...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« nvd . . .Messaggio #366 »

POST DI FABIO.1971

Post n°365 pubblicato il 01 Giugno 2006 da cocacola80



PAROLE INQUIETANTI ! !

Il Papa nel corso della sua visita in Polonia nel campo di sterminio di Auschiwtz-Birkenau ha pronunciato la seguente frase "Dio perché non hai parlato", inoltre ha altresì confermato che il popolo tedesco è stato utilizzato come strumento inconsapevole di morte.

Allora io mi chiedo, se Dio non ha parlato forse non ne aveva tanta voglia, infatti è rimasto zitto tant'è vero che il suo ambasciatore PIO XII ha girato la testa dall'altra parte, chiuso gli occhi ed entrambe le orecchie per far finta di nulla; la Chiesa tedesca ha avallato il nazismo così come quella italiana il fascismo con i patti lateranensi del 1929. Non ultimo, la fuga di migliaia di nazisti a fine guerra con l'operazione Odessa orchestrata dal Vaticano verso svariati paesi stranieri.

Assolvere il popolo tedesco è un'assurdita storica che rappresenta un insulto ai morti di quei campi e della II guerra mondiale, un insulto ad ebrei, gay, zingari, testimoni di geova, perseguitati politici etc, poiché il popolo tedesco non era inconsapevole ma attore di quello sterminio con delazioni a Gestapo ed SS. Quello che era il tuo vicino di casa si trasformava in tuo nemico.
Un discorso deludente e vergognoso.


Dico subito la mia! Penso che i tedeschi sono un popolo molto freddo:vivendoci in confine con la Germania e andandoci pure a fare la spesa comincio a conoscerli....ma non li ritengo spettatori di questo macabro spettacolo di cui la loro nazione é stata protagonista: li ritengo pittosto vittime del periodo nazista..é si vero che il vicino di casa poteva diventarti nemico ma se la Gestapo o ss ti vedevano dalla loro parte bé faccevano fuori pure te...quindi non siamo ipocriti...Ho visto tanti tedeschi andare a visitare il campo di concentramento qui in Alsazia:Natzweiler-Struthof e li ho visti abbassare la testa in segno di rispetto tante volte!anche i più giovani...ricordando che la vera storia della seconda guerra mondiale in Germania é stata nascosta agli studenti per parecchi anni! e poi anche l'illustre Silvio Berlusconi non ha avuto rispetto per i morti nel campi di sterminio quando qui a Strasburgo ha sparato quella grande cazzata al ministro tedesco...
E poi il papa! Benedetto papa proprio! sta sempre a sparare cazzate questo uomo....quando non fa politica mette di mezzo Dio:eh certo a qualcuno dovrà pur dar colpa!....ma cosa vuole che c'entri Dio se l'uomo é pazzo!? Anche lui da lassu' era spettatore di questo massacro....Di tutta questa discussione il mio cervello ritiene una cosa:é ora che sto Papa renda le armi e vada in pensione perché é un'anno che dal Vaticano escono fuori un mucchio di cacate!

Con questo vi auguro una Buona Giornata ringraziando Fabio per il post!

Commenti al Post:
jamesnews
jamesnews il 01/06/06 alle 10:14 via WEB
accendiamo? smuackete
 
 
cocacola80
cocacola80 il 01/06/06 alle 10:17 via WEB
accendiamola va!smuakkete a te!
 
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 10:24 via WEB
No Paola non sono d'accordo col tuo commento, non si può affermare che il popolo tedesco era spettatore. Le adunate di Norimberga, di Monaco vedevano grandi folle di spettatori tedeschi, popolo e non attori o figuranti, persone che costituivano la base attiva nella catena del sistema di distruzione di massa posto in piedi da Hitler. Ci sono stati degli eroi che hanno detto in Germania e in Italia, che hanno salvato vite in maniera silenziosa, e la storia rende loro il giusto tributo. I tedeschi di adesso non hanno nulla a che vedere, ma è l'assoluzione ai tedeschi di 60 anni fà che fa rabbia.
 
