...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« Pena giusta per la March...HEVAN »

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS ! ! !

Post n°339 pubblicato il 11 Maggio 2006 da fabio.1971

Oltre 100 anni di storia non si cancellano da piccole irregolarità, è chiaro ed evidente agli occhi di tutti gli sportivi che dietro tutta questa sceneggiata c'è una macchinazione, si una macchinazione per far sparire la Juventus dalla scena calcistica italiana ed internazionale. Chi ha sbagliato, chi è stato troppo leggero in seno alla società è giusto che paghi, ma i successi nazionali ed internazionali ottenuti dalla squadra in questi ultimi anni sono fuori discussione.

Chi si azzarderà ad emettere sanzioni punitive nei confronti della Juventus dovrà aver a che fare con oltre 20 milioni di tifosi in Italia e chissà quanti all'estero. Noi juventini laviamo le ns. faccende in casa e non accettiamo processi da nessuno. La STORIA DEL CALCIO non si cancella con un colpo di spugna e questa non vuole essere una minaccia ma è solo una richiesta di presa di coscienza a chi di dovere, fate attenzione.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> &quot;LA JUVE NON PUO' ANDARE IN B!&quot; su TORINO E' QUI!!!
Ricevuto in data 20/05/06 @ 10:43
Il noto avvocato bellunese Maurizio Paniz esclude categoricamente che la squadra bianconera possa...

 
Commenti al Post:
cobrett
cobrett il 11/05/06 alle 17:41 via WEB
Piccole irregolarità? Qui si parla di cose gravi... Tu forse non te ne rendi conto, ma chiamare regolari vittorie fatte a tavolino non mi pare il caso... Nonostante ciò sarei anche d'accordo sul fatto di lasciare alla juve i suoi titoli vinti, anche se irregolarmente, ma il minimo che pretendo come sportivo è la retrocessione della squadra!!! Il Napoli per molto meno ha fatto due anni di C. Salvo sul campo ma retrocesso a tavolino! Non è una vendetta che pretendo, ma solo la lealtà sportiva!!!
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 11/05/06 alle 17:58 via WEB
Vittorie fatte a tavolino ? Non c'è una prova di una vittoria, di un campionato vinto a tavolino. Tutto ciò che è stato vinto, dal 1897 ad oggi sono vittorie certe, meritate, ottenute sul terreno di gioco. Anzi potremmo ed avremmo il diritto di reclamare lo scudetto perso a Perugia, ma siamo troppo signori per farlo.
 
   
cobrett
cobrett il 11/05/06 alle 18:13 via WEB
Dove eravate nel 1912-13? Retrocessi sul campo e riportati nella serie maggiore da... Lasciamo stare... Ti lascio questo link dove potrai informarti un po' meglio della tua squadra. Ti consiglio di vedere le sezioni curiosità e scandali. http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 11/05/06 alle 18:20 via WEB
A parte che su Wikipedia scrivono un po' tutti, ma ti ricordo come li vinceva il Napoli i campionati davvero a tavolino, con una monetina da 100 lire sulla testolina di Alemao. Quello era un vero scandalo. Te ne cito altri, il tanto decantato grande Torino vinceva a gogò facendo il saluto romano, e allora...
 
     
cobrett
cobrett il 11/05/06 alle 18:36 via WEB
:-) Solo questo ti scrivo. Tralasciare il problema fondamentale per rispondere attaccando chi ha posto la domanda! Mi ricordi un certo Sil...! Non aggiungerò altri commenti. Scrivi ciò che ti pare. E anche se l'amore verso la propria squadra è cieco ognu tanto gli occhi aprili, potresti scoprire tante belle cose che nemmeno immagini. PS: Qualcuno ha mai detto che il Napoli è la società più pulita di questo mondo?
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 11/05/06 alle 19:08 via WEB
Guarda, puoi dirmi di tutto ma non Sil... :))
 
giubendgl
giubendgl il 11/05/06 alle 17:53 via WEB
io non sono juventina ma mi auguro che non arrivino ad estremi rimedi con una grandissima squadra che ha dato emozioni fortissime ai suoi tifosi e a tutti gli altri
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 11/05/06 alle 18:06 via WEB
Parole di una vera sportiva. Grazie Giulia.
 
Lu240478
Lu240478 il 11/05/06 alle 18:32 via WEB
iO SONO JUVENTINO....ABBONATO...e sinceramente abbiamo fatto una figura da pezzenti...però qst nn vuol dire che siamo dei maruoli...prima cerchiamo di capire se esistono veramente delle irregolarità....poi cerchiamo di capire se il sistema calcio nn sia così per tutti...perchè è sempre facile sparare sul più forte....terzo..la juventus nn ha bisogno di 4 rigori per vincere un campionato...quarta considerazione....ma come mai gli altri presidenti nn stanno prendendo posizione?Eh qui mi rifaccio al punto se tutto il sistema nn sia basato in qst modo....EH POI ..PORCA PUPATTOLA...MA QUANDO PRENDONO LE INTERCETTAZIONI(DISCUTIBILI!!)POSSIBILE CHE POI CI DIANO SOLO IL TRACCIATO E NN IL TONO?.....cmq se verrà fuori che c'è delle irregolarità di frode sportiva...io nn ho problemi a dire che dovremmo essere penalizzati in modo serio...anche con la doppia retrocessione....ma se nn si tratta di frode sportiva ma solo di MILLANTERIA MOGGESCA...e mancata lealtà sportiva...allora chiudiamo qst affair mediatico...e ritorniamo a parlare di calcio giocato!!
 
 
cobrett
cobrett il 11/05/06 alle 18:41 via WEB
Grazie per avermi dimostrato che anche un juventino può essere un vero sportivo! ;-)
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 11/05/06 alle 22:08 via WEB
La stragrande maggioranza di Juventini sono anche sportivi, ma non accetteremo ritorsioni contro la nostra squadra dovute a macchinazioni fatte dai poteri forti milano-romanocentrici.
 
   
Lu240478
Lu240478 il 12/05/06 alle 12:11 via WEB
Sempre e cmq SPORTIVO....come in tutte le cose....però....SEMPRE FORZA JUVE
 
 
scream27
scream27 il 14/05/06 alle 09:31 via WEB
Infatti non gli bastano 4 rigori per vincere un campionato gli servono fatti fuori (squalificati) i giocatori piu' forti delle squadre avversarie.
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 11/05/06 alle 22:22 via WEB
PER PICCOLE IRREGOLARITA' IL MILAN FINI IN B E IL NAPOLI IN C - E LA JUVE??
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/06 alle 08:30 via WEB
Ti rispondo che il Napoli non poteva iscriversi al campionato, versava in una situazione fallimentare infatti portò i libri contabili in tribunale e ne fù decretato il fallimento. Ripartì con una nuova proprietà e siamo tutti felici che sia ritornato in Serie B.
 
lubely
lubely il 12/05/06 alle 09:31 via WEB
Come Fabio sono juventino anch'io. Su questa storia ci sono alcune cose da sottolineare: prima tra tutte il discorso intercettazioni. Si comincia a capire da dove sono saltate fuori. Pensiamo, per esempio, a chi appartengono le compegnie telefoniche, e per che squadra fa il tifo costui, e che rapporti ha avuto con la triade... Mi si dice che le cose stiano in questi termini...vedremo. La triade: sono juventino, ma ho provato simpatia solo per quelli che scendevano in campo (allenatore incluso). I dirigenti, i procutori, tutta la gente che ruota attorno al mondo del pallone non mi ispira simpatia. Credo che la vaccata grande o piccola l'abbiano fatta. Ed è giusto che paghino. Non sono di queli che dicono la triade non si tocca. Però devo anche dire che di tutte le cose di cui è stata accusata la juve non sono una caratteristica juventina. Crediamo mica che le altre squadre siano perfettamente in regola? Sono d'accordo per sistemare tutte le cose che non vanno, ma non sono d'accordo a vedere solo la Juve nel mirino. Un esempio: si fa un gran parlare di Padovano in questi giorni (sarà un caso? Tutte le cose anti Juve in un colpo solo?) Anni addietro Baresi Franco e la moglie erano stati condannati (non indagati, condannati) per truffa. Non c'è stato tutto questo clamore.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/06 alle 09:48 via WEB
Ciao Lubely, finalmente uno che ne capisce. Infatti un discorso è la responsabilità penale che è personale, e chi ha sbagliato è giusto che paghi, ma questo non deve travolgere l'insieme societario e sportivo che è sano. La Juve sta per passare come capro espiatorio di tutto il marciume del calcio italiano e questo è troppo comodo per tutti, soprattutto per chi è attaccato alla sua poltrona, giudici, giornalisti, presidenti di società, lega, federazione etc. Eppoi Padovano tanto per citare l'esempio che hai fatto ? Ma in quante squadre ha giocato, una di queste è il Torino, i loro telefoni sono candidi ? Non scherziamo.
 
