« Racconto di una bella giornata"Per arrivare all'alba,... »

Momenti di sconforto

Post n°36 pubblicato il 06 Aprile 2010 da Luisella1948

Anch'io, a volte, precipito nella tristezza, anzi, nella disperazione.
Allora il mio bel castello, che costruisco e ricostruisco con fatica intorno a me, rovinosamente precipita. Così mi ritrovo a guardare le mie gambe che si muovono con fatica ,  le braccia e le mani che funzionano peggio.  Ritorno ai tempi felici nei quali avevo la vita nelle mani e la conducevo dove volevo,  ricordo la mia totale autonomia che mia arroccava nell'alto della presunzione (voglio,  posso e comando) e che faceva lievitare la mia autostima,  Mi sentivo bene nel mio mondo.  Non avevo bisogno di nessuno,  al di là dei mie famigliari.

E poi ancora. . . ieri mi lavavo,  mi profumavo,  mi truccavo,  vestivo bene,  calzavo scarpe col tacco e quando andavo per strada,  gli uomini si voltavano a guardarmi,  Che bello!  Oggi temo di prendere il raffreddore,  perchè,  se non c'è nessuno ad aiutarti a soffiare il naso,  o inspiro forte e deglutisco il muco,  oppure se scende sulla bocca lo mangio.  Che schifo!

Allora piango,  piango,  piango finchè non ho più lacrime,  per tutto il negativo che mi passa addosso.

Ma questo pianto è liberatorio:  è come una valvola di sfogo dalla quale escono tutte le amarezze accumulate giorno dopo giorno,  sia per lamia totale mia dipendenza che per il difficile adattamento.

A questo punto,  sempre,  e sottolineo "sempre", scatta in me una molla, anzi un riscatto da quelle tenebre e ciò mi permette di ricostruire un' altero bel castello che mi difende,  per un pò,  dagli attacchi della tristezza e mi concedde di rannicchiarmi nel suo interno,  avvolta nel calore di tanti affeti.  E la ia vita continua il suo corso in serenità.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Gaiadicande/trackback.php?msg=8657815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aa_bk
aa_bk il 06/04/10 alle 09:58 via WEB
leggo le tue parole per la prima volta, ed ho pensato subito ad un abbraccio grandissimo e forte che ti aiuti ada attraversare questa giornata con un pensiero positivo, ciao
(Rispondi)
lonely1983
lonely1983 il 27/04/10 alle 19:24 via WEB
ciao cara Luisella,sono Francesco Gambino dalla Sicilia...leggendo il tuo blog ho scoperto che dentro di te c'č tanta sofferenza ma contemporaneamente tanta forza di andare avanti nel costruire tutti questi castelli che possono sembrare inutili ma,č proprio da questi piccoli gesti che ognuno di noi trae il 'vero' senso della vita...!un caloroso abbraccio da parte mia e dalla mia famiglia.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Abracekforeverspringtellmy81sognatriceveraalessandrobassigulp.alfranzjoseph_1961hanna.pagspglcciro.emanuelelonely1983angeloblu.68sei_volte_bannatochrist.elleLuisella1948
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963