GIROMONDO - GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
« Precedenti Successivi »

DI RITORNO DALL?ISOLA DI ISABEL - GALAPAGOS

Domenica 11 Aprile   Di ritorno dall’isola di Isabel – Galapagos Dopo aver visitato l’isola di San Cristobal ed esserci riposati due giorni, abbiamo acquistato il biglietto per L’isola di Isabel. La più grande, con cinque vulcani. La partenza è alle ore 14. Il motoscafo è piccolo e pieno di persone, ognuno ha il suo posto a…

ISOLA DI BARTOLOME' - GALAPAGOS

Lunedì 12 Aprile  -   Isola di Bartolomè  -  Galapagos Si incomincia male! Sveglia alle 4,15 di mattina. Dobbiamo essere per le 5 davanti all’agenzia in attesa del bus che ci porterà a nord dell’isola di Santa Cruz. Arriviamo e non c’è anima viva, ci guardiamo senza dire niente, con la speranza di non essere stati bidonati.…

TRAVERSATA OCEANO PACIFICO

08-22 Aprile       Traversata dell’Oceano Pacifico: Galapagos – Marchesi Partiti all’una circa dell’8 aprile da Puerto Ayora dell’isola di Santa Cruz, arcipelago delle Galapagos. Un’ora di motore per uscire dalla baia e tre ore nella notte successiva per scarsità di vento, poi, con l’arrivo deciso dell’aliseo, sempre a vele spiegate. Il motore verrà acceso di nuovo nei…

ISOLE MARCHESI - FATU HVA

27 Aprile       Fatu Hiva -   Isole Marchesi Da lontano l’isola si vede irta, con le montagne sempre ricoperte di nuvole che corrono veloci, le cime sono seghettate e molto scoscese dalle vette scendono ripidi  contrafforti separati da profonde valli in parte verdi di vegetazione in parte grigio scure di rocce laviche.Segno che anche queste sono isole…

ISOLE MARCHESI - TAHUATA

30 Aprile    Isola di Tahuata  -  Marchesi  Un pomeriggio abbiamo deciso di andare a visitare il villaggio vicino, Omoa, e ci siamo fatti accompagnare da un pescatore con il suo barchino dato che il gommone è troppo piccolo per un tragitto relativamente lungo. Il paese si è rivelato al solito pulito, ordinato, con la chiesetta…

L'ISOLA DI NUKU HIVA

9 Maggio – Baia TAI-PI    isola di NUKU HIVA Il primo Maggio, da buoni italiani, facciamo la scampagnata fuori porta. Abbiamo affittato un’auto, un fuori strada, per girare l’isola di Hiva Oa. Le mete sono due siti archeologici: Taaoa e Iipona.  Partiamo al mattino in tre perché Cesare e Fabio sono stati male tutta la notte…

CHLOE

LA BARCA:  CHLOE Una signora di 35 anni. Portati molto bene, bella, elegantissima, completa di tutta l’attrezzatura necessaria, senza orpelli che ne fanno una grande roulotte solo per viverci e navigare poco, come di moda oggigiorno, ponte dal basso profilo per delinearne l’aspetto marinaro e di veloce crociera. Insomma una barca per chi vuole navigare seriamente.…

L'EQUIPAGGIO DI CHLOE

I COMPAGNI D’AVVENTURA GIUSEPPE: armatore e skipperCome già detto ho incontrato Giuseppe, armatore e skipper di Chloe, su Velanet.it, un sito di nautica dove si incontrano armatori che hanno bisogno di una mano e marinai disposti a dare un aiuto per realizzare la crociera tanto sognata: normalmente il Giro del Mondo. Giuseppe è un medico di…

RITORNO IN ITALIA

18 Maggio    Londra – aeroporto di Heathrow Dormiamo nella Baia di Ta-ipi, Isola di Nuku Hiva, tranquilla, finalmente senza risacca che ci fa rollare come nelle ultime baie. Sistemiamo la barca, Cesare ed io rimettiamo la drizza dentro l’albero, Giuseppe e Fabio lavano lo spinnaker e mettono delle piccole toppe nei buchini del Gennaker. All’una tutto…

OCEANO ATLANTICO

MALAGA9 Ottobre  2011   Arrivati a Malaga porto verso mezzogiorno, caricato Carlo a bordo e ripartiti subito per un marina più carino ed economico del porto commerciale di Malaga. Preparati da me spaghetti aglio olio e peperoncino ( ma con troppo poco peperoncino) e poi ormeggio in marina. A proposito! Devo dire che è iniziato il viaggio…

« Precedenti Successivi »