OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #375Messaggio #377 »

Post N° 376

Post n°376 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da GianoReloaded

Non è che siano proprio gran giornate. Solo una bella notizia mi ha allietato le ultime giornate. Che tra serio e semi serio....

OPS... I did it again
Oggi, con la scusa di riconsegnare la tesi al prof e magari baccagliare Ally (cose andate entrambe a vuoto) sono stato all'uni. Mentre appendevo gli annunci per cercare un collaboratore per l'ufficio, ho trovato una ragazza che conoscevo abbastanza bene. Le ho parlato un po' del mio lavoro.. bla bla bla.. chirururgia plastica, medicina nucleare, procreazione, il medico degli astronauti, nanotecnologie, brevetti, startup, finanza e varie... Solo come al solito, vedendo che nel frattempo si era dotata di frangettina, le mie parole sono state farcite del necessario per un po' di.. umh.. chiamiamolo "marketing personale". E domani sera ho impegni per l'aperitivo.

Sospensioni
In campo aziendale si parla spesso di Strategia e Tattica. La strategia è "l'arte del generale", ossia avere una visione d'insieme precisa e delineata che permetta di orientarsi. La tattica è invece il percorso da seguire per arrivare a comporre la propria strategia. Impostare una tattica senza strategia vuol dire divagare, essere senza un filo rosso. Avere strategia ma non delle tattiche per arrivarci vuol dire semplicemente fallire. Ciò nonostante E' meglio avere una strategia ed essere senza tattiche, in quanto sono queste seconde ad essere guidate dalla strategia, mai il contrario. Attualmente, non sono in gradi di elaborare nè una tattica nè una strategia per me. E questo mi sta fa star male di bestia.

Le uniche parole che ho per la testa sono "e se poi...". Non si tratta di incertezze, quanto di sospensioni. Ieri in pausa pranzo sono stato fermato da due angioletti di bianco vestiti che facevano la promozione vodafone. In effetti ci devo passare per lasciare la ricaricabile e farmi l'abbonamento (così non resto senza soldi, almeno!). Poi nel negozio di elettronica sotto l'ufficio c'è in offerta la stazione per l'iPod, così posso divertirmi a smanettare con i cavi di tv-stereo-dvd a collegare tutto insieme. Ho visto un bel trench, che conterrebbe proprio bene il mio ego. Ho visto che c'è un'Alfa GT km 0 sul giornale, abbordabile. Il mio capo mi darà un premio fuori busta a fine mese, e in questi giorni sto cazzeggiando un po' troppo. Un'azienda della bassa mi vuol fare un colloquio. C'è il concerto dei Red Hot in città e pure l'Heineken ad un tiro di schioppo. Da domani sono in fiera e devo generare contatti.

..e se poi...?

Non sono ancora riuscito ad avere le informazioni che volevo. Al più tardi domani le avrò, e allora cominceremo a decidere che fare, ad impostare le cose, almeno nel breve. Alla domanda Quando vuole partire della centralinista ho detto senza esitazione Il prima possibile. E per una persona come me poco avvezza all'impulso la certezza immediata della risposta è sintomo della mia volontà. Voglio completare una parte di me che sento mancante. Voglio mettere il naso fuori e voglio rimettermi in discussione totalmente. Ho voglia di discontinuità, di ricominciare a costruire.

Goodnews
Buona notizia, invece. Il primo maggio le Pipettes tornano in italia, giuro e dico giuro che attualmente è l'unico motivo per cui potrei ritardare la mia partenza.

S. Valentino.
Trattasi per me di argomento spinoso. Ok i 15enni che stavano limonando in mezzo al parcheggio, ok quello che regalava il telefonino rosa all ragazza, ma per favore (e qui mi appello a tutti i masculi eterosessuali) riprendiamoci la dignità. Non voglio più nessuno che mandi alla propria amata sms firmati "il tuo orsachiottino" con una banale poesiuola da bacio perugina. O se lo fate, vedete almeno di non sbagliare numero, perchè caro il mio orsachiottino, stavo veramente per vomitare!

Bhè.. buona giornata.. speriamo di sopravvivere! :)

Visto che tornano... la mia strategia potrebbe essere sposarmi Rose?!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963