Infinito130973
Infinito130973 il 12/05/06 alle 10:21 via WEB
Caro Fabio, perdona questa intrusione ma forse non sei molto aggiornato sulla vicenda juve...tanto di cappello a questa gloriosa società sia per i risultati sportivi raggiunti che per l'etica dimostrata in tanti anni di calcio, però questa volta non si tratta di piccole irregolarità e ti ricordo che altre gloriose squadre hanno pagato come è giusto che sia...ti ricordo il Milan per il calcio scommesse ed ultimamente il Genoa per il bilancio...al momento ci sono molte indagini sulla Juve e non si parla solo di arbitri ma anche di falso in bilancio, scommesse e per ultima anche la droga...forse è meglio non parlare di piccole irregolarità...comunque sia anche se si trattasse solo di arbitri mi sembra molto grave, almeno dal punto di vista sportivo, quindi è giusto che alla squadra vengano tolti titoli o proposta la retrocessione come è stato per tante altre squadre...sul fatto dei successi internazionali mmmm...non è che ultimamente siano così tanti o sbaglio??? Un saluto e buona giornata Però salutiamo anche Paoletta bollicina che ci da lo spazio per scrivere
 
Infinito130973
Infinito130973 il 12/05/06 alle 10:30 via WEB
Vi posto uno degli ultimi articoli apparsi... MILANO, 12 maggio 2006 - La Procura di Napoli tira le somme. Quarantasette avvisi di garanzia, perquisizioni e sequestri in corso in tutta Italia, un 2004-2005 che i magistrati definiscono «falsato». È questo il risultato di due anni di indagini e di un intero campionato passato alla lente d’ingrandimento dagli uomini dei carabinieri del nucleo operativo di via in Selci a Roma. Sono 29 (su 38) le giornate di campionato che per inquirenti e investigatori «sono state falsate». L’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva investe De Santis, Rodomonti, Gabriele, Dondarini, Bertini, con loro anche sei assistenti, oltre alla conferma dell’avviso per i due ex designatori Bergamo e Pairetto.. Confermato l’invio dell’avviso di garanzia a Carraro. I magistrati dispongono di una relazione degli investigatori di 2400 pagine sul «sistema Moggi» con allegate altre 10.000 pagine di intercettazioni, filmati e foto. Oltre ai designatori Bergamo e Pairetto, centrale è la figura della signora Fazi, segretaria Can, con la quale Moggi ebbe un incontro di due ore nel santuario del Divino Amore. Il rischio «frode sportiva» riguarda, oltre alla Juve, anche Fiorentina e Lazio. Le Procure di Torino e Parma intanto indagano su forti puntate. I giocatori sotto inchiesta si sarebbero serviti di prestanome. Al centro di questo nuovo caso ci sarebbe Buffon. Con lui anche tre ex juventini (Iuliano, Chimenti, Maresca) avrebbero scommesso. Uno dei quattro avrebbe puntato un milione 600 mila euro in un solo anno. Il denaro veniva versato su conti correnti (sette) di prestanome, società create ad hoc: giocate consistenti, almeno una intorno ai 100 mila euro.
 
corsivo79
corsivo79 il 12/05/06 alle 10:45 via WEB
Siamo stati condannati ancor prima del processo, come sempre accade quando c'è di mezzo la Juve. Cinque inchieste in una sola settimana e proveniente da quattro procure diverse. Mi sembra un po' troppo per essere una semplice coincidenza. A me pare più che altro un complotto. Aspettiamo e vediamo. Ma se Moggi dovesse essere scagionato da tutte queste infamie dovrebbere essere i magistrati a pagare. Perchè questi sono i veri potenti ed intoccabili d'Italia. Loro non pagano mai.
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 12/05/06 alle 11:05 via WEB
Sono dispiaciuto dei fatti successi alla Iuve....ma la Iuve non si tocca.
 
 
plinter
plinter il 12/05/06 alle 15:54 via WEB
Perchè non si tocca? se risulteranno gravi irregolarità andrà in sere B, come è stato per tante altre squadre.
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/06 alle 15:59 via WEB
Vedi ultimo post delle 14:40 !
 
lubely
lubely il 12/05/06 alle 11:49 via WEB
Credo la gravità della cosa verrà fuori nelle sedi opportune, non prima. Facendo parte della categoria non mi fido troppo dei giornalisti. Altra cosa: se io telefono a Fabio e gli dico: "Guarda, domani non so cosa fare, vado a Milano e metto una bomba nel culo a Berlusconi", e poi ci facciamo una grassa risata, è un conto. Dalla trascrizione della conversazione, invece, potrei sembrare un bombarolo incallito. Detto questo non voglio sminuire le responsabilità di chi ha fatto le sue brave cazzate. E dirò di più: se la Juve finisse in B la mia vita non cambierebbe di una virgola. Juventino sono e juventino resto, quando le cose vanno bene e quando le cose vanno male. Però non mi si dica che le moggiate erano un mistero. Tutti lo volevano, tutti lo invitavano in trasmissione, tutti erano suoi amici. E questi tutti adesso dove sono? Cosa fanno? Comunque aridatece Platini, un signore con la S maiuscola più di tutte questa gente che, in ogni squadra, gira attorno al mondo del calcio
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/06 alle 12:23 via WEB
Vorrei rispondere all'amico Infinito. Ma cosa c'entra Padovano con la Juve ? Dove è stato quando ha smesso di giocare a Torino ? Con mezza dozzina di squadre ! Ha fatto il dirigente nel Torino quando è fallito, era dirigente nell'Alessandria in D. Ma allora vogliamo dare la colpa di tutto il mondo alla Juve, se usiamo questo ragionamento allora cerchiamo anche l'uranio iraniano nella sede della Juve. Ma dai !!! Un po' di obiettività per favore.
 
lucaslu
lucaslu il 12/05/06 alle 13:19 via WEB
nn sono venuto a stressarmi con qst cazzate... le autorità competenti faranno il loro lavoro... x il resto volevo salutà la paola e daje 1 bacioneeeee ciaoooooooo
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/06 alle 14:40 via WEB
Giusto, faranno il loro lavoro, io ho sempre avuto rispetto per la magistratura, ne ho meno per un certo procuratore di Torino animato da astio antijuventino; allora mi chiedo come svolgeranno il loro lavoro queste autorità competenti ? Sotto quale pressione ? Sotto quella del popolo forcaiolo che 2000 anni fà fece condannare Gesù al posto di Barabba ? Sotto la spinta dei poteri forti di Milano, Roma e Napoli che cerca in tutti i modi da anni di rientrare lecitamente o meno in serie A ? Io credo che ci siano grosse irregolarità in quest'inchiesta e che vada sospesa per molteplici motivi: 1) Mancanza di serenità dei giudici (chi è il manovratore ?); 2) Vizi formali e sostanziali (dalle intercettazioni non si evince nulla che possa aver recato vantaggio alla Juve e le intercettazioni si sono svolte in modo arbitrario); 3) Possibili problemi di ordine pubblico.
 
aupaz
aupaz il 13/05/06 alle 09:28 via WEB
Che la juve abbia storia, valore ecc è un dato di fatto. Che co soa qualcosa di irregolare ultimamente anche. La juve deve essere trattata come tutte le altre squadre, le regole sono valide per tutti, blasone o no! Se hanno fatto qualcosa che non và è giusto punire. In Francia il Marsiglia scudettato è stato mandato in serie B, e come fosse una cosa normale. E' giusto così! E' da Italia applicare due pesi due misure. Chi sbaglia paga! Genoa,Napoli, Fiorentina,ecc sono state punite giustamente. Se la Juve è colpevole di qualcosa, deve esser punita anch'essa, milioni di tifosi daccordo o no...
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 09:52 via WEB
E' risaputo che l'Olympique Marseille aveva comprato la partita con il Valenciennes per mano del suo PDG M. Tapie, tutti lo sanno, e qui sta il fatto, nel caso della Juve non esiste questa fattispecie di "reato" che poi reato non è perche la Procura di Torino ha archiviato le chiacchere già a settembre. Chi sbaglia paga giusto, Moggi, Giraudo e Bettega pagheranno e magari qualche giocatore coinvolto se c'è; ma non la società nella sua interezza che è sana ed ha principi etici validi.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 10:06 via WEB
Poi scusa, vuoi paragonare Genoa, Napoli e Fiorentina alla Juventus ? Non esiste !! Napoli e Fiorentina erano falliti ed hanno ripreso dalla C2, il Genoa ha concordato molteplici partite; i viola addirittura sono stati PROMOSSI PER DECRETO LEGGE saltando una categoria, una vergogna unica in Italia.
 
   
cocacola80
cocacola80 il 13/05/06 alle 10:17 via WEB
Fabio guarda non é per darti contro o cosa, sai che sn una juventina sfegattata ma a pari merito sono anche una buona sportiva e mi piace il calcio......ma credimi sarebbe una vergogna unica per l'Italia se la Signora ( e mi fa male dirlo) la passasse liscia in questa questione che é infognata fino in fondo!Purtroppo sn con il detto:Chi sbaglia paga!Restero' juventina comunque...baciozzo!
 
