STARNUTI - la realtà dal mio punto di vista
« Precedenti Successivi »
 

BUONGIORNO PRESIDENTE

 Buongiorno presidente  La situazione per la compagnia aerea di bandiera stava diventando critica. Il tricolore non avrebbe più contrassegnato gli aerei e il fallimento era vicino. I sindacati dei piloti e degli assistenti di volo, protestavano vivacemente, ma nessuno sapeva ancora l’esito della vicenda. Ogni giorno, una notizia nuova, ma il governo aveva l’asso nella manica.…
 

QUALCOSA SVENTOLA LONTANO

 Qualcosa sventola lontano Era una giornata calda, non c’era vento, eppure una coltre di nubi copriva il cielo. Mariano IV giudice di arborea e Re di Sardegna procedeva con le sue truppe. Non ci sono giornate tanto decisive come quelle in cui un uomo e tutto ciò che rappresenta vengono messe in discussione, pensò il sovrano.…
 

LA VIGILANZA CHE NON C'E'

 La vigilanza che non c’è Camminava per il lungo corridoio verso la sede della commissione. La sua valigetta pesava più del solito. Si sentiva veramente esausto. Non era convinto che sarebbe stata una buona idea prorogare ancora le sedute, anche se poi non sapeva se fidarsi o meno del comportamento dei suoi colleghi, e dei presidenti…
 

VOLEVO FARE L'ASTRONAUTA

 Volevo fare l’astronauta - Qui stazione orbitante, siete collegati Houston…?- Si comandante- Bene, vorremmo dirvi che tutto va bene a parte il piccolo dettaglio: il serbatoio principale di - - carburante che rischia di esplodere per un eventuale corto circuito a causa del pezzo di ricambio difettoso…Ma questo è nulla se paragonato alla fame nel mondo…
 

NON FAREMO PRIGIONIERI

 NON FAREMO PRIGIONIERI   Il generale Flavio Ezio si trovava alla testa dei suoi soldati che avanzavano, in sella al suo cavallo. Osservava l'orizzonte attentamente e sapeva che lì, da qualche parte, si trovavano gli Unni, pronti ad aggredirli in qualsiasi momento.gli unici rumori che si potevano udire in quella vasta pianura eranolo scalpitìo degli zoccoli dei cavallie i passi dei soldati.Ad un tratto si voltò…
 

120 MILIONI DI EURO

 120 MILIONI DI EURO Ascoltava estasiato, il conduttore televisivo, non poteva credere alle proprie orecchie, i rossoneri avranno il loro giocatore, non se ne andrà per quell’altra squadra! che idealista eh? Dissero tutti quei signori lì presenti mentre il presidente del consiglio diceva queste parole, quanta gioia, quanto giubilo. Certo, che soddisfazione, tutti esultanti e felici,…
 

STARNUTI

 AVVERTENZE PER L’USO ETCIù, scusate, ma non riesco a trattenermi. Mi spiego partendo da una constatazione: uno starnuto è improvviso e quando è uscito è uscito, e ci siamo liberati di qualcosa che sappiamo che deve uscire ma non esce. Uscire uscire uscire, quante volte ho ripetuto tale parola.Un motivo c’è, il risultato di questi starnuti…
 

« Precedenti Successivi »