GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Messaggio da MontagueCOMMENTO DELLO STRUMENTO »

FESTA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA SANTISSIMA

Post n°3663 pubblicato il 13 Dicembre 2016 da childchild

FESTA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA SANTISSIMA

8 DICEMBRE

 

Mi unisco a questa Festa e condivido con voi:

 

Una giovane ebrea diventò la Madre del Verbo… ed ora è venerata da moltitudini. 

 

La Madonna non si dispose solo ad ascoltare quella che era la Volontà di Dio, ma anche a fare quanto le veniva chiesto. Al di là di questa disponibilità, dobbiamo vedere questa fanciulla decisa a correre i rischi implicati nell’essere Madre in quel tempo e nelle sue condizioni di quel momento. 

Al di là dell’intervento Divino e diretto su Giuseppe, il Suo Sposo, dobbiamo vedere nel Cuore della Giovane Maria, non solo la predestinazione, ma anche la capacità di vedere in tutto ed in tutti quel qualcosa in più che gli altri non riuscivano a compenetrare… LEI VIVEVA L’AMORE PER DIO IN MODO SPECIALE.

Evochiamo il momento in cui Maria passa dall’essere la Giovane Maria, Sposa di Giuseppe, ad essere LA MADRE DEL VERBO. 

 

Immergiamoci nel Suo Ventre, cessando di essere solo spettatori come abbiamo fatto finora, per accettare l’invito infinito del Padre Eterno che ha mandato il Suo Figlio amato a redimere tutta l’Umanità.

 

In queste Parole, è contenuta la diretta implicazione di prendere misticamente parte alla gestazione nel Ventre di Colei che, da quel momento, è diventata Nostra Madre. 

 

Quel Vaso Immacolato, per essere stata scelta quale Madre dell’Uomo Dio, ha in sé più che la Grazia.

 

Nel suo essere si muovono e contemporaneamente si coniugano, tutti i bisogni di una persona consapevole di vivere, in quanto essere umano, l’approfondimento dell’impronta Divina in tutta la sua portata, l’impronta viva e palpitante in tutta l’Opera della Creazione.

 

Maria Santissima non si esime dal mostrare le Sue Virtù, ma nella Sua semplicità c’è tutto il Suo affidamento, totale e talmente profondo che non deriva da nessuna previa analisi o esame, ma avviene per Amore.

 

L’Amore è il primo segno distintivo in base al quale vengono poi concessi in aggiunta doni e virtù, senza ostentazioni, senza tanto rumore, ma nel medesimo SILENZIO DI DIO, NEL QUALE L’ANIMA PENETRA NELLA COMUNIONE DIVINA… E LA MADONNA È COSÌ CHE PRONUNCIA IL SUO: SÌ!

In quel Ventre Benedetto alberga il grande MISTERO D’AMORE che si svelerà sulla Croce.

 

Addentriamoci in questa Benedetta Maternità, considerando come la Madonna sia protagonista con Gesù stesso, in unione con Suo Figlio. Lei è lì, “presente” in tutta la vita di Gesù, non si eclissa mai del tutto, ma Gli è sempre vicina, come una stella fugace, lasciando la Sua Impronta Materna sul cammino della Vita Pubblica di Cristo.

Il Cuore del Figlio batte con il Cuore di Sua Madre ed il Cuore della Madre batte nel Cuore del Figlio ed entrambi vivono nella Divina Volontà.

Non dobbiamo considerare Nostra Madre una spettatrice nella vita di Suo Figlio, Lei è sempre presente come la luce di un lampo improvviso, presente nel trasmettere la Forza Materna al Figlio, che non si separa da Sua Madre, ma La guarda e con un uno sguardo i Loro Cuori si dicono di più che con mille Parole.

La concezione dell’uomo sulla Verità della grande figura della Madre di Cristo e Madre Nostra, è talmente limitata, che vede nelle Parole di Gesù: “Che ho da fare con te, o donna? Ancora non è giunta la mia ora. (S. Giov.2, 3-4), una negazione prima dell’affermazione che Lei ed il Figlio confermano in quel momento: CHE LORO SONO UNITI E QUINDI PIÙ CHE DI UN VINCOLO, SI TRATTA DI UN PALPITARE ALL’UNISONO.

La Madonna non è stata scelta solo per provvedere alle necessità basilari dell’Uomo Dio, ma la Sua scelta va oltre, si mantiene fino alla fine dei tempi, è una compenetrazione che trascende tutto, poiché loro non sono solo uniti nella carne, ma nello Spirito.  La Madonna non crolla con la morte di Suo Figlio, perché il Suo Cuore risuscita con Lui ed illumina tutta la Chiesa, riunendo i discepoli e diventando la Porta attraverso la quale la Chiesa è passata e passerà per giungere a Cristo.

Per questo, dal Suo “Sì” fino alla Sua partenza per la Casa Paterna, è Maria Santissima che chiama, che ama e che riunisce quelli di noi che, con amore e bisognosi di quel Cuore Purissimo, la chiamiamo Nostra Madre, affinché non ci abbandoni e continui ad essere protagonista nella nostra vita, Lei che ha ricevuto la benedizione di portarci per Mano fino a Suo Figlio: il Protagonista e lo Spettatore della nostra vita.

 

Non si può vivere confortevolmente, senza abbandonare le comodità e contemporaneamente occupare il posto che è stato assegnato ad ogni persona nel grande Piano di Salvezza di Dio.

 

Questo compito va al di là del rendersene conto o di proporsi di rispettare i Comandamenti della Legge di Dio.

 

Ciascuno di noi è necessario, al fine di mantenere l’armonia della Sinfonia Divina nell’opera della Creazione, all’interno della quale pesa la volontà di ogni singola persona, e pesa al punto che le azioni ed i comportamenti di un solo essere umano possono causare il caos nell’universo stesso.

 

Quindi, non dobbiamo solo essere ripetitori degli atti di Nostro Signore, ma anche mettere in pratica le Sue Opere ed i Suoi Atti, di modo che in questo momento diamo alla Regina della Creazione, il posto che Le spetta nella GRANDE OPERA DI DIO.                                    

 

Luz de Maria

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Geaplunner/trackback.php?msg=13482733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildAnonymus12dgl0amorino11andrea.garduavvocatismcugougodglDesert.69cicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magica
 

ULTIMI COMMENTI

26...IL SILENZIO E' SEMPRE LI....
Inviato da: childchild
il 03/07/2024 alle 00:35
 
25 ANCHE LUI E' QUI. SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/06/2024 alle 01:07
 
SIAMO ARRIVATI A 24...ECCO...ANCORA SENTO IL...
Inviato da: childchild
il 03/05/2024 alle 01:40
 
ECCO...OGGI SONO 23 ...OK...LO SENTI SEMPRE IL SILENZIO?
Inviato da: childchild
il 03/04/2024 alle 21:37
 
SIAMO A 22...SENTI IL SILENZIO ANCORA?
Inviato da: childchild
il 05/03/2024 alle 23:03
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963