedirà ogni tanto due salsiccine al finocchio di Foiano  con qualche pallina di polezze?) Sono un uomo molto paziente e prima o poi  il momento giusto arriverà! Non ho la barca? Pazienza, useremo la barca degli altri. Normalmente chi ha la barca non sempre ha un equipaggio disponibile. Basta trovare l’occasione giusta!

Il volo è deciso per lunedì 25 maggio.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963