...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« tecnologia e disoccupazioneRICORDI D'INFANZIA »

Ah politica mon amour!....

Post n°476 pubblicato il 18 Giugno 2007 da cocacola80

Eccomi qui a parlarvi del dopo secondo turno delle elezioni legislative nel bel paese della lavanda. In effetti c'é poco da raccontarvi in effetti...era ormai scontato che la destra di Sarkozy vincesse alla stragrande guadagnando la maggioranza assoluta nel parlamento. Vittoria che pero' non ha avuto il risultato "esplosivo" che si pensava...i socialisti infatti sono riusciti a mangiare un po' di voti causa sicuramente dell'annuncio dell'aumento "sperimentale"dell'IVA: i francesi sono corsi subito ai ripari votando  la sinistra,non hanno  capito che Sarkozy avrebbe fatto abbassare i prezzi dei prodotti in modo tale da lasciare i prezzi di vendita invariati ,in contropartita, se avesse visto un certo disagio o malcontento da parte del popolo francese avrebbe fatto ritornare tutto come prima (Chi é il politico che ti fa questi piaceri?).
 A fare da cornice alle legislative pero' c'é la grande parentesi dello "spettegules", l'insopportabile Segolene Royal e cicciobello François Hollande si separano! io sinceramente non ne dormiro' più la notte! E' stata la Royal a darne l'annuncio...in caro concubino padre dei suoi 4 figli é stato invitato a trovarsi un'altra dimora cosi' che potesse vivere la sua vita sentimentale tranquillamente. Pare infatti che Hollande ne avesse trovato un'altra e sinceramente sfido chiunque uomo a non aver fatto altrettanto. Ormai la Royal si é venduta totalmente alla politica mettendo in secondo piano la famiglia...tanto che vuole fare le scarpe anche all' ex compagno "rubandogli" il posto da segretario nel partito.
In contropartita la coppia Sarkozy che si era già separata una volta, sempre per colpa della politica: é stata la first lady Cecilia a trovarsene un'altro perché il marito la trascurava,é parsa felice e unita...mano nella mano insieme a cantare la Marsigliese.
 Ma trasferendomi nel bello stivale ho notato che anche la coppia Fini divorzia perché le  loro vite hanno preso strade diverse....pazzesco solo a Febbraio la ex signora Fini decantava il bellissimo matrimonio che aveva col marito!
   Certo é che teoricamente i nostri  politici divorziano perché "troppo presi dalla vita politica" ma praticamente il risultato di tale sacrificio non si vede mai .Perché?????

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/07 alle 12:01 via WEB
"se avesse visto un certo disagio o malcontento da parte del popolo francese avrebbe fatto ritornare tutto come prima (Chi é il politico che ti fa questi piaceri?)" spero sia sarcastico...o veramente la tua analisi è così sprovveduta?
 
 
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 13:14 via WEB
Io nn sn sprovveduta é che tu fai commenti a vanvera!Conosco la realtà francese e ricordati una cosa cio' che il popolo francese vuole ottiene!...mica é l'Italia sai?...ci vivo da 7 anni e passa in Francia quindi conosco i galletti e conosco fino a che punto possono arrivare....ma forse é vero siete talmente abituati a Prodi che tutto il resto vi sembra un miraggio. Sarko quello che dice fa!Guarda solo Juppé a perso le elezioni si é dovuto dimettere!
 
   
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 13:15 via WEB
HA PERSO...ho messo la a senza H....
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/06/07 alle 13:44 via WEB
Cara Paola concordo con ciò che scrivi, ma dovresti dire che anche Berlusconi è come Prodi. Al riguardo sono ancora più estremo, dico che la politica italiano è tutta "pagnottista" e se ne frega dei cittadini. Riguardo ai divorzi, la cosa buffa è che Fini fa parte di quella parte di governo che difende il matrimonio e la famiglia, eppoi noti che sono i primi a "sfasciarla"... Riguardo alla politica francese, ti dirò anche se non sono di destra a me Sarkozy piace.
 
     
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 13:54 via WEB
Sarkozy é un po' come Zapatero....sono due ottimi politici...é vero che io "conosco" Sarko...posso darti un'opinione di come fa politica e ti posso dire che ci tiene ai francesi e ci tiene alla Francia...ed é un figlio di immigrati!Penso che sarà difficile rimanere delusi o fregati dal suo operato. Anche a me a fatto sorridere sta cosa di Fini nonostante sia per il suo partito...vorrà dire che sarà scomunicato?nn prenderà più l'ostia in Chiesa?ahhahah...ovviamente le leggi nn sn uguali per tutti neanche a livello eclesiastico caro Max! Saluti
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/06/07 alle 13:55 via WEB
Fini, separato, Kasini convivente o quello che è, Berluska seconde nozze. Va bene tutto fatti loro, però non fate il family day allora. OH NO ??? In quanto ai cugini d'oltralpe se 100 x 18,60 fa 118,60 la stessa cifra moltiplicata per 20 fa 120 come da noi. Se aumenta l'IVA (TVA) aumenta la spinta inflattiva o, di converso, si riducono i consumi di beni meno necessari. Non ho seguito ultimamente le cronache su Le Monde e quindi la cosa mi trova spiazzato, aspetto infos da parte tua. Baciotti Fabio
 
