OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #191Messaggio #193 »

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 28 Marzo 2006 da GianoReloaded

Oggi il mio primo giorno di solitaria custodia della portineria. Praticamente custodisco una sola aula gigantesca, dedicata al primo anno di un paio di facoltà. Secondo scrupolosi calcoli direi che la mattina riesco ad arrivare, aprire, svolgere tutte le mie mansioni ed infine riuscire a sgattaiolare via per una tappa al bar e tornare ad aprire ad ora consona. Sto anche cercando di trovare interessanti soluzioni viarie per evitarmi gli unici due semafori (alla lunga non vorrei trovarmi a lucidare qualche cofano con la schiena!) ed minimizzare i tratti in pavè del centro. Ho cominciato anche con la tesi.. super produzione in quel cubicolo seminterrato!

Devo comunque dire che sto ancora portando il peso di un fine settimana importante. Sabato, appena tornato dal tour RA-PR-MN mio padre salta fuori con l’idea di andare a prendere nel pomeriggio qualche legna dallo zio. La misura “qualche legna” alla fine ho scoperto equivalere a 20 quintali… inutile dire che la sera ero cadavere! La sera cena ed uscita, con raggomitolamento in posizione fetale sotto il tepore delle coperte alle ore 5 (orario nuovo). La posizione si era resa necessaria per il semplice fatto che mia madre ha lasciato fuori all’aria le lenzuola fino a tardi.. non fosse il freddo il problema maggiore, mi piacerebbe sapere come ha fatto un’ape a sopravvivere sotto le coperte.. tutto sommato ringrazio il cielo che mi abbia punto la mano, e non altro… Sempre sotto le coperte vengo depauperato del mio prezioso riposo alle ore 9 sempre dal paparino. Il team familiare al gran completo per rimettere in piedi la serra caduta sotto il peso della neve. Per fortuna alle 12 il mio incubo è finito.. tempo di tornare per lande universitarie e ricominciare.. calcolando che da giovedì mattina a quel momento ci son state 8 ore di sonno!

Grandi minacce alla mia incolumità oggi. La pioggia si è messa a rompere le balle… in bici poi, rischia di romperti le ossa. Uno dei vantaggi della portineria è sicuramente quello di avere accesso agli oggetti smarriti.. e di ombrelli se ne smarriscono a iosa per mia fortuna! L’umore è alle stelle comunque, stato di grazia direi in questi giorni… e oltretutto il corso di mezzogiorno qui offre molte buone ragioni per essere felici di avere vista diretta e privilegiata su quella passerella naturale che son le scale. Ho anche tirato fuori il miglior McGyver che è in me oggi, ma ancora niente internet.. domani devo assolutamente farcela!

Buon pomeriggio!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963