Gamzatti - chiacchiericcio
« Precedenti Successivi »
 

Un anno fa. Di questi tempi.

Vivevo ancora con l'illusione di essere la fidanzata perfetta della mia storia perfetta. Però iniziavo a sentire il fiato corto di questa illusione che pure mi aveva spinto fino a quel punto estremo. Infatti mi ammalai. Febbre altissima.Nessuno può dirci nulla del nostro futuro, semplicemente perchè non esiste. Il desiderio (il progetto?) di dividere la…
 

Existentialism on prom night

Svegliata da telefonata inutile, stamane ho addolcito il mio risveglio con un po' di musica. Sono l'unica che si piazza davanti a MTV "Brand New" con la speranza di ascoltare qualcosa di veramente nuovo, magari, nella migliore delle ipotesi, di folgorante ?Il sistema è un po' ingenuo, ma qualche volta funziona. Mi sono innamorata di un…
 

Laundry service domenicale

(o pensieri sparpagliati) . La Domenica è così noiosa...E' noiosa per struttura, inutile industriarsi a fare, a dire: è noiosa, punto e basta. Il pressing del Lunedì e dei suoi sbattimenti è fin troppo presente, come inevitabile anticipazione, perchè sia possibile godersi la libertà della Domenica sfaccendata. Ma forse sono solo io. A casa mia sono…
 

Post N° 22

Fenomenologia del “Tronista”.  Loro. I figli della De Filippi. Troppo facile liquidarli come tamarri, ignorantissimi, senza arte né parte (lo sono, lo sono); prodotti di una televisione che guarda solo al proprio ombelico.Suggerisco un approfondimento sulla questione (giusto per detestarli con ancora maggiore consapevolezza, e non dimenticarsi mai di farlo).  Punto 1°: La controparte. Il…
 

Post N° 21

Per parlare.Da lunedì a oggi, il culmine della mia (mezza) settimana è stato uscire stamattina, per acquistare dei cd. Certo, che vita piatta la mia... Ad ogni modo, da quando anch'io ho un Blog, sono sempre più incuriosita da quelli degli altri. Oggi pomeriggio ad esempio, gira e rigira, sono capitata su un Blog che si…
 

Post N° 20

Cosacce. A "La Talpa" stasera (diamine, ma non era finito?) hanno mangiato testicoli di cavallo (cucinati in quale guisa al momento non saprei). Credetemi, non sto scherzando. Io ancora non me ne faccio una ragione. Se non altro, per questa volta ci siamo scansati la possibilità di una congiunzione carnale dal vivo, con un topo…
 

Post N° 19

Festa di laurea. Non è per continuare a battere la lingua dove il dente duole ma… sabato in effetti sono stata giusto ad una festa di laurea. Di un’altra, ovviamente, perché la mia, va be’. Non avevo la minima idea di chi fosse la festeggiata che ha commesso l’errore di invitare i miei amici e…
 

Post N° 18

Goodnight, Liberty. Buonanotte, Libertà.E' solo il titolo della foto.Un tempo, l'approdo degli immigrati in arrivo a New York City.Punto d'arrivo. Punto di partenza.   
 

Post N° 17

Battaglie (personali) perse. Sfinita e scorata dall'ennesima tenzone contro le obbligazioni pecuniarie (non ne vengo a capo, e mi ronza in testa il grigio ammonimento del professore:"Per me è un argomento importantissimo, all'esame è una domanda sicura!"), riesco finalmente a scrivere due righe. Ma lo studio non dovrebbe aprire la mente, il cuore, ogni senso?E' il terrore…
 

Post N° 16

Nonsense universitario. Dunque pare che, dopo che il Preside e il Consiglio di Facoltà hanno deciso di lasciare in vita giusto 5 appelli l'anno, facendoci arrivare l'acqua alla gola (e le balle non dico dove), ci sia stata graziosamente concessa la possibilità di un appello "straordinario" (straordinerio direi) a dicembre. Su chi può fare gli…
 

« Precedenti Successivi »