Più o meno... - Ginkobiloba non era disponibile...
« Precedenti Successivi »
 

Racconto sufi

A quattro persone fu data una singola moneta.Il primo era persiano. Disse: "Con questa comprerò un po' di angur".Il secondo era arabo. Disse: "No, perché io voglio un po' di inab".Il terzo era turco. Disse: "Io non voglio dell'inab, voglio del uzum''Il quarto era greco. Disse: "Io voglio dello stafil".Poiché non sapevano cosa stesse al…
 

Il Re e l'elefante

Un giorno un Re riunì alcuni ciechi e propose loro di toccare un elefante per constatare come fosse fatto.Alcuni afferrarono la proboscide e dissero: "Abbiamo capito: l'elefante è simile a un timone ricurvo".Altri tastarono gli orecchi e dichiararono: "È simile a un grosso ventaglio".Quelli che avevano toccato una zanna dissero: "Assomiglia a un pestello".Quelli che avevano accarezzato la…
 

L' AUREA REGOLA

BUDDISMO Udanavarga, 5 V/18 -  ...Non offendere gli altri con quello che offende pure voi.CRISTIANESIMO Matteo, VII/12 - ...Tutto quello che vorreste che gli altri facessero a voi, fatelo voi a loro: questa è la Legge ed i Profeti.CONFUCIANESIMO Analecta, XV/23 - ...Vi è qualche massima che si dovrebbe applicare per tutta la vita? Certamente, la massima…
 

Il turista e il pescatore

Sul molo di un piccolo villaggio messicano, un turista si ferma e si avvicina ad una piccola imbarcazione di un pescatore del posto. Si complimenta con il pescatore per la qualità del pesce e gli chiede quanto tempo avesse impiegato per pescarlo. Pescatore: 'Non ho impiegato molto tempo'Turista: 'Ma allora, perché non è stato di più, per…
 

Grandi Domande...

Normalmente le grandi domande nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo.Queste domande ci aprono a quello che prima non conoscevamo. E sono veramente l’unico modo di arrivare là, dall’altra parte dello sconosciuto.Perché fare una Grande Domanda?Fare una Grande Domanda è un invito all’avventura, a…
 

Sesso: e' piu' gioioso e innovativo a 50-60 anni

 (ANSA) - ROMA, Il sesso? Piu' 'gioioso e innovativo' quando si e' piu' maturi, a 50-60 anni e non a 30-40, come contrariamente si poteva immaginare. A rivelarlo e' un'indagine condotta da Astra ricerche, presentata al 25/o Congresso europeo di urologia a Barcellona. Un risultato che si spiega un po' per la maggiore esperienza di…
 

Eyjafjallajökull, vulcano dal nome impronunciabile: si dice Aye-ya fyah-dla jow-kudl

 Non siamo impazziti: si tratta di un tormentone mondiale. I cronisti italiani, per non cadere nell'errore evitano di pronunciarne il complicatissimo nome. Il vulcano Eyjafjallajökull sta facendo impazzire tutti i giornalisti e gli esperti che devono commentare le sue 'marachelle' degli ultimi giorni.Oltre ad essere responsabile di perdite milionarie per il settore dei trasporti aerei,…
 

Paure...

L’uccello non può aver paura di volare, il pesce non può aver paura di nuotare, l’uomo non può aver paura di amare: ne va della loro vita!
 

Imagine

di John LennonTesto della canzone (lingua originale) Imagine there's no heavenIt's easy if you tryNo hell below usAbove us only skyImagine all the peopleLiving for today...Imagine there's no countriesIt isn't hard to doNothing to kill or die forAnd no religion tooImagine all the peopleLiving life in peace...You may say I'm a dreamerBut I'm not the only…
 

Una Nazione, due stati... d'animo

In questi giorni sto seguendo una ristrutturazione della mia "nuova" casa, nuova per modo di dire, è stata costruita negli anni 60, il proprietario precedente non ha fatto nessun lavoro di miglioria. Adesso la sto adattando alle mie esigenze, voglio ricavare uno studio per mia figlia, cambiare i pavimenti e mettere parquet, piastrelle nuove in…
 

« Precedenti Successivi »