GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Sanat KumaraGli inizi dei principali... »

Settimana dal 9 al 15 Marzo 2020: quando il caos regna sovrano, contatta la tua Donna Medicina

Post n°6269 pubblicato il 12 Marzo 2020 da childchild

Settimana dal 9 al 15 Marzo 2020: quando il caos regna sovrano, contatta la tua Donna Medicina

di Silvia Rubino Zizzo

Mie care anime danzanti, un saluto affettuoso a tutte! Come state?
Questa settimana comincia con una super Luna Piena in Vergine, super perché il nostro satellite si trova al suo perigeo, ossia il punto più vicino alla Terra, per cui il suo effetto viene amplificato, e domani Mercurio riprenderà il suo moto diretto dal segno dell’Acquario, riportando un po’ di respiro e leggerezza dopo 3 settimane di revisioni, ripensamenti e confusione (anche se dovremo aspettare fine mese perché ritorni al punto in cui aveva cominciato la retrogradazione); per il resto permane, a livello astrologico, una forte connotazione dell’elemento terra a farla da padrone, tra pianeti in Capricorno (Giove, Saturno, Plutone e Marte) e Toro (Venere e Urano).

Come dicevo, oggi, giorno dedicato alla Luna, vede nascere questa nuova settimana col Plenilunio in Vergine: anche la carta estratta dal mazzo “Mystical Shaman Oracle” (di Baron Reid, Villoldo e Lobos) è dedicata alla Luna, mentre quella proveniente da “Work your Light” (di Rebecca Campbell) è “Get grounded” ossia radicarsi! Cosa vi fanno venire in mente queste 2 parole chiave? Ecco la mia interpretazione a riguardo…

“Caso” vuole che, appunto, la carta che descrive l’energia sciamanica per questa settimana sia proprio dedicata al nostro amato satellite che oggi, nuvole permettendo, si mostrerà in tutto il suo splendore nei nostri cieli ma, a prescindere dalla fase in cui si trova, credo che il messaggio sia di equilibrio e costante rinnovamento, dato che ogni 28 giorni manifesta la sua progressione costante dall'oscurità alla luce, e così in moto inverso, offrendoci la certezza che dopo periodi di vuoto e oscurità, c'è una luce in attesa di poter rinascere in una nuova fase. Se ci basiamo su questo assunto, l’invito sarà allora quello di riequilibrare le nostre energie, intraprendendo un viaggio di rinnovamento, proprio come fa la luna ogni mese, così da riuscire a staccarci, sia da una situazione specifica o generale della nostra vita, trovando il tempo di stare con noi stessi, senza le distrazioni della società moderna, e avere il coraggio di guardare le parti indesiderate o non abbracciate del nostro essere, fino ad arrivare a un luogo di risoluzione.

Questo Plenilunio, essendo nel segno della Vergine, ci invita a ripensare alle parti della nostra vita in cui è necessario riportare ordine, equilibrio, salute, connettendoci alla nostra Donna (o Uomo, a seconda di chi legge, ovviamente) Medicina interiore, specialmente ora che il mondo fuori è nel caos...
Per questo è fondamentale accogliere l'invito al radicamento! Dobbiamo assicurarci che il nostro campo energetico sia libero, e il nostro serbatoio interiore sia pieno perché, se non siamo radicati, è fin troppo facile essere influenzati dall'energia altrui e scambiarla per la nostra! I nostri confini perdono definizione mentre assorbiamo le energie intorno a noi, e ne spendiamo altre per capire cosa è nostro e cosa no.
Questa carta è venuta fuori per attirare l'attenzione sul fatto che, molto probabilmente, siamo empatici o estremamente sensibili, ed è necessario prenderci del tempo tutto nostro per ricaricarci, ricalibrarci e radicarci, perché essere sensibili è un superpotere, ma, come tutti i poteri, deve essere nutrito per essere realizzato.

Il modo più rapido ed efficace per eliminare tutte queste interferenze è radicarsi connettendoci a Madre Terra, trascorrendo ad esempio del tempo in natura, poggiando le mani su un albero (i palmi sono estensioni del chakra del cuore) o camminare a piedi nudi sulla terra.
Se sentiamo che non stiamo vivendo la nostra vita al meglio, questa luna ci viene in soccorso per integrare tutti i cambiamenti necessari a ristabilire un flusso armonico di energie, ad esempio dedicandoci al decluttering della nostra abitazione (ringraziando ogni stanza prima di pulirla, e ogni oggetto prima di lasciarlo andare), conservando solo le cose essenziali, quelle che davvero ci servono e non ci sottraggono energie, e utilizzando, se possibile, prodotti ecologici; riciclando, anziché sprecare e buttare, ma rivedendo in modo creativo il nostro ambiente e cosa lo popola; stilare un elenco di tutto ciò che abbiamo lasciato in sospeso e analizzare il perché, cercando di rendere questo "processo di scoperta" il più confortevole possibile; portando maggiore consapevolezza al nostro processo digestivo (la Vergine governa il basso ventre e il sistema digestivo), riflettendo e ricordando che la digestione inizia in bocca, ma spesso, coi nostri stili di vita concitati, ingoiamo aria e inghiottiamo il nostro cibo invece di scomporlo consapevolmente con i denti.

Abbiate cura di voi, del vostro spazio fisico ed interiore in questo momento in cui siamo tutti estremamente sollecitati e circondati dalla paura: non diamo il nostro personale contributo all'eggregora della paura, ma portiamo luce e progressiva pace col nostro radicamento, influenzando a poco a poco chi avrebbe potuto travolgerci.

Un abbraccio infinito,
Silvia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Geaplunner/trackback.php?msg=14823896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildugougodglDesert.69andrea.garducicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCB
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963