 
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 14:14 via WEB
In soggetto al Family day mi ricollego al commento fatto a Max...ossia che ora sn proprio curiosa di vedere se Fini (sai che io sn di A.N) prenderà ancora l'ostia in Chiesa...tanto sn bravi Cristiani loro! In effetti Sarko voleva aumentare l'iva ma diminuire il prezzo del prodotto in se stesso cosi' che aumentato dell'imposta il suo prezzo di vendita sarebbe stato invariato...spero di essere stata abbastanza chiara, allo stato serve l'imposta e non vuole aumentare l'onere alle famiglie che già difficilmente arrivano alla fine del mese. Ma poi sai Fabio com'é qui in Francia..sai che lo stato se ti toglie qualcosa dal portamonete te lo rimetto di nuovo sotto forma di aiuto con les allocations...
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 18/06/07 alle 14:21 via WEB
Si ma se aumenti l'IVA e contemporaneamente diminuisci il prezzo finale del prodotto allora capisci che anche l'imposta indiretta diminuisce. Devi intervenire a monte della catena di produzione (ossia sui costi) e non imporre dei prezzi, altrimenti entri in una logica di prezzi controllati e/o amministrati.
 
     
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 14:29 via WEB
forse mi sn spiegata male ç_ç.....cmq Fabio alla fine quello che vuole fare é lasciare il prezzo invariato e prendere più imposta sul prodotto....se esempio 500gr di PASTA BARILLa costano 80cts lui vuole fare in modo che resterà a 80cts aumentando la tva .....cmq é un casino....l'idea alla fine non é male perché nn é un'onere per il cittadino riempendo un po' le casse statali....certo é che andare dal parrucchiere a farsi la ceretta e cazzate varie costerà di più quello é sicuro...ma sull'alimentazione nn vuole toccare nulla.
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 18/06/07 alle 14:42 via WEB
Devo leggermi sta storia perché sennò mi ci perdo e non capisco. Carino il video di Sarko bourré, ma era davvero ciucco ?
 
     
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 14:49 via WEB
A quanto pare un po' storto era...anche Josef é rimasto un po' incredulo, Sarko é astemio ma magari Putin a portato della Vodka ^_*
 
lunamattana
lunamattana il 18/06/07 alle 15:32 via WEB
la ex signora Fini mi sta...diciamo...elegantemente poco simpatica...per il resto neanch'io vedo grandi risultati...saremo noi che non sappiam guardare?
 
 
cocacola80
cocacola80 il 18/06/07 alle 15:34 via WEB
é impensabile di dare colpa a questi poveri politici che per colpa di noi cittadini arrivano pure a divorziare ^_^....siamo sicuramente noi che non guardiamo bene!a kiss
 
Infinito130973
Infinito130973 il 19/06/07 alle 08:57 via WEB
Cara Mamma Paoletta, eccomi quì!!!!!!!!! Non sono sparito, ma, come ti avevo detto in uno degli ultimi miei messaggi, avevo molte cose da raccontarti... La mia assenza è dipesa da molti impegni di lavoro che mi hanno portato fuori Roma per un pò di tempo ma anche e soprattutto dal fatto che "mettere su casa", come si dice, costa molto tempo e fatica...oltre che denaro...quindi eccomi impelagato tra mutuo...casa...planimetrie...architetto...ditta per i lavori...maioliche...rivestimenti vari...colori...finisco quì altrimenti non mi leggi più :-)))... Per quanto riguarda il tuo post politico...ultimamente molte vicende accomunano la Francia e l'Italia...però l'affluenza alle urne dei francesi è molto significativa...spero che anche in Italia si ripeta la stessa cosa ma per mandare a casa tutta l'attuale classe politica che parla parla ma non fa nulla se non per se stessa... un caro saluto ed un bacino a tutti i bimbi...ciriciaoooo
 
fabio.1971
fabio.1971 il 19/06/07 alle 12:16 via WEB
Ciao, mamma mia che pettegoli ! Devono sindacare perché M.me Cecilia ha scelto di vestirsi con abiti Prada e non con couturier francesi. Su Le Monde da quando non c'è più Colombani devono controllare ste cazzate ? Lunga vita al rutto presidenziale ! Ciao Fabio :)
 
fabio.1971
fabio.1971 il 22/06/07 alle 15:02 via WEB
"J'étais en retard, j'ai donc monté les escaliers quatre à quatre, raconte-t-il. Je n'avais rien de particulier à dire. J'ai donc demandé s'il y avait des questions. Je ne bois pas une goutte d'alcool. Je n'ai pas de mérite : je n'aime pas cela." Se disant très étonné par la polémique et l'hypothèse d'une éventuelle ébriété après la diffusion de nombreuses versions de la séquence sur Internet, le président de la République affirme avoir découvert les images de sa prestation seulement lundi 18 juin. Selon Le Parisien, son épouse Cécilia et deux de ses enfants étaient "hilares" en la regardant. (Le Monde)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963