Il governo Prodi

Seguiamo il governo di Prodi e vediamo se manterra' cio' che ha promesso

 

INIZIATIVE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

 

« BraviCritica della manifestaz... »

Voi che ne pensate?

Post n°91 pubblicato il 24 Novembre 2006 da yankeeDDL
 

Avrete sicuramente letto o sentito, in questi giorni, la polemica sui brogli elettorali (o presunti tali, visto che nessuno ha investigato fin'ora).

In pratica, il basso numero di schede bianche, insieme alla straordinaria uniformita' della loro distribuzione sul territorio, lascia supporre che qualcuno possa evere manipolato le schede bianche perche' queste venissero assegnate ad una delle due coalizioni. Ovviamente, essendo la CdL al governo (e quindi al ministero dell'interno, che "dirige" le operazioni di voto) l'ipotesi e' che qusti voti (pare, circa 1 milione) siando andati a finire nella CdL.

Ora, da elettore di destra mi sono stupito del fatto che un ri-conteggio, spesso promesso, in realta' non e' mai stato fatto.
Mi chiedo pero' come se la passino gli elettori di centro sinistra, i veri "derubati", quelli che giornalmente devono fare i conti con le richieste di ogni singolo partito della maggioranza (perche' ognuno puo' far cadere la maggioranza in queste condizioni) e perfino con dei senatori a vita che fino a qualche mese fa, francamente, non contavano niente.

Cosi' stonano le dichiarazioni di Bertinotti che vuole "smorzare" le polemiche. Come mai ne' la destra ne la sinistra sembrano volere chiarire la situazione? Che forse 1 milione di voti (il 3%) non e' abbastanza importante? Che sia forse piu' conveniente lamentarsi della situazione e dare la colpa alla destra (per i brogli) piuttosto che avere una situazione chiara in cui tutti i limiti del governo attuale sarebbero palesi? Io non so che pensare: senza informazioni non si puo' decidere e quelli che le informazioni dovrebbero fornirle (l'attuale ministero dell'interno), tacciono. Peccato: un'altra occasione di distinguersi dal governo Berlusconi e' sprecata cosi' malamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Governo2006/trackback.php?msg=1940367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fighter982
Fighter982 il 24/11/06 alle 15:32 via WEB
solo i coglioni possono credere ad una patacca del genere...forse dimenticano che i risultati ufficiali li dà la cassazione e non il ministero dell'interno.
 
 
yankeeDDL
yankeeDDL il 24/11/06 alle 16:26 via WEB
Vero. Ricorda pero' che il ministero dell'interno e' responsabile per la preparazione delle elezioni (e quindi anche della loro correttezza) ed anche di eventuali verifiche.
In questo caso, quindi, Pisanu era responsabile della correttezza delle elezioni ma e' il nuovo ministro dell'interno Giuliano Amato che dovrebbe iniziare le indagini. A te non darebbe fastidio se dovessi governare una maggioranza risicata perche' l'avversario ti ha rubato i voti? Ed allora perche' niente e' stato fatto negli ultimi 7 mesi? Che anche la sinistra abbia qualcosa da nascondere?
 
mimmobeach86
mimmobeach86 il 26/11/06 alle 19:27 via WEB
Penso che il dato sui voti bianchi calati drasticamente l'ha dato prima di tutti an sul sito ricontiamo.com e che nessuno può dire nel caso le bianche fossero state attribuite a qualcuno a chi siano state attribuite fino a quando non verranno verificate le schede. Non parlo prima di allora
 
 
yankeeDDL
yankeeDDL il 27/11/06 alle 08:08 via WEB
Sono d'accordo. Mi auguro solo che sia fatta "giustizia" nel senso che si sappia esattamente quanti voti ognuno dei due schieramenti abbia ottenuto.
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/11/06 alle 11:58 via WEB
poche schede bianche? semplice! era la scheda più facile da votare di tutta la storia repubblicana. La cld ha avuto più voti rispetto ai sondaggi? anche i ds se per questo! Le operazioni di voto, in un paese dove vige la separazione dei poteri, spettano alla magistratura. Il Viminale rende solo noti dei dati ufficiosi che la prefettura gli comunica, ma i dati ufficiali li ha la magistratura e sono quelli che fanno fede ai fini della proclamazione dell'esito del voto....non solo le bianche..cosa che la cdl chiede da sempre anche in sede di Giunta delle elezioni, che però va a rilento come una lumaca... Ben venga un riconteggio...Chissà che il complotto non diventi un boomerang..Ciao e buona giornata
 
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 28/11/06 alle 09:53 via WEB
I RISULTATI SONO SFARZATI X FORZA semplicemente perchè lo scarto di voti tra centrodestra e centrosinistra è molto minore alla percentuale di ERRORE semplicemete tutto qui. PER QUESTO BISOGNAVA RICONTARE.......
 
pasck83
pasck83 il 29/11/06 alle 15:22 via WEB
La cosa clamorosa è che all'indomani della tornata elettorale il centro-destra voleva ricontare e loro a dire che non sapevamo perdere...ora se ne escono con questa patacca di Deaglio...ma ci facciano il piacere!!!:)
 
bostonbrown
bostonbrown il 29/11/06 alle 22:33 via WEB
hanno dimostrato quanto coglioni sono veramente
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: yankeeDDL
Data di creazione: 10/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007carlottarossi1989unamamma1a3690hopelove10mattiagu300phennioquantrill1837rossella.punzolunaspina_66L_e_ByankeeDDLCiccioilLaureatotinauserghizolfo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963