     
Infinito130973
Infinito130973 il 13/05/06 alle 10:56 via WEB
E' giustissimo continuare a tifare la propria squadra ma, nonostante i successi ed il blasone, devono essere giudicate tutte allo stesso modo, quindi Juve o non Juve...chiunque sia dovrà pagare...in sanzioni, titoli e quanto prevede la giustizia sportiva...paoletta un bacionissimo
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 11:23 via WEB
Quanto scritto sarebbe vero se alla base di tutto ciò ci fosse una parvenza di verità, il problema è un altro, è che la Juve dalla scomparsa della famiglia Agnelli è rimasta "debole" a livello proprietario ed è facile attaccarla con pretestuose accuse prive di fondamento. Se si tocca la Juve devono sparire tutte le altre squadre di serie A, poi però voglio capire come si formuleranno i campionati...
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 11:25 via WEB
Paola ricorda che Macchiavelli scriveva che il Principe è al di sopra della legge. Lo scriveva già tanti secoli fa, ci sarà stato un motivo o no.
 
     
cocacola80
cocacola80 il 13/05/06 alle 11:39 via WEB
il principe nn é la Juve caro Fabio e rimango del parere che se la Juve ha sbagliato debba pagare:la costituzione afferma che "la legge é uguale per tutti"....nn ci sono quelli trattati con i guanti d'oro e altri trattati con i guanti di cotone....no Fabio nn é giusto!
 
     
cocacola80
cocacola80 il 13/05/06 alle 11:42 via WEB
e poi che c'entrano gli Angnelli? a si forse é vero...in un certo senso erano "mafiosi" e si aveva paura di andagli contro ora che sn saliti in cielo "pace all'anima loro" rimangono gli Elkann ma in fondo che paura fanno loro?
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 11:46 via WEB
Loro erano dei veri Signori, se cerchi dei mafiosi li trovi dalle parti di Milano.
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 11:45 via WEB
No non è la Juve che ha sbagliato, ma singoli elementi per proprio conto, non si può additare ad un intero insieme le responsabilità di singoli, se la legge è uguale per tutti la responsabilità è PERSONALE !! Se tu metti sotto una persona in macchina non ne risponde tutta la comunità di Strasburgo, ma tu singolarmente, allora paghino i tre diretti interessati. Un'analisi, comunque, del perché tutto ciò va subito fermato è nel mio commento di ieri delle 11:40. Baciozzo Fabio
 
lubely
lubely il 13/05/06 alle 12:59 via WEB
Va bene tutto. Ma in passato squadre sono state retrocesse perché fallite. Non mi sembra il caso della Juve. Altre perché i giocatori, scommettendo, facevano in modo di far perdere la propria squadra per intascare le puntate. Al momento non sembra questo il caso. Se poi si vuole diiscutere che la Juve meriti la retrocessione, se ne può parlare. Ma non si possono fare raffronti con casi che nulla hanno a che vedere con questa vicenda. Come dire: Previti è andato in galera, quuindi ci deve andare anche Prodi. Prodi deve andare in galera se ha fatto le stesse cose di Previti. Se ne ha fatte di diverse subirà punizioni diverse. Poi si deve distinguere una cosa: la vicenda della Gea da quella della Juve. Si sta facendo un unico calderone di tutto in questi giorni, ma le cose sono comunque staccate e distinte.
 
lubely
lubely il 13/05/06 alle 13:03 via WEB
E per quanto riguarda la vicenda droda si parla comunque di ex giocatori. Le cui vicende personali non possono essere imputate alle squadre nelle quali giocano o hanno giocato. Bachini è stato recentemente squalificato a vita per cocaina. Ma al Brescia (mi sembra giocasse lì ma non sono sicuro) non è stato fatto nulla. Se uno che lavora alla Fiat fa una rapina, paga lui, mica il posto dove lavora, no?
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 14:59 via WEB
No ma tanto mi sembra che agli occhi di tutti è inutile cercare di far ragionare un popolino forcaiolo come quello italiano, che ad onor del vero, è anche un po' ignorante. Hanno deciso di fare un "processo del popolo" senza giudici né avvocati, con una sentenza già scritta in partenza che vuole la Juve al rogo senza fare gli opportuni distinguo. L'Italia è questa, un'espressione geografica. Per quanto mi riguarda ai mondiali tiferò contro, non merita nulla.
 
   
cocacola80
cocacola80 il 13/05/06 alle 17:07 via WEB
il popolo italiano non é forcaiolo e ne tanto meno ignorante ricordati che fra l'altro ci fai parte anche tu che tu lo voglia oppure no é cosi'! Non é un processo di popolo infatti anche i tifosi juventini (vedi me e tantissimi altri)non ne fanno una malattia né un caso da "sedia elettrica"...il fatto é semplice se la società bianco nera ha sbagliato o chi ne fa parte é giusto che paghi se no tanto meglio:io intanto credimi se la juve retrocede o paga una penale vivro' la mia splendida vita lo stesso...ci scaldiamo tanto il culo per della gente che guadagna in un mese quello che si e no guadagno io in tutta la mia vita!...ci sono fatti ben più gravi nel mondo che "calciopoli".....ai mondiali tifero "Italia" sono fiera nella mia "ignoranza" di essere italiana.....un bacio
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 18:04 via WEB
Si anch'io svolgerò la mia vita regolarmente, domani con uno splendido scudetto conquistato sul neutro di Bari e il prossimo anno sempre in A, OVVIAMENTE, con un nuovo staff dirigenziale e tecnico. Comunque, il popolo italiano è forcaiolo, forse a te la notizia non giunge perché si ferma alle Alpi Cozie, ma un popolo europeo che nel 2006 ha già fatto processi sommari ed anche abbastanza "somari" in piazza lo si può solo definire forcaiolo ed anche un po' ignorante (delle leggi).
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/06 alle 16:35 via WEB
L'avvocato Paniz ad Affari: "Juve e Lazio retrocesse? Lo escludo" Sabato 13.05.2006 15:40 "Juve e Lazio retrocesse con scudetto revocato alla Vecchia Signora? Escludo tutte queste ipotesi. In tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziomenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati. Milan e Fiorentina? Escludo penalizzazioni". Lo spiega ad Affari il noto avvocato bellunese e onorevole di Forza Italia Maurizio Paniz. Che sui dialoghi di Moggi con Bergamo spiega: "Non emerge che concordasse le designazioni". L'intervista Molti mezzi di informazione prospettano la retrocessione della Juve che si vedrebbe lo scudetto revocato e la Lazio anch'essa in serie B. Con tanto di penalizzazioni per entrambi i club. Questo perché le due socieà sarebbero coinvolte direttamente. Cosa ne pensa? "Escludo tutte queste ipotesi. Tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziamenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati".
 
scream27
scream27 il 14/05/06 alle 09:28 via WEB
ciao cocacola, mi dispiace di tutti gli juventini che in questo momento stanno attraversando brutte acque che dopo decenni di insabbiamenti stanno venendo a galla, se si puo' parlare di piccole inregolarita' ti voglio ricordare che altre squadre e societa' sono state condannate e fatte retrocedere per molto meno esempio il Catanzaro nel lontano 1990 quando per una presunta telefonata ad un ex giocatore del Catanzaro che giocava con la Ternana in serie C1 che guarda caso Chiarella in quella partita non era nemmeno tra i convocati perche' infortunato e il Catanzaro l'ha pure persa dopo lo spareggio per rimanere in serie C1 vinto dal Catanzaro per 1-0 contro il Sora il lunedi successivo (il giorno dopo) il Sig. Matarrese ha invertito l'esito dello spareggio condannando il Catanzaro in C2 e salvando il Sora. Poi non so se ti ricordi la partita Bologna-Juventus del lontano 1981, l'anno in cui Milan e Sampdoria furono retrocessi in Serie B per illecito sportivo, segno per sbaglio Causio infatti se rivedi le immaggini di quella partita si legge benissimo il labiale di Causio che si gira verso la panchina dicendo "e ora che dobbiamo fare" guarda caso circa tre minuti dopo ci sta un'autogol di Roberto Bettega che ci faceva li? aveva sbagliato area di rigore? il 1983 la juventus ha vinto il campionato a Catanzaro con un rigore nettissimo per il Catanzaro e subito dopo nell'azione successiva l'albitro ha dato un rigore alla Juventus (che non so quanti Collina lo avrebbero dato) che ha realizzato William Brady. Se vuoi posso ancora continuare. P.s. Voglio farti una domanda come mai la Juventus in europa non ha molte vittorie?
 
