GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Fine dei giochi draconianiIl Consiglio di Luce Ple... »

Settimana dal 18 al 24 Maggio 2020: una pausa dalla tempesta esteriore per dedicarsi al proprio giardino.

Post n°6679 pubblicato il 20 Maggio 2020 da childchild

Settimana dal 18 al 24 Maggio 2020: una pausa dalla tempesta esteriore per dedicarsi al proprio giardino.

di Silvia Rubino Zizzo

"Appostata ad un angolo di cielo guardo e sorveglio tutta questa vita che mi par piena di inaudito zelo e lì in pace resto a meditare appostata a un angolo di cielo."
Alda Merini

Mie care anime danzanti, buona domenica!
Siamo arrivati alla fine della stagione del Toro e a metà settimana il Sole passerà in Gemelli, raggiunto dalla Luna il 22, dove già stazionano Mercurio e Venere (che la scorsa settimana ha cominciato il suo moto retrogrado, così come Plutone, Saturno e Giove).

La via per questi giorni sarà indicata da The Beauty Way (estratta da "Mystical Shaman Oracle") e Deep Replenishment (estratta da "Work your Light").

La Via della Bellezza è sia una via che si intraprende, dove scegliamo di percepire solo la bellezza tutto intorno mentre attraversiamo la vita, che una pratica quotidiana, dove agiamo per portare bellezza in ogni situazione in cui ci troviamo... Quindi quando le cose si fanno sgradevoli, noi agiamo per riportare integrità e pace quando incontriamo quella difficoltà: dove tutti gli altri vedono solo nero, noi facciamo notare la luce e aiutiamo a scoprire i tesori nascosti. Il messaggio è quindi quello di creare, e trovare, bellezza nella nostra vita e a riconoscerla in noi e negli altri, in qualsiasi situazione ci troviamo, così da apprendere la lezione che la vita ci sta insegnando, in un modo gentile e cortese. Se però pensiamo che alcune situazioni o relazioni siano compromesse, smettiamo di accanirci cercando di ripararle: prendiamo atto che le cose sono esattamente come devono essere in questo momento, e riconosciamo la bellezza implicita della situazione: quando comprenderemo questo, sarà possibile apportare il cambiamento che desideriamo. Cosa molto importante è non farsi sedurre dalla bellezza superficiale di un progetto o una relazione in cui ci si gingilla, a meno che non siamo disposti a pagarne il prezzo più avanti.

Per poterlo fare però, dobbiamo anche fare appello a quel sano egoismo che ci ricorda di riempire la nostra personale "coppa": quando ci affanniamo alla cieca col serbatoio di energie mezzo scarico, inconsciamente guardiamo a cose e persone intorno a noi che ci danno il nutrimento e l'accudimento che così profondamente desideriamo... Ma nulla può crescere su terre aridee non siamo utili a nessuno se continuiamo a scaricarci. Dobbiamo prenderci cura del nostro lato femminile, che quando è in salute è abbondante, fertile, e ricco: quando ci dedichiamo al nostro stesso bene, si moltiplica quello che abbiamo da offrire. Se il nostro serbatoio non è pieno, ci ritroveremo a desiderare cose dal mondo esterno per riempirlo, questo è il modo istintivo che ha il nostro corpo per raggiungere il radicamento e il nutrimento che non ci consentiamo...

Chiediamoci allora: cosa ci nutre? Cosa alimenta il nostro corpo? Qual è il nettare per la nostra anima? Cosa ci riporta in vita? Qual'è la nostra medicina segreta? Cosa ci fa sentire abbondanti e fertili? Ciò che ci nutre è la nostra medicina. Quando ci somministriamo la medicina di cui abbiamo bisogno per curarci, ci prendiamo cura di tutti quelli che ci sono attorno, perché abbiamo in abbondanza e possiamo metterlo in circolo.

Vi abbraccio infinitamente, buona nuova settimana a tutti
Silvia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Geaplunner/trackback.php?msg=14959235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildugougodglDesert.69andrea.garducicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCB
 

ULTIMI COMMENTI

25 ANCHE LUI E' QUI. SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/06/2024 alle 01:07
 
SIAMO ARRIVATI A 24...ECCO...ANCORA SENTO IL...
Inviato da: childchild
il 03/05/2024 alle 01:40
 
ECCO...OGGI SONO 23 ...OK...LO SENTI SEMPRE IL SILENZIO?
Inviato da: childchild
il 03/04/2024 alle 21:37
 
SIAMO A 22...SENTI IL SILENZIO ANCORA?
Inviato da: childchild
il 05/03/2024 alle 23:03
 
ECCOCI IL 21...SENTO SEMPRE IL SILENZIO..LO SENTI ANCHE TU?
Inviato da: childchild
il 06/02/2024 alle 02:07
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963