...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« Riflessioni!AVVANTAGGI DEL FUMO »

Giustizia fai da te?no grazie

Post n°491 pubblicato il 05 Novembre 2007 da cocacola80

Nel post precedente ho parlato di Giovanna Reggiani, la donna barbaricamente usata come un'oggetto e poi buttata via, morta in seguito in una clinica di Roma. Nel mio post ho espresso anche un mio giudizio sull'immigrazione e di quanto trovo sbagliato il decreto legge che la riguarda. Si! resto sulla mia posizione riguardo al fatto che l'Europa (non solo l'Italia) stia diventando paese d'accoglienza per le molteplici categorie di delinquenti...non credete che anche qui in Francia ce ne vediamo bene, é per questo che Sarkozy sta mettendo in piano una legge per limitare l'affluenza ingiustificata di stranieri nel paese. Ma non é di questo che voglio parlare ora. Sono rimasta sconvolta nel sapere che degli stessi italiani hanno fatto giustizia alla povera Signora Reggiani. E' vero guardando lo schifo di giustizia che c'é in Italia sul momento ti viene da dire "la Giustizia me la faccio da solo" ma "fra dire e il fare c'é di mezzo il mare" e purtroppo questo non é successo:un gruppo di italiani coperti in volto e muniti di bastone hanno picchiato brutalmente quattro rumeni di cui tre sono finiti in ospedale.
 "Mamma mia che schifo!" ecco come ho esordito sentendo questa notizia. Il degrado sociale diventa di giorno in giorno più evidente! Se questo Rumeno ha certamente sbagliato a fare quel che ha fatto a Giovanna Reggiani, questi italiani si sono dimostrati delle capre incivili: era in questo momento che si doveva dimostrare di essere un popolo maturo e di esempio e invece questa compostezza non c'é stata...per colpa di questi individui ignoranti siamo diventati per l'Europa un popolo di xenofobi!Complimenti!
 
 Ora non so sinceramente se questo gruppetto é stato già identificato ma mi auguro che se si!gli venga data una pena esemplare...d'esempio a tutti quelli che osano rispondere con la violenza alla violenza....un conto é  modificare una legge sull'immigrazione per evitare il più possibile che certi fatti avvengano ancora, un'altro é incutere terrore a cittadini stranieri che nn c'entrano nulla con la delinquenza...perché so benissimo che non sono tutti della gente cattiva!  se cosi' fosse anche noi italiani all'estero saremmo tutti dei mezzi mafiosi no?!
 Spero che in futuro prossimo la Roma politica cambi questo benedetto decreto legge e che soprattutto il popolo diventi esempio di civiltà...a quanto pare ancora cosi' non é!

BUONA SETTIMANA A TUTTI 

Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 05/11/07 alle 11:47 via WEB
Il presidente della Romania alza la voce e chiede tutela verso i propri connazionali in Italia. Ci chiama xenofobi, e no !! Questo non l'accetto, prima ci manda camionate di gente che non sappiamo dove mettere né collocare lavorativamente, presumo la feccia del suo Paese e poi ci dà del razzista. L'Italia dovrebbe avere il buon senso di chiedergli i danni per tutti i guasti che questi personaggi (non la brava gente) hanno combinato invece: la Romania manda 7 poliziotti su una popolazione residente di quasi 60 mln di persone. Europa=collaborazione non lavarsene le mani. Hanno voluto entrare ? Si impegnino !
 
 
rigitans
rigitans il 05/11/07 alle 20:24 via WEB
il presidente della romania si sta impegnando. e se negli anni sessanta negli stati uniti degli americani avessero malmenato degli italiani rei di avere la stessa nazionalità di criminali mafiosi noi come avremmmo reagito? ragioniamo un attimo prima di rispondere di stizza. ad ognuno il suo.
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 13:32 via WEB
Gli italiani che hanno malmenato i 4 rumeni si sono abbassati sullo stesso livello del delinquente che ha ucciso la signora Reggiani. I delinquenti non si sconfiggono con la violenza. Al limite la violenza va fatto verso i politici...
 
