GIGI MANFREDI - Scrittore, Commediografo e Regista Teatrale
« Precedenti Successivi »
 

CON LEI MUORE UNA PARTE DELLA NOSTRA STORIA...

Il 27 Ottobre di questo 2018 muore a Napoli SUOR GIUSEPPINA INCORONATA.Chi era? Avete ragione! Solo Noi Santermesi la potevamo conoscere; certo non con quel cognome ma come "Suor Giuseppina la Piccolina" o "Suor Giuseppina della Cucina" o "la Suora Bella"! Bionda, con gli occhi azzurri e la carnagione chiara. I suoi lineamenti gentili la…
 

Gigi Manfredi ed IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA.

Post n°98 pubblicato il 06 Dicembre 2016 da Accademiadeglisvevi Tag: tutti i tags"- Quando Noi compriamo qualsiasi cosa non la paghiamo col danaro ma con il tempo della Nostra Vita che abbiamo barattato per guadagnare il danaro...."- ( Pepe Mujica).Quindi cosa vuol dire questo? Che se un telefonino-cellulare, ovvero uno strumento per comunicare, ha il prezzo…
 

"LA CRESCITA E DECRESCITA DELLA LOGICA"

Sembra chissà cosa di tanto ed elaborato stia ad indicare...La crescita e decrescita della logica"...ed invece non è altro che la semplice analisi della progressione di ogni cosa. Uno, due, tre, quattro...cento, novantanove, novantotto, novantasette, ecc... tutto qui. La presa di coscienza di ciò che si evolve e di ciò che si devolve. L'Analisi del…
 

Gigi Manfredi: Der schatz des herzens

"Nello sguardo del tramonto dell'ottobre Cilentano Lui si nasconde tra i riflessi del mare e pensa....strani luoghi gli passano per la mente ed avrebbe voglia di gridare quel nome...ma a quale scopo?...poi d'improvviso piange...come un bambino uscito dal suo gioco e tornato alla realtà. Non sente più voci intorno... vive in un mondo di silenzio…
 

FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO- CITTA' DI CASAMARCIANO-IV EDIZIONE 2014

IL TOPOLINO TRA GLI ELEFANTI!Domenica 07 settembre si è conclusa, tra gli applausi ed i fuochi pirotecnici, la 4° edizione del Festival Nazionale del Teatro di Casamarciano. L'evento in se è stato una spettacolare esplosione di energia e di entusiasmo profusa da una "squadra amministrativa e decisionale" eccellente e vincente. Il sindaco Andrea Manzi, supportato…
 

PREMIO "Dr. On. RAFFAELE ALLOCCA" 2014 - 18° Edizione

Sabato 17 maggio 2014 si è svolta, presso la s.m.s. "A. Ciccone" di Saviano (NA), la 18° Edizione del premio "Dr. On. Raffaele Allocca". Quest'anno l'argomento su cui gli Alunni partecipanti dovevano confrontarsi è stata "LA SICUREZZA STRADALE". Non a caso il Patron del Premio, il Dott. Giuseppe Allocca, ha scelto, come ente patrocinante, L'AUTOMOBIL CLUB…
 

Gigi Manfredi: "Serge Latouche".

Mi incuriosisce e mi appassione tutto ciò che non è retorico nè astratto. Serge Latouche non lo è certamente entrambi.Quanto mi piacerebbe vederlo in contraddittorio con i più "illustri" economisti italiani...per capirci, quelli che snobbano qualsiasi principio di economia "comprensibile" per echeggiare elaborati  fuori da ogni logica "mortale". Consiglio a Tutti coloro che non vivono…
 

SEMINARIO A NOLA IL 09.11.2013

Al Seminario Vescovile di Nola il giorno 09 Novembre 2013 alle ore 17.30 si terrà un interessante Convegno sulla Politica del Territorio Nolano, promosso dagli Intellettuali Nolani dell'Associazione Duns Scoto di Roccarainola.L'annuncio di tale Convegno ha dato una boccata d'ossigeno a quanti, come me, ritenevano di essere ormai soli in un territorio in balìa del…
 

Al Dr. ANTONIO DE SERIO.

Quanto eco diffonde il Tuo silenzio... E quanto ancora, in lungo e in largo, sarai sui nostri mari... Vedremo, abbagliati dai raggi del sole d'agosto...o smarriti nel buio profondo delle notti d'inverno...il tuo sguardo...e, come sempre, ci indicherai "la rotta". Si...forse è giusto e meritato il Tuo riposo oggi...Ma so che tornerai...tornerai alla banchina dei nostri…
 

Auguri di un sereno anno nuovo.

" Se potessi essere dove sei tu col cuore e con la mente..."Da questo pensiero nascono migliaia di pensieri che, in una notte d'inverno, bella e stellata, iniziano a volare.Volano nel cielo con tanta strada da fare... ma non lasciano scie nè orme sulla loro strada. Questi pensieri volano verso di Te: alcuni asciugheranno le tue…
 

« Precedenti Successivi »