 
cocacola80
cocacola80 il 14/05/06 alle 10:20 via WEB
carissimo innanzi tutto grazie per il tuo passaggio nel mio umile blog....volevo giusto farti notare che l'autore del post nn sn io ma Fabio.1971...quindi é con lui che devi risolvere i tuoi quesiti....seconda cosa se hai letto 2 mie commenti in questo post capirai che anche se tifosa sfeghettata juventina sn del parere che se la società bianconera ha sbagliato o i dirigenti debbano pagare!HAI RAGIONE! rimango tifosa juventina comunque e poi ribadisco un'altra cosa...il calcio é un bellissimo sport mi piace da impazzire ma quello pulito! e poi nn mi voglio scaldare più di tanto io vivro' una bellissima vita comunque anche se la juve dovesse retrocedere....vedo gente che si scalda tanto il piscio(scusa la volgarità) ma tanto loro guadagnano i miliardi comunque e noi dobbiamo farci il culo come un mattone per guadagnare la miseria che guadagnamo....un baciozzo bello!
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 14/05/06 alle 14:21 via WEB
Le tue sono affermazioni MOLTO GRAVI e destituite di ogni fondamento. In ogni caso il sig. Collina www.odiocollina.com ha procurato parecchi danni alla Juve, forse più della famigerata triade. Raffrontare gli illeciti commessi effettivamente dal catanzaro a quelli presunti, da singole persone che lavorano per la Juventus sia prematuro ed anche offensivo.
 
scream27
scream27 il 14/05/06 alle 16:07 via WEB
Caro fabio sul fatto del sig. Collina sono daccordissimo che abbia creato parecchi gravi danni alla Juventus grazie solo al fatto che fosse uno dei pochissimi albitri imparziali quindi era una grave problema. Se poi ti riferisci al fatto di Peruggia ti ricordo che il regolamento FIGC prevede l'inizio del primo tempo con un massimo di 45' ma sull'inizio del secondo tempo non da nessun limite. Poi non credo che quando avevano la palla il Perugia il campo si asciugava significa solo una cosa sono stati piu' bravi di voi (ma la juventus non e' abbituata a giocare con la neve?)
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/05/06 alle 14:18 via WEB
Imparziale ? Sponsor Opel, uguale a quello del Milan, l'hanno beccato al telefono con dirigenti della Lazio (Guarda caso !!!!)
 
scream27
scream27 il 14/05/06 alle 16:15 via WEB
Dimenticavo sul fatto che quello che ho detto e' senza fondamento fai richiesta alla Rai che li avra' negli archivi per vedere le immagini della partita e poi dimmi se sono senza fondamento. Poi sul fatto degli illeciti del Catanzaro era solo una presunta telefonata senza nessuna registrazione come sta avvenendo ora quindi io sono daccordo che chi sbaglia paghi e finalmente e' arrivato il tempo che chi ha "sbagliato" adesso paghi. E spero che sia una pena giusta (non l'insabbiamento). E se fosse condannata spero che i titoli che ha (vinto) gli venghino ritirati questo no per il fatto che sia la juventus ma anche se fosse il milan questo per ridare un po' di credibilita' al nostro calcio che questi fatti lo stanno pordando alla frutta.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 15/05/06 alle 14:29 via WEB
...venghino ?!
 
lubely
lubely il 14/05/06 alle 20:46 via WEB
Sul fatto di Perugia bisogna ricordare che il regolamento prevede che la palla deve rimbalzare. Non galleggiare, rimbalzare. Certo che però la triade è stata proprio brava. Ha fatto tutto quello che ha fatto senza che nessuno se ne accorgesse. Specialmente il presidente Galliani. Allora bisogna dire che o tutti i dirigenti sono dei coglioni, oppure tutti sapevano ed erano conniventi. Perché, forse, avevano la loro convenienza che le cose andassero così. Non tutti i dirigenti, ovviamente. Persone per bene ce ne sono. Nelle altre squadre e anche nella Juve.
 
Infinito130973
Infinito130973 il 15/05/06 alle 09:31 via WEB
Mi sa che in troppi si vogliono nascondere dietro false giustificazioni senza accettare che alcune persone hanno commesso dei reati...gravi...non fandonie...
 
lubely
lubely il 15/05/06 alle 12:20 via WEB
Se sai leggere ho scritto che Moggi e Giraudo hanno fatto un mare di cazzate e devono pagare. E se si dovrò andare in B si andrà, non è la fine del mondo. Quello che non accetto è che la vogliate farmi credere che la Juve sia il marcio e tutto il resto paradiso.
 
 
Infinito130973
Infinito130973 il 15/05/06 alle 13:13 via WEB
Intendevo in generale, non certo rivolto al tuo ultimo commento...comunque su una cosa hai ragione non è la fine del mondo... Permettimi però una considerazione... è triste vedere che alcuni giocatori e l'allenatore stesso abbiano detto di aver meritato la vittoria sul campo...forse dimenticano in quale modo...e se ti sei letto bene i resoconti delle telefonate che hanno pubblicato penso che condividerai questo mio pensiero...se c'era l'avvocato forse non li avrebbe fatti scendere a ritirare la coppa del campionato e magari gli avrebbe detto anche di non rilasciare alcuna dichiarazione...ma erano altri tempi ed altri stili... Poi ripeto...chi c'è di mezzo...c'è...quindi paghi...Juve, Milan, Lazio...non importa chi...buonagiornata
 
fabio.1971
fabio.1971 il 15/05/06 alle 14:52 via WEB
Per coloro i quali hanno, per colpa o dolo, la memoria corta: 1) Passaporti falsi - Inter, Chievo, Lazio, Roma nulla di fatto. 2) Debiti con l'erario: Roma, Lazio, Fiorentina, Chievo, concesse dilazioni di pagamento grazie alla cosiddetta Legge spalmadebiti. 3) Plusvalenze: vero Milan e Inter che vi scambiate giocatori ?, ma anche il Toro che acquista sconosciuti e li rivende a prezzi da capogiro. 4) Rolex agli arbitri, polizze assicurative agli arbitri: Roma. Si cerca di insabbiare quanto sopra cercando di far pagare tutto alla Juve. Non lo possiamo accettare, non lo dobbiamo accettare, i tifosi di tutta Italia e d'Europa devono mobilitarsi contro tv milanista e stampa granata, nonché procure rossonere affinché si fermi questo modo giacobino di infierire contro la Juve.
 
scream27
scream27 il 15/05/06 alle 18:33 via WEB
Fabio ti sei dimenticato l'ultimo scandalo doping sulla Juventus insabbiato con dichiarazioni di ex giocatori juventini. Sul fatto dei rolex io ho visto un orologgio d'oro regalato dalla Juventus con tanto di dedica ad un ex giocatore del Milan del Catanzaro ed ex nazionale dicendomi che e' sempre successo che a natale le societa' faccino dei regali evidentemente il fatto di Sensi ha dato fastidio perche' e' stato fatto sotto la luce del sole.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/05/06 alle 08:36 via WEB
Mi permetto di farti notare che lo scandalo del doping non è stato "insabbiato", termine inappropriato per un processo conclusosi con l'assoluzione in secondo grado per gli imputati, Dott. Agricola, e Ad. Giraudo.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/05/06 alle 10:36 via WEB
...faccino ?!
 
lubely
lubely il 15/05/06 alle 23:23 via WEB
X Infinito: da un po' di tempo la sera seguo trasmissioni di varia natura. QUasi sempre si parla di calcio. Tutti sono concordi nel dire che lo scudetto i giocatori sul campo se lo sono guadagnato. Se gli sarà tolto sarà per colpa della dirigenza. Credo abbiano ragione
 
scream27
scream27 il 16/05/06 alle 01:27 via WEB
Lubely scusa se mi intrometto e ti rispondo nella puntata di ieri sera della domenica sportiva hanno detto che i giocatori con tutto questo terremoto che sta succedento non dovevono festeggiare. Come secondo punto se la dirigenza ha sbagliato aggevolando le partite della Juventus secondo me non significa affatto aver vinto lo scudetto sul campo. Mi dico come mai la Juventus era arrivata ad avere 12 punti di vantaggio sul Milan e in pochissime partite ne ha persi 9 con il rischio anche di perderlo?
 
