Creato da cram1977 il 15/10/2008
la realtà dal mio punto di vista

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

giorgibecrispina73monica.bosio_mbpirlodgl1pipino30sibor59chrisdl86cram1977aishalunaMarquisDeLaPhoenixecodellacoscienzaafraiolilady_alexia0salvatorebelli1cantini.sandro
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ...LA PRETENDE CHI SI VU...Marea nera in Sardegna »

NON CI RESTA CHE PROTESTARE

Post n°14 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da cram1977

I pastori sardi hanno occupato una sala del consiglio regionale alla fine di questo brano ho inserito la notizia dell'ANSA.

Nessuno ascolta più chi sta male, ormai per far sentire la propria disperazione occorre un gesto eclatante, qualcosa che faccia muovere qualche telecamera, perchè se non compare la protesta in qualche canale televisivo ormai, non è protesta.

I telegiornali hanno dato poco risalto alla notizia come se fosse una cosa da sardi, qualcosa di cui si può non parlare. Come sta avvenendo per tutti quei lavoratori che hanno deciso di vivere questi mesi nel vecchio penitenziario dell'asinara, per protesta verso una classe politica che li ha condannati a vivere nella disoccupazione e nell'indigenza.

quello che m'incuriosisce sono le notiziuole che passano nei tg: Shopping, ultimi cellulari, sfilate di moda, i gusti dei gelati preferiti, quanti messaggini al minuto si mandano gli adolescenti...

oggi poi, guardavo studio aperto su italia uno e ho scoperto che ci sono tanti posti di lavoro disponibili ma pare che i giovani non sono qualificati per farli o, secondo qualche intervistato a cui è stata posta qualche domanda brillante, pare che i giovani in fondo non vogliono lavorare perchè hanno la paghetta sicura.

Bene. Qualcuno vuole spiegarmi se i figli dei lavoratori dipendenti della Alcoa, della Vinyls ecc. da tempo in cassa integrazione, dei pastori, dei precari possono dare ai propri figli la paghetta? se questo fosse vero allora viviamo nel paese delle meraviglie dove tutto è possibile anche far diventare una piaga sociale come la disoccupazione, un dramma che non consente di vivere a persone ultra specializzate con anni e anni di esperienza, un qualcosa di assimilabile al più disdicevole capriccio.

E' così??? bene allora non ci resta che continuare a guardare i bei tg italiani pieni di tutto, tranne che di notizie.

 

 

(ANSA) - CAGLIARI, 20 OTT - Dopo una mattinata di tregua torna l'assedio dei pastori sotto il Consiglio regionale, teatro ieri di scontri violenti.

Il Movimento pastori sardi ha deciso di tenere un doppio presidio: restano pressoche' in isolamento gli allevatori irriducibili che occupano la sala della Commissione Bilancio, mentre all'esterno si stanno organizzando turni da 150-200 persone che da domani dovranno presidiare il Consiglio dove oggi e' saltata la seduta che avrebbe dovuto discutere la 'leggina' di sostegno al comparto agro-pastorale.(ANSA).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963