 
cocacola80
cocacola80 il 01/06/06 alle 10:34 via WEB
ripeto!non potevano fare altrimenti...avevano nn so quanta gente armata fino al collo sotto casa ovunque nelle loro città...avevano un dittatore che li comandava....tanta gente andava per sfuggire alla morte o agli sguardi sospetti della Gestapo:già perché se nn facevi parte del branco stai sicuro che i nazisti ti guardavano con occhi sospetti, tipo é dalla nostra parte?aiuta un ebreo?...era cosi' la mentalità ai quei tempi e poi non dimentichiamo il numero spropositato di italiani che andava ad ascoltarsi Mussolini...se si giudica il popolo tedesco si deve giudicare per parcondicio quello italiano!...il papa ha fatto male semplicemente a mettere di mezzo Dio...chissà perché quando succede qualcosa di grosso ci va sempre di mezzo lui?
 
 
aupaz
aupaz il 01/06/06 alle 11:50 via WEB
Mi dispiace pensi questo dei tedeschi... La maggioranza non centrava proprio niente ed è un po' comodo sparare su tutti e generalizzare... Mio nonno uscito dal lagher ha trovato tanta gente buona che lo ha aiutato e negli anni sono nate anche amicizie... Nonstante abbia patito le pene dell'inferno nel lagher, lui stesso, che di motivi per odiare i tedeschi ne aveva, conserva tutt'ora una buona opinione del popolo tedesco, anche perchè la maggioranza di loro non sapeva nulla di quel che succedeva lì dentro. Gli stessi abitanti dei paesi vicini ignoravano moltissime delle tragedie successe vicino a loro. Quindi andiamoci piano please...
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 12:13 via WEB
Mio commento precedente: "Ci sono stati degli eroi che hanno detto no in Germania e in Italia, che hanno salvato vite in maniera silenziosa, e la storia rende loro il giusto tributo." Non ce l'ho con i tedeschi, ce l'ho con un discorso fatto dalla massima autorità religiosa cattolica, non dal presidente dell'Iran, che forse su questa materia anche per i suoi trascorsi dovrebbe fare maggior autocritica piuttosto che fare lo scaricabarile e dare la colpa a Dio. Ripeto, il suo discorso è inaccettabile.
 
     
aupaz
aupaz il 01/06/06 alle 13:56 via WEB
La follia nazista ha tirato dentro tante, troppe persone che nulla centravano, vivere in un regime non è facile da capire stando fuori e in un'altra epoca come noi... Non penso Ratzinger volesse giustificare nessuno.... E il fatto che abbia fatto la domanda a Dio è già una grossa ammissione... non vi sembra?!?!? Di fronte a mille domande della gente che ha patito, che la chiesa si esponga è un atto di coraggio non da poco... Visto che di solito tacciono... Diamo tempo al tempo...
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 14:10 via WEB
Sono passati 61 anni dalla fine della guerra, se diamo tempo al tempo non ci saranno più sopravvissuti a cui chiedere perdono.
 
     
aupaz
aupaz il 01/06/06 alle 15:23 via WEB
diamo tempo a ltempo al papa e vediamo che fa! Scrivo tanto incasinato si?!?!?
 
 
aupaz
aupaz il 01/06/06 alle 11:50 via WEB
Mi dispiace pensi questo dei tedeschi... La maggioranza non centrava proprio niente ed è un po' comodo sparare su tutti e generalizzare... Mio nonno uscito dal lagher ha trovato tanta gente buona che lo ha aiutato e negli anni sono nate anche amicizie... Nonstante abbia patito le pene dell'inferno nel lagher, lui stesso, che di motivi per odiare i tedeschi ne aveva, conserva tutt'ora una buona opinione del popolo tedesco, anche perchè la maggioranza di loro non sapeva nulla di quel che succedeva lì dentro. Gli stessi abitanti dei paesi vicini ignoravano moltissime delle tragedie successe vicino a loro. Quindi andiamoci piano please...
 
giubendgl
giubendgl il 01/06/06 alle 10:36 via WEB
Karol dove sei????
 
 
cocacola80
cocacola80 il 01/06/06 alle 10:39 via WEB
Karol ci ha lasciato....e guarda in che mani.....ma io dico!ma si rendono conto del papa che hanno votato sti poveri pazzi!?
 
