OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #376Messaggio #378 »

Post N° 377

Post n°377 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da GianoReloaded

Ieri sera son tornato a casa, per ripartire questa mattina. Me la son fatta in macchina, ed il viaggio è durato giusto un giro di cd. E' da luglio che in macchina c'è lo stesso cd. Resiste alla ripetizione contignua. Manco a dirlo sono le Pipettes. Ascolto ossessivo. E ieri viaggiando mi son trovato a pensare ad un po' di cose. Solitamente erano pensieri diversi frammentati. Invece sta sempre più prendendo forma nella mia testa il filo rosso.. e così in mezzo alle parole..

You used to tell me that you love me everyday / (I didn't know what to say) / But there was never any doubt I always knew / That to me you said true / But my heart never could be so committed / So are my strange passions you permitted

Più passa il tempo più mi convinco che è la cosa migliore. La discontinuità mi farà bene, alla fine sarò più ricco, avrò in mano le chiavi per aprire molte più porte di quante voglia sfondare adesso. E’ poi è come andare in bici, è una cosa che non perderò mai, e di cui ora sento terribilmente la mancanza. Lo faccio per me, lo faccio per la mia ambizione.

He said we could talk about gossip / we could talk about lies / he said we could talk about rumours / we could do whatever i like / then he said 'lets stop with all the talking, why not try something new? / Because there's no need for any talking in what we're about to do.

Io non lo so come mai.. ma dopo un po’ finisco sempre per malsopportare certe persone. Però il mio collega proprio non ce la faccio a digerirlo. Non sopporto gli yesman, non sopporta chi vede nel proprio capo la persona che a sempre ragione. Zero combattività, zero grinta e zero capacità di decisione, zero autonomia e zero personalità. Poi butta lì quelle fra sette di umiltà/rassegnazione che proprio non tollero… mi dispiace lasciare in mano a questo tipo di persone.

I've seen you try to laugh at all of my bad jokes / And I’ve cooked you seven meals six of them one on which you've choked / But it has taken me a while / To get used to this new feeling / When I woke up with a smile / Oh, I nearly started screaming. / That I love you / And I will love you / 'Till the day I die / There will never be a time when we have to say good-bye.

Che poi mi dispiace, sul serio. Se hai provato sentimenti per me è una cosa importante, che non dovresti rigettare. Ci siamo fermati in tempo, prima che tu ti facessi (troppo) male e prima che vederti soffrire mi impedisse di agire. E se io che non ho fatto niente ti ho dato stabilità, probabilmente la capacità di esserlo ce l’hai dentro, io l’ho fatta solo emergere. Senza fare panini a new york l’impegno che puoi prenderti deve essere questo, quello di imparare a far emergere la stabilità e quello che tu pensi io ti abbia dato. E comunque, un cuore ce l’ho io. Questa cosa la prendo come un impegno a non rovinare tutto, e come vedi, ad aiutarti a capire che non ho fatto nulla se non, probabilmente, impersonificare quello che puoi essere.

She was cold and all alone / Hadn't been there long / And didn't know what to say / So she sat in the corner of the room / She figured if she didn't move / None would notice her / Underneath a winter's sky / Her eyes were bright /Tonight would be her night

Sono un pollo, molte volte. Ieri sono andato a fare la spesa, come i bambini della peggior specie mi son fatto influenzare dal marketing. Dovevo solo comprarmi il collutorio, dal reparto “igiene” son uscito con la crema emolliente post-barba, con la Q10 e, pezzo forte, il nuovo rasoio gillette con 5 lame più una per le parti difficili e batterie per il massaggio (e il collutorio l’ho dimenticato!). Voto zero, a parte che mi finito di farmi la barba le mie orecchie han vibrato ancora per mezz’ora, per le basette e il sottonaso (un po’ l’equivalente della zona inguinale per la depilazione femminile) mi son tagliato che sembravo Edward Mani di Forbice. E stamattina sto lavorando a dei piani marketing. Un po’ il cane che si morde la coda..

Our eyes meet all the time / Your eyes permanent in my / Ooooh, tell me what, tell me what you want / Tell me what, tell me what you want / You've been looking at me for days / I don't go for secret games / Ooooh, tell me what, tell me what you want / Tell me what, tell me what you want / I need some kind of honest man / So come and talk to me / If that's your plan / You could be mine.

Che strano che i miei siano d’accordo, anzi, che sostengano quel che voglio fare.

I've come to the conclusion that / There's far too many girls and boy to meet / Someone else can see you're hurt / I'm really not that sweet / I don't want to get a mortgage / or think of when I'm 63 / Or in terms of dogs and babies / And know how much you love me / But I don’t think that I love you

Ho pensato che indebitarsi per una macchina, continuare a lavorare, andare in palestra e seguire la routine per chissà quanto non è proprio la mia aspirazione. Loft e vespino erano sogni miei, che voglio ancora inseguire. Famigliare, casa con vialetto e giardino con 2-3 cani o gatti in allegato un giorno ci saranno, ma non vedo perché cominciare a pensarci oggi. A 25 anni uno deve avere la libertà di fare quello che vuole, lavorare per vivere e non vivere per lavorare. Non è il rifiuto della responsabilità, è esigenza di continuare ad arricchirsi e coltivarsi. Libertà di andare a vedere, di esser curiosi e di scoprire cose il più possibile diverse per imparare a legger meglio le proprie. Fin che non sentirò l’esigenza è questo che voglio fare.

"Children, behave!" / That's what they say when we're together / "And watch how you play!" / They don't understand / And so we're running just as fast as we can / Holding onto one another's hand / Trying to get away into the night / And then you put your arms around me and we tumble to the ground / And then you say, "I think we're alone now / There doesn't seem to be anyone around / I think we're alone now / The beating of our hearts is the only sound." 

Però potevi salutare :p

He's good enough to smile at me when he passes me in the corridor / He's good enough to know my name, 'cause i heard him once / So can he really be that bad? / Can he bad that bad? / Can he really really really be that bad?

Mi è piaciuto stare in fiera. Non nascondo che girare per gli stand e ricevere nel nostro, è stato gradevole. E poi stare incravattato con quel vestito comodo mi piaceva, mi dava una bella sensazione e sentivo di portarlo bene. Sembravo quasi una persona seria...

He's got a dirty mind, just don't know what you're gonna find / On her way from the school / She saw him, she saw him / In a second she knew / She wanted him, oh she wanted him / There was no trace on him / Of filth, grime or dirt / An overwhelming urge / To smile laugh and flirt / There she goes with a twinkle in her eye / Don't take a genius to understand the reason why.

Nel week-end mi sa che vado a farmi una bella passeggiata al mare.

Almeno per la questa cambio artista!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963