lubely
lubely il 16/05/06 alle 15:34 via WEB
Te lo chiedo io. Se c'era tutto questa possibilità di fare quel che cazzo si voleva come mai ci siamo fatti rimontare 9 punti su 12 e abbiamo rischiato di perderlo? Bastava una vittorietta del cazzo su una squadra senza problemi, e il rischio di perderlo non ci sarebbe stato. Spostando il tiro, sento che Lazio e Fiorentina ci sono dentro fino al collo. Il Milan non ne è troppo fuori. Tra i giocatori che scommettevano ce ne sono una decina dell'Udinese. Il Ministro Pisanu, fedelissimo del patron del Milan, sapeva come andavano le cose e aveva chiesto l'intercessione di Moggi per salvare una squadra sarda. Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
 
 
scream27
scream27 il 17/05/06 alle 07:45 via WEB
Lubely sono daccordo su alcune cose che dici ma il propblema sta proprio qua come mai in poche giornate avete rischiato di perdere il campionato? Forse perche' si sentiva gia' nell'aria puzza di bruciato? e si e' cercato di camuffare ma senza riuscirci semplice. Poi una cosa e' il calcio scommesse un'altro e' l'illecito sportivo da parte di una societa', se un giocatore viene accusato di aver scommesso viene squalificato il giocatore non viene retrocessa di una o due categorie la squadra. Io posso dire che seguo il calcio italiano da quando ero in fasce e ti parlo da ex juventino sfegatato che quando e' arrivato al punto di capire che sotto sotto alla juventus ci stava del marcio io non la posso vedere e ti parlo del lontano 1986. Mi verrai a dire allora tu parli cosi perche' non sopporti la juve no qualsiasi squadra si tratti che commette queste cose nello sport piu' bello del mondo e ti parlo anche dopo aver visto gli sport che si frequentono qua in canada tra cui NBA per me il calcio e lo sport piu' bello e piu' emozionante e quindi qualunque sia la squadra che commette queste cose deve essere punita, se questa volta si insabiera' tutto come le volte precedenti vedi dal lontano 1980 con solo la retrocessione del Milan e della Sampdoria e non so perche' non della Juve vedi Bologna-Juventus 1-1 goal di Causio (si legge dal labiale verso la panchina "adesso cosa dobbiamo fare") due tre minuti dopo autorete di Roberto Bettega, a finire con il processo per doping insabbiato solo con la condanna del medico sociale. Ti ripeto se questa volta insabbiano io non seguiro' piu' il calcio italiano seguiro quello inglese e spagnolo che non mi emozionano quanto il campionato italiano ma almeno posso sperare che non ci sia lo schifo che ci sta in quello italiano, ripeto se insabbiano.
 
Infinito130973
Infinito130973 il 16/05/06 alle 15:43 via WEB
Mi sa che il fatto di essere troppo bianconeri soffoca il cervello...da un certo punto di vista è giusto...ma a parte gli scherzi veramente credete che la vittoria sul campo sia meritata??? Giorno dopo giorno abbiamo conferme inequivocabili che la dirigenza della Juventus non solo cercava arbitraggi comodi per le proprie partite ma metteva i bastoni tra le ruote alle sue dirette concorrenti per lo scudetto quindi evitate di fare i meschini e riconoscete che la prossima retrocessione che vi daranno è sacrosanta come lo fu per il Milan quando gli arrestarono il presidente per lo scandalo del calcio scommesse...punto e basta...come diavolo si fa a dire che la vittoria è meritata segli stesi arbitri hanno ammesso che se fischiavano troppo contro la Juve non facevano carriera? Comunque oggi vedremo le deposizioni di Galliani, Ancellotti e Collina...mi sa che qualcosa di nuovo uscirà fuori... Al di sopra di ogni fede dico che chi ci sta di mezzo a prescindere da chi sia deve pagare e salato...vedrete i casini che succederanno con le quotazioni in borsa di alcune squadre...e comunque come ha ammesso anche Gentile (mi pare juventino dalla nascita) "se c'era l'avvocato non sarebbe successo"...fatevene una ragione lo stile Juve non esiste più...buon campionato in B o C1...non voglio essere cattivo ma credo sia giusto...
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/05/06 alle 16:09 via WEB
Si, voglio proprio sapere cosa dirà Collina, il pelato con il conflitto d'interessi (sembra un vizio) con il Milan, sponsorizzato Opel e che è stato beccato con le mani nella marmellata nelle intercettazioni Pro-Lazio per l'assegnazione dello scudetto di Perugia (non una partita, un'intero campionato !!!). Collina sarebbe da rinchiudere a Chateau d'If e buttare via la chiave per sempre ! Comunque sono fiducioso e ne usciremo puliti come società, quei due agivano per conto proprio ed hanno chiesto arbitri solo x partite amichevoli.
 
lubely
lubely il 17/05/06 alle 01:13 via WEB
Bhè, se si vuole scherzare scherziamo. Non mi sembra che gli arbitri abbiano segnato al posto di Trezeguet. Non mi sembra che abbiano fatto giochi di prestigio tipo quelli di Ibrahimovic. Non mi sembra che abbiano corretto le rotte dei tiri di Del Piero. Con la massima sincerità ti dirò che i dirigenti hanno sbagliato e pagheremo quel che ci sarà da pagare. Ma forse un po' di onestà anche da parte tua non farebbe male. Come tutti continuano a dire, non solo juventini, intendo, questo è stato un campionato decisamente limpido, con pochi casi clamorosi, e vinto meritatamente sul campo. Se ci sarà tolto amen, la vita continua.
 
scream27
scream27 il 17/05/06 alle 07:50 via WEB
fabio se intedi dire che ne uscite pulite con l'ennessima insabbiatura io se fossi uno juventino mi schiferei a guardarmi nello specchio se chiami partite amichevoli le partite di campionato fai tu, ma mi vergognerei anche se fosse stata un'amichevole anzi peggio. Lo stile juventus non si perde mai si vuole sempre insabbiare tutto ma mi sa che questa volta la sabbia si sia finita.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 17/05/06 alle 09:23 via WEB
Credo che a forza d'urlare ti sia andata via la voce ed anche il ragionamento, le amichevoli a Messina, il Torneo Berlusconi ad Agosto (dove c'abbiamo rimesso il portiere) come le definisci ? Finali di coppa dei campioni ? Scapoli - Ammogliati ? Inoltre ti chiedo di usare una terminologia corretta agli ambiti processuali, poiché quando un processo si conclude con l'assoluzione non si definisce insabbiato, ma c'è un'apposita sentenza d'assoluzione emessa dai giudici.
 
Infinito130973
Infinito130973 il 17/05/06 alle 13:29 via WEB
Caro Fabio mi sa tanto che avevo ragione...parli di campionato regolare...ingiustizie...ma forse sei poco informato...ti posso garantire che siete già stati "fortunati" nel processo per doping solo perchè a quel tempo non c'era una normativa chiara ed esaustiva altrimenti già eravate stati condannati... In secondo luogo sia chiaro è da lodare il tuo sentimento per la squadra ma dire che i dirigenti non operavano per conto della società mi sembra veramente sciocco...sono loro la società...comunque basta avere pazienza e vedremo come andrà a finire...non te lo auguro ma credo che passerai brutte giornate a leggere le condanne...perchè veramente la SABBIA E' FINITA...per concludere ribadisco che da quello che si legge i campionati interessati sono quello appena concluso e quello dell'anno scorso con indicazioni anche per quello della pioggia a Perugia...ma la mia domanda è diversa...CHISSA' DA QUANTO TEMPO DURA???... Vi ricordo che Moggi imbrogliava già ai tempi del Toro quando portava le signorine agli arbitri internazionali di coppa per consentire alla squadra certi vantaggi...poi se vogliamo chiudere gli occhi è un altro discorso...comunque auguro alla Juve di fare come il Milan...cadere per poi risorgere più forte..chi lo sa vedremo
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 17/05/06 alle 14:35 via WEB
Caro Infinito, capisco il tuo odio verso la Juve, non posso farci nulla, amen. Parli di processo concluso in modo fortunato, c'è scream che parla d'insabbiamento, credo che ognuno debba usare le parole per quello che sono, è compito del legislatore fare le leggi, non è stato certo un colpo di bacchetta magica o una palata di sabbia. Da quanto tempo dura ? Non lo so e non m'importa, io tifo per la Juve non per il bue o per altre squadre, mi occupo delle sue faccende e certamente ci sarà pulizia per ritornare più forti di quanto siamo adesso, senza scoinvolgimenti di serie.
 
scream27
scream27 il 18/05/06 alle 02:14 via WEB
Ok fabio puoi avere ragione ma mi dici come mai la Procura di Brescia ha riaperto l'inchiesta sul doping? Cmq non credo che 1500 intercettazioni telefoniche siano solo trascritte per le partite amichevoli.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/05/06 alle 09:32 via WEB
E che ne so io di Brescia, e poi ti ricordo che Brescia è competente sul territorio di Milano.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/05/06 alle 09:34 via WEB
Ricordo inoltre che la Procura di Napoli ha stabilito che non ci sono elementi fondanti per dire che questo campionato sia irregolare.
 
