Blog
Un blog creato da nathanien il 01/02/2010

AFFACCIATI AL MONDO

...e guardarsi intorno...

 
 

IO (NON) MI SENTO ITALIANO...

 

FAMMI SCEGLIERE

 

 

 

 

 

 Testamento biologico
una X per la libera scelta


Una X da disegnare, da indossare, da esporre sul balcone o sulla propria auto. Una X che vuol dire libertà: la libertà di scegliere. Una X che fa da logo a FammiScegliere, un'iniziativa che chiede che si faccia una buona legge sul testamento biologico

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« esternazioniIDEALISMI »

SOGNI...

Post n°7 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da nathanien
 
Foto di nathanien

"...LA FELICITA' E' REALE SOLO QUANDO E' CONDIVISA..."

Mi sono appassionato a questa storia quì...

Quanti ragazzi hanno dei sogni? Tutti immagino...

Da bambini quanti sogni facevamo... la mia generazione sognava di fare l'astronauta, il poliziotto, oppura la ballerina o la maestra (in questo ultimo caso immagino con quale gioia chi è riuscito in questo intento).

Quelli di oggi li immagino tutti che sognano di fare il calciatore o la velina...

Il mio pensiero è: quanti di noi riescono a realizzare i propri sogni, e soprattutto a chi riesce nell'impresa, ne è valsa veramente la pena?

il link che ho messo a inizio post parla di una storia VERA di libertà estrema, ma molto triste, anche perchè la frase riportata all'inizio, lasciata scritta da protagonista della storia, mi lascia intendere che la felicità l'aveva trovata (dici poco...), ma forse l'aveva anche perduta, o quanto meno le era scivolata tra le mani e aveva capito tardi la realtà.

Un'altra cosa che mi colpisce è che il luogo ritratto nel post è diventato meta di pellegrinaggi e mi chiedo: chi è che va in pellegrinaggio in un luogo del genere? Sognatori sicuramente, ma mi chiedo, sognatori realizzati o no? Oppure lo fanno solo per un desiderio di emulazione, per provare ciò che loro non sono riusciti a soddisfare?

Poi da genitore mi viene in mente un fallimento, quello della famiglia, perchè questa è la storia di una fuga, dalla famiglia, dalla società e chissà, forse anche dalle responsabilità.

Io posso solo dire che la storia di Christopher McCandless (aveva un nome importante), mi ha lasciato una miriade di sensazioni contrastanti, perchè da una parte lo ammiro per il coraggio che ha avuto, ma da un'altra mi viene da pensare alla sciocchezza che ha fatto. Non mi riferisco al fatto della sua fuga, ma per come è finita; magari se avesse continuato nel suo viaggio si sarebbe salvato...

l'ultimo mio pensiero riguarda il destino, e quanto sia beffardo; la maggior parte di noi passa tutta la vita ad aspettare che passi il tram della felicità, o peggio ancora ne ha perso qualcuno, e lui che l'aveva trovato guarda che fine ha fatto...

comunque voi la pensiate, la sua storia deve essere di insegnamento, non voglio pensare che abbia fatto tutto questo per nulla...

A proposito, il mio sogno è stato e sarà per sempre questo, anche se difficilmente riuscirò a realizzarlo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carissa_ionathanienpsicologiaforensesqualobianco10WIDE_REDailata76ricomincio.da.qui.69alan.anuludaunfioreIOSONOLAVITA1susanna.mari1976several1iridio84bisou_fatal
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno cara blogger,e grazie per il tuo commento; il...
Inviato da: nathanien
il 16/09/2013 alle 14:01
 
1.Non č vero che tutti possiamo permetterci tutto. In tv,...
Inviato da: eros.e.tanatos
il 06/09/2013 alle 11:14
 
Buongiorno.... forse dovrei dire buonanotte......
Inviato da: nathanien
il 12/08/2012 alle 00:56
 
ciao Nath
Inviato da: svegliatiprimavera
il 24/05/2012 alle 11:12
 
buongiornooo!!!!
Inviato da: kuliscioff
il 02/08/2010 alle 10:45
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963