Creato da Meredith_Grey il 15/05/2007

Grey's Anatomy

Ecco la verità sulla verità: la verità fa male. Per questo, mentiamo.

 

 

« RisuLTatiMessaggio #89 »

ToRmEnToNi

Post n°88 pubblicato il 02 Luglio 2007 da Meredith_Grey
 

hostingfiles.net



Incominciamo dalla parola seriously: in italiano traducibile con “davvero” o “sul serio”, in inglese risulta più ricca d’implicazioni, poiché mette in questione ironicamente la reale intenzione di un discorso.
L’espressione deriva da una gag, nata negli uffici degli sceneggiatori di Grey’s, dove Krista Vernoff, una delle autrici, ha l’abitudine di usare in modo maniacale questa espressione.
Shonda Rhimes, creatrice della serie, racconta che la mania di Krista ha contagiato anche gli altri sceneggiatori, che hanno iniziato a dire seriously ogni tre parole e da lì è passata direttamente nei dialoghi della serie, diventando un vero tormentone.
L’espressione è usata in tutte le sue sfumature nella puntata 5 della seconda stagione, "Il potere del dolore", quando Derek si rifiuta di firmare il divorzio da Addison, ma continua a fare il cascamorto con Meredith, che a un certo punto non ce la fa più e lo colpisce con una cartella clinica, urlandogli: “Seriously? Seriously?!”.
Un’altra situazione divertente si svolge nella sesta puntata dell’ultima stagione, "Questione di impegno", quando George e Meredith concordano in ascensore che lei gli parli come se fosse Izzie e lui come Cristina per lei. Allora quando George dice di essere stato mollato da Callie, Meredith lo incalza: “Bravo, perché ti meriti di meglio, George, veramente. Tu sei George. Voglio dire seriamente. Sul serio, sul serio (in originale seriously). Era abbastanza ottimistico, stile Izzie?”
Questa scena ci dà lo spunto per parlare di un’altra delle situazioni ricorrenti: l’ascensore. Nell’ospedale l’ascensore è il luogo perfetto per mettere alle strette le proprie prede, è il luogo dove ci si dice quello che non ci si è mai detti, dove Derek guarda insistentemente Meredith flirtando, il luogo dove ci si bacia di nascosto. La stessa Addison, arrivata a Seattle, si rende conto del curioso effetto afrodisiaco dell’ascensore, elemento che per altro la perseguiterà fino a Los Angeles, dove la vedremo alle prese con un altro ascensore, più speciale ancora di quello del Grace Hospital.
Quando la Bailey deve descrivere in due parole Shepherd dice solo: “Molti capelli, troppe donne. Gli piacciono gli ascensori e le passeggiate sulla spiaggia”. Sicuramente Derek ha una predilezione per l’ascensore, lo sanno tutti, anche Cristina quando si ritrova con lui: “Siamo nell’ascensore. È la sua specialità, giusto? I momenti del dott. Stranamore nell’ascensore!”
Derek è stato soprannominato dott. Stranamore per il suo innegabile fascino, ma nella versione originale il suo soprannome McDreamy fa riferimento al suo essere l’uomo perfetto, l’uomo dei sogni.
Da questo soprannome è partito un gioco di nomignoli tutti preceduti dal prefisso Mc, di difficile traduzione in italiano. Mark Sloane, l’ex amico di Derek, è stato soprannominato McSteamy, da steam, cioè vapore, per far riferimento alla sua sensualità che fa 'sobbollire' i cuori delle donne; invece l’affascinante Addison è stata chiamata subito McSexy; anche Finn il veterinario è stato incluso nel gioco, e chiamato McVet, dalla sua professione.
Ma i 'Mcsoprannomi' possono essere anche più cattivi, ad esempio la sorella di Derek, che appare nella puntata Questione di impegno, è apostrofata per i suoi modi poco gentili da Izzie: “McDreamy, McSister, McBitchy!” (Stranamore, McSorella, McStronzetta).
Un altro elemento ricorrente, e usato anche come chiave per esprimere i sentimenti dei personaggi, sono i ferry-boat. Seattle è una città circondata dall’acqua e Derek nelle prime puntate, appena arrivato da New York, dice a Meredith di essere affascinato dai ferry-boat: “Io sono di New York, sono geneticamente programmato per odiare qualsiasi posto tranne Manhattan. Ma ho un debole per i ferry-boat.” Saranno i ferry-boat, o piuttosto una giovane e bella tirocinante di chirurgia, a convincere Shepherd a rimanere a Seattle? Il ferry diventa il pretesto di ciò che i personaggi amano a Seattle.
Anche Mark quando si trasferisce dice al capo di essere a Seattle perché gli piacciono i ferry-boat, quando in realtà vuole riconquistare Addison (e magari anche qualche altra ragazza di passaggio, tipo Callie!). E Addison si ritrova sul ferry-boat in lacrime, dopo essere stata mollata definitivamente da Derek. E sicuramente non è un caso che al centro della terza stagione ci sia un incidente tra due ferry-boat, che causa l’annegamento in cui Meredith rischia la vita.

Fonte FoxLife

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GreySanatomy/trackback.php?msg=2928910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
SoNg Of ThE WeeK
Postal.Service
(Such Great Heights)

--Play--
 
 

TAG

 

EPISODI

Per Leggere e Vedere
Una Sintesi di Tutti
Gli Episodi

Cerca nei Tags La Serie
Che Ti Interessa!



 

INTRO

 

FACEBOOK

 
 

HOW.TO.SAVE.A.LIFE

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

POPULARITY

website stats


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Checking Page Ranking
blogCloud
Add to Technorati Favorites

CLIKK@ QUI SOTTO
UNA VOLTA AL GIORNO!
--GRAZIE--

su Top Grey's Anatomy Sites



 

AREA PERSONALE

 
hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net
 
hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net

hostingfiles.net
 

* ENGLISH VERSION *

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giadacadettobugi06sonia77crsjessicacavanigiuxxe69gre1992valentegiulia1999lagabri67valentinamoscato85rupy87priaviaggipasqualeamenteWMiNnIemimmogiuliakingiane
 

ULTIMI COMMENTI

Cool
Inviato da: Greys Anatomy sito
il 12/01/2012 alle 11:41
 
domandona: puntata 3x06 ad un certo punto della puntata...
Inviato da: Luca
il 08/01/2010 alle 23:39
 
sn qll di prima...(qll delle frasi)...asp...nn t ho dato...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2008 alle 15:18
 
ciao...sn passato di quix caso...e devo dirti ke qst blog è...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2008 alle 15:14
 
wooooooooooooooooooowwwwwuuu Greis anatomia è la mia...
Inviato da: ti_scorreggio
il 06/09/2008 alle 23:52
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.