Infinito130973
Infinito130973 il 18/05/06 alle 12:40 via WEB
Caro Fabio nessun odio per la Juve che in tanti anni..ai tempi di Messieur Platini..ho seguito con affetto..pur tifando diversamente...è solo che mi sembra che tu non voglia accettare la situazione...non possiamo far finta di nulla ed accettare che sia la dirigenza che la squadra la passino liscia...è impensabile ritenere che i giocatori e l'allenatore non avessero il minimo sentore di quello che la dirigenza faceva...e poi mi ripeto la dirigenza è la società e quindi la squadra... Per concludere ti ricordo che già nei suoi interrogatori lo stesso Zidane aveva ammesso l'abuso di alcuni farmaci...poi comunque la giustizia come sempre farà il suo corso...ma credo inevitabile la retrocessione...
 
 
cocacola80
cocacola80 il 18/05/06 alle 13:15 via WEB
Amico mio ti corrego io prima che veda il "castigatore Fabio" si dice Monsieur Platini....e comunque da gobba sn dalla parte della giustizia e del buon calcio onesto.....i puniti vanno puniti!Voglio assistere ad un campionato vero...nn fasullo o pilotato!e poi basta con il dopping.....Qua la mano infi!
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 18/05/06 alle 15:51 via WEB
Hai visto prima tu il GRAVISSIMO ERRORE SINTATTICO commesso dall'amico Infinito, ma hai rimediato, per contro, devo far notare che il "dopping" non esiste, anche perché si scrive "doping", dal verbo inglese to dope. Il campionato che viene da concludersi è REGOLARISSIMO e l'ha stabilito la Iustitia ovvero il Parquet de la République de Naples. Non l'ho deciso io, fosse per me... Comunque ci saranno grandi novità a Roma da parte dei supporter Juventini, aspettate e vedrete.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/05/06 alle 15:53 via WEB
Zidane non sapeva neppure chi fosse Delacroix quando l'Avvocato ha fatto l'ha paragonato a lui. Pensa solo se si ricorda se ha preso un Maalox o un'aspirina...
 
   
cocacola80
cocacola80 il 18/05/06 alle 21:22 via WEB
uff ...Fabio quello é un'errore di battitura.....guardo poco la tastiera e tanto meno cio' che scrivo(errore grave)....comunque ah Fa! sn contenta che sei un sostenitore cosi' forte della Signora ma mi sembra che quest'amore ti ha messo 10 kg di mortadella sugli occhi....lo scandolo della triade é evidente...e "la droga" nn é roba nuova:tutti gli sport l'hanno conoscuta!Guarda il povero Pantani (pace all'anima sua) ci é morto.....IO VOGLIO VEDERE UN CAMPIONATO PULITO E CORRETTO CHE LA JUVE ARRIVI PRIMA O ULTIMA CHI SE NE FREGA:BASTA CHE QUELLO CHE FA SIA FARINA DEL SUO SACCO E CHE NN CI SIA AIUTO ALBITRALE O ALTRO.....pensa ai poveri che hanno invano giocato la schedina!pensa hai tifosi in generale che hanno pagato per andare allo stadio...ma alla fine tutto era stato deciso a tavolino.....solo per risarcirli moralmente manderei i colpevoli in galera!
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 18/05/06 alle 22:28 via WEB
Intanto mi inchino al grande Pantani, ucciso da un sistema mediatico che prima crea i fenomeni e poi quando non ne ha più bisogno li getta nella spazzatura, il Pirata è stato ucciso da tutti i mass-media, e da chi l'ha accusato di essere uno sportivo poco serio. La sua crisi è venuta di conseguenza, questi individui sono i suoi veri assassini. Tornando a prima, credo che i tifosi della Juve siano stati ben contenti di andare allo stadio quest'anno (91 punti), campionato deciso regolarmente. Aspettiamo quello che stabiliranno i giudici, sperando che siano equi e soprattutto che siano di Torino...
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 18/05/06 alle 22:28 via WEB
Intanto mi inchino al grande Pantani, ucciso da un sistema mediatico che prima crea i fenomeni e poi quando non ne ha più bisogno li getta nella spazzatura, il Pirata è stato ucciso da tutti i mass-media, e da chi l'ha accusato di essere uno sportivo poco serio. La sua crisi è venuta di conseguenza, questi individui sono i suoi veri assassini. Tornando a prima, credo che i tifosi della Juve siano stati ben contenti di andare allo stadio quest'anno (91 punti), campionato deciso regolarmente. Aspettiamo quello che stabiliranno i giudici, sperando che siano equi e soprattutto che siano di Torino...
 
     
scream27
scream27 il 19/05/06 alle 07:07 via WEB
Attenzione che i torinesi non tifano per la juve ma per il torino quindi se adesso rischiate la C1 se sono torinesi potreste rischiare la serie D.
 
scream27
scream27 il 19/05/06 alle 06:52 via WEB
fabio ti concedo anche che questo campionato la procura non sta indagando, ma in ogni modo se vi reputera' colpevoli, come stanno andando le cose sarebbe un'ingiustizia insabbiare, per il campionato dello scorso anno inevitabilmente vi dovranno revocare 2 scudetti il primo perche' lo avreste vinto a colpi di telefonino il secondo perche' in questo campionato che si e' appena concluso non ci dovevate essere perche' retrocessi.
 
scream27
scream27 il 19/05/06 alle 07:05 via WEB
scusa fabio se ti ricordo ora che anche un certo Conte ha ammesso che gli venivano somministrate alcune sostanze. E poi io mi sono sempre domandato 1) come mai la Juventus avrebbe acquistato un giocatore durante una squalifica di un anno per doping (Angelo Peruzzi) e che il suo primo controllo antidoping dopo la squalifica sia avvenuno dopo circa 2 anni dalla fine della suddetta squalifica? 2) Non so se ti ricordi un ragazzino che giocava il torneo di Viareggio con le gambe sottilissime e faceva cose da pazzi, dopo un solo anno alla Juventus aveva una coscia quanta quella di un culturista, non credo che un culturista in un anno riesca a sviluppare la sua massa muscolare di almeno il 100% senza l'aiuto dello Spirito Santo.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 19/05/06 alle 09:04 via WEB
E' evidente che non hai afferrato la mia provocazione culturale. Scrivendo "speriamo che i giudici siano torinesi" ne ho invocato un tasso di equità, di cultura e di rispetto alla legge superiore a quello che potrebbero avere giudici di Roma, Milano o Napoli che sarebbero chiaramente prevenuti. Perché questo ? Milano chiaramente ha un dominante politico e sappiamo chi è, ha già richiesto due campionati malgrado la sua squadra sia indagata, lo stesso dicasi per Roma e Napoli cerca da anni di far risalire la propria squadra in serie A nei modi più bizzarri possibili. Peruzzi è stato acquistato durante la squalifica perché praticamente la Roma gliel'ho offriva su un piatto d'argento, costava poco, era giovane e inesperto, il fatto che abbia fatto il primo antidoping dopo due anni dalla fine della squalifica, ti ricordo che per due anni è stato riserva di Tacconi ed anche terzo portiere.
 
lubely
lubely il 19/05/06 alle 09:28 via WEB
Se è per questo abbiamo comprato anche Mutu dopo i bagni nella cocaina, o Paolo Rossi quando era ancora squalificato. Ma anche Davids che faceva panca al Milan. Non è che a volte sapere comprare al momento giusto ti fa fare ottimi affari? Non è che siete così avversi alla Juve che vedete il marcio giustamente dove c'è, ma anche dove non c'è nulla di losco? Prima o poi qualcuno dirà che Ibra a Roma ha controllato di tacco, fatto metà campo e tirato una sventola all'angolino perché Moggi in tribuna guidava il pallone con il telecomando? L'obiettività di cui qualcuno parla dovrebbe essere biunivoca
 
scream27
scream27 il 20/05/06 alle 08:33 via WEB
guarda che io non ho discusso sulla bravura di un giocatore io ho detto che Peruzzi per due anni non e' stato sorteggiato per l'antidoping e mi sembra che anche chi va in panchina puo' essere sorteggiato non solo chi gioca. Io non metto in dubbio la bravura di Del Piero ho detto che in un solo anno e' impossibile sviluppare tutta quella massa muscolare, anzi visto come era al campionato di Viareggio era ancora piu' agile. Poi Fabio cosi obbiettivi i giudici di torino non mi sembrano siano stati visto che ce ne sono di indagati e rivogliono riaprire la l'inchiesta sul doping insabiata proprio ad doc dalla procura di Torino. Cmq questa sera ho visto TV7 e la situazione juventus sta peggiorando giorno per giorno visto che ieri hanno detto che ancora non si sta indagando su questo campionato ma si sta indagando su altri campionati precedenti. Poi sul fatto che dici che Milano, Roma e Napoli sarebbero le meno indicate perche' anche il milan e' indagato, ma io fin'ora ho sentito solamente che sono coinvolte Juventu, Fiorentina e Lazio, no Milan o Napoli e adesso cmq sono 6 le procure italiane che hanno aperto un'inchiesta tra cui Reggio Calabria. Che poi non vorrei sentire dire che e' stato Moggi e che la societa' non ne sapeva nulla perche' Moggi, Girauldo e Bettega erano la societa' quindi se vengono riconosciuti colpevoli di conseguenza ne deve pagare anche la squadra come e' avvenuto per le altre squadre retrocesse per illecito.
 