fabio.1971
fabio.1971 il 05/11/07 alle 14:14 via WEB
Ma poi chi ci assicura che quel tizio non sia stato picchiato da suoi connazionali per montare un caso diplomatico ? Come infatti sta succedendo.
 
 
cocacola80
cocacola80 il 05/11/07 alle 14:20 via WEB
Fabio hai una mente contorta questo nn puoi negarlo....ma magari hai anche ragione tu...fatto sta che la situazione sto leggendo sta veramente diventando un caso diplomatico eh merde!Mi dispiace perché alla base c'é una donna morta (fra l'altro già dimenticata) uccisa da un bastardo( scusami per la parola forte).
 
   
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 14:27 via WEB
Purtroppo questo caso dimostra come una disgrazia possa diventare un caso politico. Per questo in Italia non si risolveranno mai i problemi.
 
     
cocacola80
cocacola80 il 05/11/07 alle 14:37 via WEB
Si hai proprio ragione tu Max:una disgrazia diventata un caso politico...tutti a dire cose che possono portare a casa nuovi voti...trovo tutto cio' assurdo...
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 05/11/07 alle 16:46 via WEB
Si, avrò anche la mente contorta però tra bianco e nero ci sono tante sfumature di grigio e vanno valutate tutte.
 
rigitans
rigitans il 05/11/07 alle 20:23 via WEB
su questo post partendo da posizioni diverse abbiamo detto la stessa cosa(o almeno credo la pensiamo). solo che quindi smentisci il fatto che abbiano fatto giustizia quei razzisti. hanno menato persone che non hanno commesso alcun crimine(almeno per il momento). appunto, tra i romeni la maggioranza sono bravi. poi c'è una minoranza criminale come c è una minoranza italiana criminale. il punto è che le nostre leggi sono un colabrodo, con vuoti assurdi, troppo permissive e buoniste soprattutto per quanto riguarda patteggiamento e cose varie. leggi chiare, giuste ma dure. i criminali di qualsiasi nazione ci sguazzano come porci nella nostra italia.
 
Passofalso69
Passofalso69 il 05/11/07 alle 21:21 via WEB
Come tutte le cose la verità sta sempre nel mezzo .Ma se osserviamo la cosa da un punto di vista " tecnico " il vero problema dell'immigrazione sono i flussi . Un flusso troppo alto di persone con usi e costumi diversi dai nostri è x forza di cose nocivo. Niente lavoro, poca o scarsa accoglienza , disperazione , criminalità incontrollata dato l'alto numero di persone nuove che ogni giorno arrivano . Allo stesso tempo un flusso troppo basso minerebbe economicamente un paese che per alcuni lavori specifci manca di personale. Pensate alle badanti, alle colf , ai braccianti agricoli , agli operai nel nord est. E come sempre il giusto corre nel mezzo . Il buonsenso e un 'organizzazione migliore avrebbe evitato tutto questo . Poi i deliquenti posso arrivare cmq. questo è vero , ma non ci sarebbe quel disagio a pelle che si respira adesso . Disagio dato dalle baraccopoli, dall' accattonaggio , dalle molestie. La teoria dei flussi non è mia, la studia un qualsiasi studente che fa economia e commercio . E qui mi chiedo : i politici che hanno aperto le frontiere in modo indiscriminato quante responsabilità hanno ? Tante , come è grande la responsabiltà di noi tutti quando leggiamo di 30.000 donne rumene , sfruttate dalla prostituzione negli ultimi 5 anni in Italia e facciamo finta di nulla . Molte di queste minorenni . Voltare lo sguardo altrove mentre i problemi già c'erano è stata una grave colpa . Noi non siamo tutti mafiosi, ma spesso lo sembriamo .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963