I mie scritti con SM - Gli scritti di Luisella
« Precedenti Successivi »
 

Io, ammalata di SM, sono andata alle Maldive

In occasione del trentesimo anniversario di  matrimonio, sono andata, con mio marito e i miei cugini Bruna e Piero, alle Maldive.Non riesco a descrivere tutto quanto  il bello che ho visto, dire '' meraviglioso '' è riduttivo. Ma ciò che più mi preme scrivere, e così far conoscere a tanti di voi, è il coraggio,…
 

"Per arrivare all'alba, biogna passare per la via della notte." K. Gibran

'' Per arrivare all' alba , bisogna passare per la via della notte.''  K. Gibran   Si può ipotizzare che sia un pensiero clonato per tranquillizzare i più sfortunati, oppure  permettere ai potenti sonni tranquilli senza temere rivoluzioni da parte dei più poveri, oppure, se si ha fede cristiana,sperare in una vita futura,quando l' attuale è…
 

Momenti di sconforto

Anch'io, a volte, precipito nella tristezza, anzi, nella disperazione. Allora il mio bel castello, che costruisco e ricostruisco con fatica intorno a me, rovinosamente precipita. Così mi ritrovo a guardare le mie gambe che si muovono con fatica ,  le braccia e le mani che funzionano peggio.  Ritorno ai tempi felici nei quali avevo la…
 

Racconto di una bella giornata

 All' insegna '' Niente ci ferma! ''venerdì 30 aprile siamo andati a vedere un' esposizione di fiori nella splendida cornice del Ricetto di Candelo. Avevamo organizzato tutto, perfino il pranzo  all' agriturismo '' Cascina Foresto'' in Baraggia. Solo una cosa non abbiamo potuto organizzare e quindi abbiamo dovuto lasciare all' imprevisto '' il tempo'' .…
 

Io,Luisella per sempre

  Arrivo dal mercato di Biella. Ho incontrato amici e conoscenti che si sono sentiti obbligati a fermarsi per parlarmi, per dirmi il loro rammarico. Lo so che lì è così, lo so che ho impiegato anni per accettare di essere ammalata, per accettare la carrozzina e così far vedere a tutti la mia debolezza. …
 

Per sempre

Per sempre: è gioia? è dolore? Ti senti dire  dal tuo lui: '' Ti amo e ti amerò per sempre '' e il tuo cuore si riempie di gioia. Diventi mamma, sarà per sempre e il tuo cuore si riempie di gioia. La scuola mette le basi della tua cultura, che tu amplierai, ma sarà…
 

Pensieri

Tienti stretti i tuoi ricordi, ti serviranno per una notte buia senza luna. Le montagne nude, accavallandosi nel sonoro di musica solenne, tuonavano nel loro silenzio.Quanto mi piacciono i bei pensieri! Ci sono e ci sono stati, da sempre,  poeti  che sanno esprimere con le parole ciò che noi, poveri mortali, intuiamo solamente. Ho sentito…
 

'' Si chiude una porta, ma si spalanca una finestra ''

 E' proprio così. La mia porta si è chiusa qualche anno dopo l' inizio della malattia, quando ho incominciato, per forza maggiore, a fermarmi. Non  più il piacere di un invito ad amici per un cordiale convivio: decidere il menù, cucinare , imbandire il tavolo con tanto di fiori freschi, le allegre risate. Non più…
 

L' amicizia

 Winkell: L' amico è quello che entra quando tutto il mondo esce.Da molto tempo ho questa massima scritta sul computer, ma ho difficoltà nello svolgerla, mi chiedo il perchè.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .…
 

Sai Paolo T. ?

Sai Paolo, tu affermi che i miei scritti sono rosei,ma quante sofferenze ho conosciuto negli ultimi dieci anni di questa mia ventennale malattia, prima di arrivare all' attuale pseudo serenità? Un mare di lacrime piante di nascosto per non addolorare i miei. E poi vergogna, imbararazzo, disagio a iosa: camminare sfiorando i muri delle case per…
 

« Precedenti Successivi »