 
cocacola80
cocacola80 il 20/05/06 alle 09:32 via WEB
Non facciamo di tutta un'erba un fascio please....pagano i tre diretti interessati(che mi sn sempre stati sulle balle) nn la squadra....ma che cazz di ragionamenti sn??????? il padre uccide e tutta la famiglia va in prigione per solidarietà?no solo il padre va dentro...inzomma!Mi piacciono le cose corrette, mi piace la giustizia ma quella giusta! La juve sta scomoda a tutti....se va in B sai che pacchia per il campionato di A?...Cmq da buona tifosa gobba se la juve retrocede gobba sono e gobba rimango!buon w.e
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 20/05/06 alle 09:59 via WEB
Anche chi va in panchina può essere sorteggiato per l'antidoping, per un anno Peruzzi è stato terzo portiere per via della squalifica, informati. I giudici di Torino non vogliono riaprire nessuna nuova inchiesta sul doping, Guariniello ha solo presentato appello per l'assoluzione dei due imputati, questo rientra nei diritti della magistratura, in Italia funziona così fino al terzo grado di giudizio. Se dici che il Milan non è indagato allora sei prevenuto e questa discussione perde ogni fondamento di logicità e di senso compiuto e non ha più luogo di essere. Ha perfettamente ragione Paola nel suo esempio, se uno commette un illecito non ne risponde tutto l'insieme dei componenti, ma egli stesso con i suoi beni personali e/o eventualmente la libertà personale. Fai una cosa di subito di che sponda sei e facciamo prima.
 
lubely
lubely il 20/05/06 alle 12:17 via WEB
Ecco, Scream, di che squadra sei?
 
fabio.1971
fabio.1971 il 20/05/06 alle 14:55 via WEB
NON ABBIAMO ANCORA OTTENUTO UNA RISPOSTA CHIARA, CONVINCENTE ED ESAUSTIVA ! EPPURE LA DOMANDA E' STATA POSTA IN ITALIANO !
 
scream27
scream27 il 21/05/06 alle 08:48 via WEB
Il fatto che non ho risposto alla domanda e solo perche' quando io entro nel blog voi in Italia state dormando. Io tifo per il Catanzaro, e ti diro che se anche quest'anno viene ripescato io faro andare in tilt i computer della federazione mandando e-mail affinche ripescino un'altra squadra. Poi torniamo sul fatto dell'illecito come dite voi allora si deve far salire il Genoa in Serie A facendolo partire pure da +3 e chiedendogli umilmente scusa perche' anche il Genoa e' stato retrocesso in C1 con pure la penalita' di 3 punti perche' e stato trovato un dirigente della squadra con una valigia piena di soldi, mi sembra che in ogni aula di tribunale italiano ci sia scritto LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. Mi sempra che Moggio, Girauldo non sono dei semplici azionisti. Quindi se saranno riconosciuti colpevoli e non mi sembra che possa tanto facilmente arrivare tre sentenze diverse perche' sarebbe un insabbiamento troppo ma troppo grosso (da sputtanare i giudici italiani se avvenisse) inevitabilmente la FIGC e la giustizia sportiva devono come minimo retrocederla in Serie B.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 21/05/06 alle 11:17 via WEB
Si è una buona idea, forse così il Genoa riuscira, ma non credo a vincere il suo 10° scudetto dopo 100 anni dal primo, avrà anche lei la sua bella stellina sulla maglia. La scritta LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI che appare nelle aule dei tribunali, significa che tutti sono sottoposti alla legge e nessuno può essere escluso, non vuol dire che per casi diversi si applica la medesima sanzione ! Hai visto Moggi o Giraudo trasferire materialmente somme di denaro a chichessia ? C'è prova di questo ? Non sia ha notizia di tale fatto, se vuoi far ripescare una squadra ti consiglio la Pro Vercelli. Solo perché è della mia Regione. Saluti, Fabio
 
scream27
scream27 il 21/05/06 alle 22:25 via WEB
Mi fa piacere leggere le tue parole Fabio, non ci sta la borsa dei soldi ma ci stanno la bellezza di oltre 100.000 intercettazioni telefoniche che parlano di COMBIN, ma se la juventus con tutte queste prove che sono ben piu' in un fatto ma sono altre 100.000 fatti mi sa che sta messa pure peggio del Genoa. Se poi ancora Moggi riesce a far insabbiare tutto anche nell'ambito giudiziario come ha fatto fin ora ma allora il calcio italiano e destinato a morire, secondo te una persona che fa sacrifici per andare alla domenica a vedere una partita di pallone ci ritorni se sa che il risultato e stato deciso gia' a priori secondo te ci ritorna? Secondo me no, quindi adesso per poter ridare ricredibilita' al calcio italiano bisogna fare un pulizia completa, e attuare le punizioni sancite nel codice sportivo anche alle grosse societa' non esente la Juventus. Io ti ripeto che se fosse per me per qualsiasi squadra anche per il Catanzaro, quando ci sono tutte queste prove e tutte queste confessioni io non li retrocederei in Serie B o in C ma li farei riniziare dalla terza categoria, con la clausola che per 10 anni non possino usufruire di eventuali ripescaggi. E le persone colpevoli per 10 anni non possino far parte di societa' sportive cosi vedrai che dopo che succede un fatto la seconda persona che dovesse fare un illecito ci pensa 100 volte prima di commetterlo.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 22/05/06 alle 11:55 via WEB
Ecco ! Basta leggere tra le righe per capire dove sta il pregiudizio e l'odio interclassista, secondo te per pulire il calcio italiano fare una pulizia completa vuol dire cancellare dalla storia la Juventus e paragonarla a squadre di minor blasone come il Catanzaro o il Genoa. Tutto questo è frutto di pregiudizio, o meglio, di complotto.
 
scream27
scream27 il 22/05/06 alle 21:48 via WEB
Caro fabio, ti ripeto che qualsiasi squadra si tratti secondo me deve ricominciare da zero dalla terza categoria, se dovesse essere anche Mila Inter Roma Lazio Fiorentina Napoli Bari Catanzaro Genoa ecc.ecc. Se e' la Juventus pure, se si vuole farci riinnamorare del calcio se succede anche alla vecchia signora anche lei deve accettare la sua condanna. Mi sembra che fino ad oggi e' stata attuata quelle cose che hai detto tu con la juventus ma ora la sabbia manca.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 23/05/06 alle 08:45 via WEB
Si farebbe solo giustizialismo così. Chi ha fatto scommesse deve essere squalificato, se illegali, e intanto andarsene dalla Juve, mai nessuna squadra ha incominciato dalla terza cat. Vedi ? se ragioni in questi termini confermi quanto scrissi prima. Se ci si vuole re-innamorare del calcio: ingaggi più bassi e meno programmi sportivi, non è tollerabile che si parli di calcio dal lunedì alla domenica su tutte le emittenti ! La gente ne ha poi le scatole piene.
 
scream27
scream27 il 23/05/06 alle 18:49 via WEB
Su alcune cose sono pienamente daccordo su gli ingaggi che sono troppo alti ed sul fatto che secondo me si dovrebbe tornare a giocare solo la domenica e il mercoledi ogni due settimane nelle competizioni europee. Sul fatto che nessuna squadra abbia ricominciato dalla terza categoria lo so benissimo, infatti ho scritto che io fare in questa maniera, ma ci sono state squadri che sono retrocessi di una o due categorie quindi potrebbe anche succedere alla vecchia signora. Poi ho visto una trasmissione su Rai International dove si parlava del caso moggi e mi ha fatto ricordare un fatto, tu alcuni giorni fa hai scritto che Sensi il presidente della Roma ha regalato i rolex d'oro a Natale, in quella trasmissione si parlava di una vecchia confessione del sig moggi che quando ci stavano le partite di qualche competizione europea, lui addirittura portava le donne agli albaitri e dava anche soldi e in alcuni casi anche delle automobili. Questo non lo dico io ma lo ha detto lo stesso moggi in tv questo non e' corruzione? quindi il lupo perde il pelo ma non il vizio.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 23/05/06 alle 19:07 via WEB
Si è adoperato UNA VOLTA presso Fiat affinché trovasse una Maserati quattroporte per Pairetto per esigenze familiari, dato che una macchina così se la ordini l'aspetti un anno. Non mi pare corruzione, mi pare una cortesia personale, se poi portava le prostitute agli arbitri lo faceva al Napoli e al Toro.
 