   
giubendgl
giubendgl il 01/06/06 alle 10:52 via WEB
quando c'era Karola...1.trattava temi di importanza prioritaria e non emerite cagate...2. è sempre intervenuto politicamente per quanto riguarda guerra e pena di morte e diritti umani (e questo mi sembra giusto)...3. lui è stato vittima della guerra molto di più di quanto lo sia stato Ratzinger e non avrebbe sparato questa cazzata immonda
 
     
cocacola80
cocacola80 il 01/06/06 alle 11:00 via WEB
hai detto giusto!Ratzinger potrebbe essere assunto come "sparatore di cazzate" a tempo pieno...e con il massimo dello stipendio e Ruini gli fa ovviamente da segretario che ci sta benone!
 
     
giubendgl
giubendgl il 01/06/06 alle 11:00 via WEB
camillo non parlava così tanto prima.....ci ha preso gusto sai?
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 11:06 via WEB
Forse non sapevano chi mettere al posto di Karol e hanno scelto il male minore (che per noi è il peggiore) pigliare il più alto in grado e fargli fare il Papa, e queste sono le conseguenze.
 
     
braveheart42
braveheart42 il 05/06/06 alle 11:26 via WEB
Certo che per tè avresti preferito tuo zio STALIN (20 miolioni di morti) Ma pensa alla salute
 
     
braveheart42
braveheart42 il 05/06/06 alle 11:38 via WEB
Tu faresti meglio a pensare al BIMBO che porti in grembo (il più grande dono che DIO ci ha fatto) e lascia stare la politica. Comunque AUGURI
 
maxsof1
maxsof1 il 01/06/06 alle 10:39 via WEB
Anche a me sto Papa non piace. Concordo su ciò che dici. Aggiungo che le persone si fanno influenzare da persone con personalità forti. Nel caso della Germania era Hitler, in Italia è Berlusconi...
 
 
cocacola80
cocacola80 il 01/06/06 alle 10:40 via WEB
ma come mi hai tolto le parole di bocca!
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 01/06/06 alle 11:20 via WEB
Buongiorno bollimamma....buona giornata!!!
 
fabrik80
fabrik80 il 01/06/06 alle 11:54 via WEB
MA NO, IL PAPA VOLEVA DIRE ... "DIO, VISTO CHE ERAVAMO TUTTI UNA MANICA DI DEFICIENTI, PERCHE' NON CI HAI STERMINATI TUTTI A DOVERE? CHE SO', LO TSUNAMI ERA TROPPO.... MA UN TERREMOTO, UN CICLONE, UN'ERA GLACIALE, UNA PESTILENZIA.... CHE SO'!"
 
fabrik80
fabrik80 il 01/06/06 alle 11:55 via WEB
A proposito della sparata che s'è fatto il berlusca su Schulz..... Vai a vedere nel mio ultimo post il link ad un film che gira su internet.... e ti farai una bordata di risate!
 
fabrik80
fabrik80 il 01/06/06 alle 11:56 via WEB
Quella sparata, dev'essere suonata a shulz in modo spaventoso... che so', come dire "FIGLIO DI TROIA" ad un ragazzo la cui madre è stata in passato un po' puttanella!
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 01/06/06 alle 13:25 via WEB
non sò che dire non seguo le chiese , smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk .....
 
aupaz
aupaz il 01/06/06 alle 15:25 via WEB
Anche Karol all'inizio non piaceva... O l'avete dimenticato?!?!? Dai su... siate un po' obiettivi...
 
lunamattana
lunamattana il 01/06/06 alle 15:26 via WEB
mi viene da pensare che tutti abbiano delle manie di protagonismo...e che le cazzate escano perchè il cervello è in stand-by...
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 15:29 via WEB
Puoi spiegare meglio il tuo pensiero ?
 
aupaz
aupaz il 01/06/06 alle 15:34 via WEB
Beh, è vero, ultimamente tutti dicono di tutto, anche quelli che dovrebbero starci più attenti, tipo ministri, presidenti di camere e simili... bleah! Per quello non guardo televisione e non leggo i giornali!
 
