OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #396Messaggio #398 »

Post N° 397

Post n°397 pubblicato il 10 Aprile 2007 da GianoReloaded

-10 alla partenza. E ho scoperto che ogni chilo di bagaglio sopra i 20 son 30 euro... merda!

Sono sempre stato abbastanza metodico ed abitudinario, anzi, noioso direbbe Sal! Ogni mia giornata inizia con dei riti e dei percorsi ben precisi. La colazione al bar con brioches e cappuccino. La brioches rigorosamente al cioccolato, con le gocce anche sopra, come ce le hanno solo lì.. e se son finite devo avere un’espressione tremenda se va a finire che prendono una vuota e me la riempiono di nutella! Poi esco, passo sotto la porta che delimita il centro, faccio tutto il vialetto passando davanti al negozio di intimo con una di cui non ho capito se ha 20 o 40 anni, ma comunque carina. Poi mi si apre davanti la piazza, dove di solito incontro la tipa sempre vestita uguale. Passo di fianco al municipio, poi devio verso la via con la vetrina di Dior Homme che mi piace un sacco, saltino sotto la galleria dove ci sono altre vetrine che mi interessano, la feltrinelli e sono al semaforo. Mi basta guardare in alto e lassù, i finestroni del mio ufficio. Stesso tragitto a mezzogiorno per tornare al bar, e al ritorno tappa dalla gelataia e 10 minuti al sole di primavera sotto i portici della loggia, tra il gelo del marmo all’ombra e il caldo della pietra al sole.

Probabilmente son mie fisse, ma oggi tutto questo ha un suo sapore. E’ l’ultima settimana, corta e persino nemmeno intera. Ieri per l’ultima volta ho fatto “l’andata” che in quasi 7 anni ho fatto pressoché tutte le settimane, treno o macchina che fosse.

Questa settimana è la settimana dei saluti, forse adii. Cene e aperitivi a go-go, e un fine settimana in pianura padana. E questa, soprattutto, sarà la settimana dei fiori…

immagine

Oggi: la rosa bianca è un simbolo che rappresenta il cuore puro di chi non avendo più ambizioni né desideri personali è divenuto un invisibile aiutante dell’umanità. Fino a tutto il XIX secolo, un locale, un negozio, un albergo o altro che avesse il nome di "rosa bianca" stava ad indicare che chi doveva sapere, sapeva di poter trovare lì assistenza e discrezione.

Buon Martedì

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963