scream27
scream27 il 24/05/06 alle 07:37 via WEB
Ma anche quando era giovincello nella casa Juventus anni 70 per ricordarti solo che questa era la sua seconda avventura nella casa della vecchia signora e di quei fatti parlava di torino ma non della squadra del toro. Io lo dico sempre gli anziani non sbagliano mai con i detti. Cmq per la prima volta in vita mia sono stato daccordo su una cosa che ha detto un parlamentare della sinistra italiania a Porta a Porta stasera che bisogna fare piazza pulita di tutto il marciume che ci sta nel calcio italiano senza insabbiare nulla. E poi mi ha fatto sorridere On. Larussa quando si stava parlando di far controllare le schede votate e quelli della sinistra ribbattevano senza far parlare nessuno, Larussa ha detto: allora fanno come Moggi quando ha detto "Avete sospetti su di me! mai nessun sospetto" e poi sono uscite tutte le intercettazioni.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 24/05/06 alle 09:06 via WEB
Se proprio è necessario un 14 Luglio allora ecco il prossimo campionato di serie A di stampo lombardo, eh si perché Milan e Inter sono le intoccabili, dimmi se ne convieni: ALBINOLEFFE ASCOLI LECCO INTER MILAN SONDRIO LODIGIANA COMO BRESCIA CUNEO TORINO IVREA ROMA NAPOLI PALERMO VERONA Fammi sapere.
 
scream27
scream27 il 24/05/06 alle 18:44 via WEB
Basta che sia un campionato pulito ci possono stare tette le squadre anche il Cervia. Ti ricordo che la squadra finora intaccabile e' stata la juventus, visto che il milan per molto molto meno e' stato retrocesso da secondo in classifica in serie A alla serie B nello stesso campionato che dovevano retrocedere anche Juventus e Bologna che non si sa come non sono retrocesse, e a quell'epoca non ci stavano tutte le telecamere che ci sono ora ma si legge benissimo il labiale di Causio dopo aver segnato il gol "per errore". Sull'Inter guarda caso non l'ho sentita nominare da nessuna parte neppure per errore quindi credo che finche non sorgeranno delle prove a suo caso si possa dire che non si possa toccare. Poi un'altra cosa ma la juventus non era l'unica societa' ad avere il bilancio in positivo? Allora per quale motivo e' anche indagata per falso in bilancio? non mi sembra che in questa maniera una societa' sia onesta anche con i suoi tifosi.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 25/05/06 alle 10:01 via WEB
Premessa: un'indagine non vuol dire principio di colpevolezza anzi è una garanzia verso l'indagato che si useranno tutti i metodi previsti dall'ordinamento affinché egli possa difendersi. Non so dove vivi tu come funziona ? Forse con la sedia elettrica preventiva. Se, a tuo avviso, vanno bene le squadrette come il Cervia allora se si vuol scherzare dillo prima e non perdiamo tempo in stupidaggini, se invece vogliamo fare ragionamenti sensati e con un costrutto che abbia del fondamento allora è un altro discorso.
 
scream27
scream27 il 26/05/06 alle 02:11 via WEB
Fabio ti ripeto che anche se ci fosse il Cervia in serie A basta che sia un calcio pulito non putrido come quello che uscito fino ad oggi a me sta benissimo a me piace vedere una partita di pallone dove il risultato viene deciso al triplice fischio dell'albitro e non che si sappia ancor prima che inizi il campionato. Poi io sono italiano e vivo in Canada dove qua la sedia elettrica non esiste e ti faccio presente che in Italia la giustizia ordinaria e la giustizia sportiva sono ben diverse per la giustizia sportiva Italiana puo' causare la retrocessione di una squadra anche con il sospetto dell'illecito sportivo. Ti vorrei fare una domanda tu da tifoso juventino pagheresti un viaggio ed il biglietto da Torino a Messina per andare a vedere una partita di pallone che tu prima ancora di partire conosci il risultato?
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 26/05/06 alle 08:35 via WEB
Ti rispondo che per 9 anni sono stato in mezzo agli ultras in Curva Scirea, tutte le domeniche anche di sera. Non sono più andato quando mi sono accorto che allo stadio entrava la politica e succedevano casini, non ultimo pretendevo la domenica per me e i miei amici. Se ti stanno bene le squadracce come quelle che hai elencato prima, beh che dire, divertiti, ma non durerà molto.
 
scream27
scream27 il 26/05/06 alle 17:10 via WEB
Guarda che le squadracce che ho elecato prima basta che giochino un calcio pulito e non come la povera juventus che poverina non ha fatto nulla di male sono stati solo i suoi dirigenti a fare oltre 100.000 telefonate per sistemare le partite (di quelle che si conoscono vorrei sapere in 10 anni con una media di 416 telefonate al giorno quanto fa?) quindi la squadra non centra i dirigenti stavano la solamente per giocare a subuteo. Cmq da quello che stai scrivento voglio farti un'altra domanda quante coppe dei campioni detiene la juventus? Io non considero nessuna squadra squadraccia come li hai chiamati tu ti posso anche dire che alcune volte e' piu' piacevole andarsi a vedere una partita di terza categoria che la serie A visto che perlomeno chi gioca nelle squadracce di terza categoria gioca ancora per la passione del calcio e non per altri interessi. Per ultima cosa io chiamerei solamente squadraccia chi commette illeciti sportivi sia lui un dirigente sia lui un magazziniere perche' fa parte sempre della societa'. Cmq non mi hai risposto alla domanda che ti avevo posto: partiresti da Torino per andare a Messina ed affrontare tutte le spese per il viaggio ed il biglietto pur sapento ancor prima che parti il risultato della partita? mi basta un 'si' o un 'no' senza raggirare l'ostacolo.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 26/05/06 alle 17:26 via WEB
Non parto da Torino per andare a Messina, ma neppure a Genova, perché lavoro fino al sabato tardi ecco perché ! Credo fermamente che le vittorie della Juventus siano conquistate meritatamente. Comunque da quello che leggo non credo che tu abbia mai giocato a calcio, perché in terza categoria e/o anche meno, ci si mena di santa ragione e te lo posso dire come testimone diretto sul campo (facevo il portiere), ne vedi di tutti i colori, insulti, gomitate, nasi rotti, arbitri presi a spintoni, di tutto e di più, per cosa poi ? Per delle aranciate a fine partita. Se questa e passione allora torniamo ai cortili... già ma adesso ci sono i box auto.
 
scream27
scream27 il 27/05/06 alle 04:17 via WEB
Sul fatto che io non ho mai giocato a pallone ero anche io portiere fino in eccellenza poi ho avuto un infortunio con la rottura del menisco e dei legamenti del crociato, e so l'ambiente che tira ma ai fini della LEALTA' SPORTIVA ce ne hanno da vendere anche alle grandi squadre, e poi mi sempra stranissimo che chi ha praticato il calcio come dici di aver giocato in terza categoria si a favore degli illeciti sportivi, io al tuo posto sinceramente non direi mai che ho toccato un pallone dopo quello che stai affermando, perche' chi pratica lo sport deve avere molta LEALTA' SPORTIVA se no per me non vale nulla come atleta. Cmq ancora vedo che giri l'ostacolo e non rispondi alle domande, poniamo il caso che hai tutto il tempo che vuoi per andarci tu ci andresti? E quante coppe di campioni la juventus detiene? Abbi il coraggio di rispondere mica ti mangio. Dai che se rispondi a queste semplicissime domande dopo ti confido una cosa.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 27/05/06 alle 09:40 via WEB
IO NON HO MAI DETTO NE' SCRITTO MAI IN QUESTO POST DA ME CREATO DI ESSERE FAVOREVOLE AGLI ILLECITI SPORTIVI, ANZI, HO RIBADITO A PIU' RIPRESE CHE GLI AUTORI DI QUESTI REATI, PENALI E/O SPORTIVI DEVONO ESSERE PUNITI IN ACCORDO ALLE NORMATIVE VIGENTI. CIO' CHE TU STAI DICENDO E' UN FATTO GRAVISSIMO POICHE' MI ADDOSSI PAROLE CHE NON HO MAI NE' DETTO NE' SCRITTO. Non aggiro le tue domande, la Juve ha solo due Coppe dei Campioni allora ? Non osarti a mettere in mezzo gli angeli dell'Heysel perché altrimenti scadi come persona. Non sono mai andato ad una trasferta perché la domenica me ne sto in Piemonte a fotografare assieme ai miei amici o per conto mio, è la mia più grande passione che ho e credo di farla anche bene. P.S. Non ho bisogno di confidenza alcuna. Distinti saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963