« Io,Luisella per sempreMomenti di sconforto »

Racconto di una bella giornata

Post n°35 pubblicato il 06 Aprile 2010 da Luisella1948

 
All' insegna '' Niente ci ferma! ''venerdì 30 aprile siamo andati a vedere un' esposizione di fiori nella splendida cornice del Ricetto di Candelo.
Avevamo organizzato tutto, perfino il pranzo  all' agriturismo '' Cascina Foresto'' in Baraggia.
Solo una cosa non abbiamo potuto organizzare e quindi abbiamo dovuto lasciare all' imprevisto '' il tempo'' . Di solito nelle nostre uscite il bel tempo ci sorride, abbiamo i Santi protettori che ci danno una mano, ma questa volta eravamo nel cuore di una vasta turbolenza e neanche loro hanno potuto fare qualcosa. Perciò, il primo  gesto che tutti noi partecipanti abbiamo compiuto appena alzati in quel 30 aprile è stato. . . guardare il cielo: nuvole nere e basse, cariche di pioggia, non promettevano niente di buono. Cosa fare ? Si sono intrecciate telefonate su telefonate di consultazione, poi è arrivata la decisione unanime: '' Ci copriamo sufficientemente e partiamo''. E abbiamo fatto bene.
Grazie ai nostri volontari (che non finiremo mai di ringraziare) e alle splendide persone che abbiamo trovato al  Ricetto e che ci hanno dato una mano, al riparo della capottina che copriva le vetture elettriche utilizzate, con le gambe infilate in sacchi di nylon protettivi, ci siamo inoltrati nelle rue fiorite del Borgo Medioevale.
Lo spettacolo superbo che abbiamo visto ha largamente supplito e motivato i nostri  disagi. Non ci siamo bagnati neanche un goccio, ma riempiti di freddo sì. Ma, all' interno dell' agriturismo, un fuoco scopiettante nel caminetto acceso, un tepore avvolgente, un profumo di cibi buoni che arrivava dalla cucina , un' accoglienza  calorosa, ci aspettavano. La giornata uggiosa è stata dimenticata in un attimo.
Abbiamo mangiato e bevuto egregiamente, ma ciò che non finisce mai di stupirci è il constatare quanto stiamo bene insieme: chiacchiere a fiumi, barzellette divertenti, il momento di riflessione che ormai è diventato usuale, tutto concorre a farci sentire una buona compagnia di amici.
Una compagnia , però, pronta ad allargarsi ogni qualvolta un nuovo amico vuol farne parte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Abracekforeverspringtellmy81sognatriceveraalessandrobassigulp.alfranzjoseph_1961hanna.pagspglcciro.emanuelelonely1983angeloblu.68sei_volte_bannatochrist.elleLuisella1948
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963