 
cocacola80
cocacola80 il 01/06/06 alle 16:28 via WEB
per la storia di Karol: a me personalmente mi é sempre piaciuto!fai te che il mio vero nome é Giovanna Paola e con questo ho detto tutto^_*
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 16:51 via WEB
Si anche il Capo di uno Stato estero come il Vaticano dovrebbe ponderare di più i propri discorsi, soprattutto non entrare nel merito di uno Stato sovrano come l'Italia. Per quanto riguarda Karol, ti posso assicurare che pur non andando mai in chiesa era una figura che entrava subito in sintonia con tutti e trasmetteva calore alla gente, già dai suoi primi giorni di lavoro.
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 01/06/06 alle 16:51 via WEB
in merito alla posizione di Pio XII durante la seconda guerra mondiale, storiografi hanno accertato come abbia contribuito direttamente alla salvezza di ebrei italiani, e sostengono come la sua fosse una posizione "doppiogiochista", in modo da poter agire nell'ombra ai danni dei nazisti...
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 01/06/06 alle 16:58 via WEB
Non discuto le tue fonti, saranno senz'altro valide, ma non ha mai preso una posizione ferma sulla deportazione degli ebrei, che avveniva anche in Roma, ed ha permesso che nazisti potessero scappare indisturbati verso Brasile, Argentina e U.S.A.
 
orsonmax2006
orsonmax2006 il 03/06/06 alle 04:19 via WEB
Guardate,voglia di parlare d sto demente affetto da arteriosclerosi,ne ho poca....x me è la più bassa forma di vita umana,cm i suoi compagni...quando li vedo e li sento parlare mi vien voglia di vomitargli addosso acido muriatico...x farli cessare d minkiare qua e la...ma parlassero di fede e basta senza immiskiarsi i cs ke nn gli riguardano...st imbecilli...
 
braveheart42
braveheart42 il 05/06/06 alle 13:25 via WEB
MA voi nipotini perche non guardate mai anche l'altra faccia della medaglia vostro zio STALIN cosa ha fatto (20 milioni di morti e non diceva niente a nessuno) e RINGRAZIATE tutti quei giovani AMERICANI morti per liberarci ,altrimenti staremmo ancora facendo il passo dell'oca. E' mai possibile che siate bravi belli e intelligenti solo voi e il resto tutti dei cretini?
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 05/06/06 alle 14:02 via WEB
Allora è doverosa una precisazione: il post da me scritto non aveva e non ha finalità politiche. L'ho scritto per stimolare una discussione sul merito del discorso che il Papa ha svolto ad Auschwitz che ha freddato la maggior parte della stampa europea, compresa la comunità ebraica italiana. Qui, ognuno di noi ha le proprie idee politiche come è giusto che sia, ma nessuno è nipotino di nessun altro, nemmeno lo scrivente, tuttalpiù sono nipote di mio zio... Quanto tempo ancora dovremo ringraziare gli americani ? Vorrei ricordarti che assieme agli americani c'erano inglesi, canadesi, marocchini e se non ci fosse stata l'opera dei partigiani a spianar loro la strada altro che 25 aprile. Non siamo solo noi belli e intelligenti a destra ci sono tante personalità di spicco e di cultura, ma ti ripeto in questo post non si vuole parlare di temi politici, si vuole parlare del discorso del Papa. Cordialmente, Fabio
 
fabio.1971
fabio.1971 il 05/06/06 alle 14:04 via WEB
Vorrei ricordarti inoltre: 1) La strage del Cermis. 2) La strage di Ustica. 3) L'assassinio di Calipari ed il ferimento della Sgrena. Dobbiamo ringraziare anche gli americani per questo.
 
braveheart42
braveheart42 il 05/06/06 alle 14:47 via WEB
Vedi figliolo voglio svelarti un segreto ,tu eri ancora nella luna, per contro il sottoscrito lo ha vissuto quel tempo e lasciamo perdere i partigiani molti EROI ma anche moltissimi rubagalline (per non dire altro) Leggiti "La strage di Rovetta"
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 05/06/06 alle 14:58 via WEB
Se l'età indicata è corretta non hai vissuto neanche il '68, figuriamoci i tempi di guerra; comunque non voglio polemizzare su un tema che non è quello del post. Dal canto tuo puoi leggere Fenoglio.
 
   
braveheart42
braveheart42 il 05/06/06 alle 15:06 via WEB
L'avevo immaginato Vedi bambino in internet l'età si dice e non si dice, ne devi mangiare ancora della biada per crescere ciao
 
     
cocacola80
cocacola80 il 05/06/06 alle 15:09 via WEB
rispettando il pensiero di entrambi penso che sia giusto che il Papa chieda scusa per l'eresia che ha detto....sn profondamente spirituale e dare la colpa a Dio é inconcepibile...Dio porta troppe croci sulle spalle!nn é giusto!
 
braveheart42
braveheart42 il 05/06/06 alle 15:30 via WEB
AMEN
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963