...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« Adieu Cecilia.....Giustizia fai da te?no grazie »

Riflessioni!

Post n°490 pubblicato il 02 Novembre 2007 da cocacola80

Scusatemi ora le mie riflessioni forse un po’ crude, forse apparentemente razziste(ma io non sono razzista) ma credetemi il fatto accaduto a Roma, alla povera Giovanna Reggiani, mi ha gelato il sangue. Mi ha lasciato senza parole la tanta disumanità con cui é stata uccisa questa donna, trattata come un’oggetto e nient’altro,:aggredita, picchiata, stuprata e poi buttata via... finché qualcuno avvisa le forze dell’ordine e la ritrovano...questa povera donna non é morta sola:é deceduta in un’ospedale romano circondata dall’affetto dei suoi cari.

 Quello che più m’ha infastidito é il viva vai di politici che hanno reso visita alla donna e che hanno espresso il loro dolore al marito lasciando poi  dichiarazioni ,chi di vergogna, chi di sgomento chi di “non deve più accadere”. Assurdo! Le cose devono accadere sempre e comunque perché la Roma politica si svegli e si renda conto delle cose, dei decreti sbagliati delle leggi da rifare!

 Mi dispiace dirlo ma la legge sull’immigrazione é sbagliata, non si puo’ fare entrare tutti nel proprio paese! Mi sto rendendo conto (anche qui in Francia) ogni giorno di più che chi entra nei nostri paesi é per la maggior parte gente delinquente che non viene onestamente a crearsi una vita nuova ma che vuole si rifarsela!...ma disonestamente.

 Quello che ha ucciso la povera signora Reggiani é un Rumeno, già delinquente in Romania tra l’altro non curante di quello che ha fatto!Lui ha mangiato tranquillo e sereno mentre questa donna tirava gli ultimi respiri attaccata d un respiratore artificiale!

Ma ormai é tardi per dire...il “decreto é sbagliato”o “non deve accadere più”...solo oggi stanno scattando le espulsioni ma  ormai Giovanna é morta e non tornerà più in vita...

Allora non si puo’ che fermarsi un’attimo e riflettere e chidersi se troppa bontà ad accogliere gente meno fortunata di noi nei nostri paesi serve...serve tendere la mano e dare aiuto quando in ritorno hai simili ringraziamenti?

Ciao Signora Reggiani.

Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 02/11/07 alle 09:37 via WEB
Ciao Paoletta, allora gli omicidi, gli stupri, i bimbi gettati nei cassonetti continueranno purtroppo a verificarsi. Siano essi rumeni, zingari, nordafricani o italiani. Chi ha ucciso Samuele, il piccolo Tommy sono italiani ma il discorso è un altro. Finché si continuerà a dire, a stabilire che in questo stramaledetto Paese c'è bisogno di manodopera straniera e qui ci metto: 1) Chiesa cattolica etc. 2) Confindustria e Sindacati tutti 3) Governi degli ultimi 15 anni 4) TUTTI I PARTITI (tutti) continueranno ad arrivare barche che si sfasciano in mezzo al mare con naufraghi da cercare per tutto il mediterraneo, se devono arrivare stranieri che abbiano un lavoro ma qualificato in modo da arricchire il Paese. NON E' VERO che c'è bisogno di manodopera straniera quando da Torino in giù è una fila di disoccupati italiani che s'arrangiano alla meglio. Si stabiliscano le priorità, prima noialtri, quando ci sono delle quote libere loro. Con controlli e doppi controlli.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/11/07 alle 09:57 via WEB
Concordo in pieno con ciò che hai scritto, però metterei al primo posto Confidustria e in generale i capitalisti. I "poveracci" stranieri servono solo a loro per arricchirsi, perchè per pochi spiccioli fanno tutto. Svegliamoci e riprendiamoci il nostro paese da questa "invasione". Se aspettiamo che i politici facciano qualcosa allora stiamo freschi. Viva l'italianità e le persone oneste che hanno voglia di lavorare.
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 02/11/07 alle 10:10 via WEB
Hai pienamente ragione ma non volevo fare una classifica di meriti e colpe, li ho scritti di getto come mi venivano in testa. Alla fine chi ci guadagnano da questo neo-schiavismo sono sempre alla confindustria o medef (in Francia).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/07 alle 15:23 via WEB
Gentile cocacola80, il fatto di Roma come pure tanti altri episodi, non è il ringraziamento al popolo italiano per l'ingresso di cittadini stranieri. E' l'operato di un criminale che è stato assicurato dietro le sbarre e che lì resterà. Io conosco diversi romeni, peruviani, cileni, filippini, ecc.. Sono ottime persone, lavoratori che mandano quasi tutto ciò che guadagnano (figurati con che vivono) alle proprie famiglie. Non meritano di essere etichettati come criminali. Serve più polizia, per reprimere i crimini anche di italiani che oltretutto, in Italia sono ancora la maggioranza dei crimini. Ciao, Gianni
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 13:28 via WEB
Credo che sia giunto il momento di fermare questo flusso incontrollato di immigrati. Bisogna fare un censimento per capire quanti stranieri lavorano onestamente e quanti sono qui solo per delinquere... Saluti.
 
rigitans
rigitans il 05/11/07 alle 20:31 via WEB
ti sembrera strano, ma sono abbastanza d'accordo con te. ma..."Mi dispiace dirlo ma la legge sull’immigrazione é sbagliata, non si puo’ fare entrare tutti nel proprio paese! Mi sto rendendo conto (anche qui in Francia) ogni giorno di più che chi entra nei nostri paesi é per la maggior parte gente delinquente che non viene onestamente a crearsi una vita nuova ma che vuole si rifarsela!...ma disonestamente."
ecco, qui sbagli(scusa l arroganza). la legge bossi fini è sbagliata perchè fa diventare clandestino chiunque non viene in italia già con un lavoro. solo i benestanti verranno in italia con un lavoro gia in tasca, la maggior parte è GENTE DISPERATA CHEVIENE IN ITALIA PROPRIO IN CERCA DI UN LAVORO. invece io dico che la maggior parte sono cittadini per bene, il punto è che noi siamo troppo buonisti e lassisti, con le eterne baraccopoli, con i microcriminali. questo qui non ha commesso un crimine perchè romeno, straniero, ma perchè criminale, ma SOPRATTUTTO PERSONA CON SERI E PROFONDI PROBLEMI PSICHICI. quello va curato, altrimenti dopo il carcere se e quando esce è di nuovo in grado di commettere atrocità. invitiamo gli stranieri ad aiutarci per integrarli e salvaguardare il multiculturalismo di integrazione, annichilendo i criminali, allontanandoli, per la loro salvaguardia. inoltre i clandestini devono essere rimpatriati e i criminali scontano la pena nel loro paese. credo che tra la mia visione e la tua si può trovare un buon punto di incontro no? ;) ciao, godite le tue figlie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963