« diffusione ...armatasicurezza tedesca »

il costo della coppia

Post n°73 pubblicato il 22 Aprile 2005 da Grilcantino

Gira una pubblicità automobilistica, in questi giorni.
 
Allude:
 
l 'altra cosa più eccitante da fare in due (non a caso, la vettura abbinata è scoperta, in una delle due configurazioni elettricamente possibili).
 
Per l'una, una idea è chiedere al compianto trombettista jazz Miles Davis (che sottilizzerà: quelle con i pantaloni addosso - un concerto dal vivo della big band di Fletcher Henderson - e quelle senza).
 
Per l 'altra, una Idea renderà ...l'idea.
 
Ci arrivo per gradi.
 
L' abbinamento di un motore tutto pompe & iniettori con una girante/soffiante non da ora garantisce l' effetto/America:
 
si va con un filo di gas - anche alla massima velocità legale sulle higways de nojantri - e, appena premendo, la compressione scapolare è pressochè garantita.
 
Effetto oltretutto assicurato astraendo dalla voracità di un 8 V a Ciclo Otto, e il borsellino ringrazia.
 
Quasi la quadratura del cerchio, questa promessa dai multijet di ultima generazione.
 
Ma si parlava di borsellino.
 
E qui il semicerchio vacilla.
 
Perchè se risparmio deve essere, sia.
 
Che lo è alla pompa, è quasi assodato (la riserva essendo attribuibile a questi ipervitaminizzati qui, che quando c'è da ingoiare a tutta apertura, si scordano di Papà Rudolf).
 
Che non lo è all' acquisto, è assodato del tutto.
 
Perchè sin qui si diceva del divertimento di coppia.
 
Ancora una volta, assodato:
 
"l'altro" è aver un motore dalla generosa coppia.
 
Ma quanto costa, il surplus?
 
Troppo, talune volte più di altre.
 
Torno così all' Idea che rende l'idea.
 
Alla chetichella - quasi arrossendo - Fiat  (con Lancia, noblesse oblige, non ha osato...)ha introdotto la versione milledue basic a benzina della sua monovolume compatta.
 
Concedo:
 
vuota in basso.
 
Ma, per la miseria:
 
1) costa quasi quattro milioni in meno della italica valuta fuori corso
 
2) non consuma certo un'esagerazione
 
3) sopravanza la versione di riferimento/niente allungo a gasolio in tutte le topiche rilevazioni prestazionali.
 
Altro caso, altra categoria:
 
258 CV, 190 KW.
 
Equivalenza mensurale, quando si tratti di valutare il picco erogatorio.
 
Ma è ben diversa la coppia, così come il listino.
 
Troppo, ancora una volta, l 'una e l'altro.
 
Perchè quella potenza lì, a Monaco, la esprime sia il tre litri benzina, sia il quattro a gasolio.
 
E ventotto milioni della italica valuta fuori corso - a parità di potenza, sulla ristilizzata serie 7 - sono decisamente imbarazzanti.
 
Ancor più pensando alla restringenda forbice di quotazione dei due carburanti antagonisti.
 
E non dimenticando quell' intrusivo e vibrazionale ticchettio.
 
Che hai voglia ammortizzarlo e silenziarlo, ma Miles Davis...
 
Cordialmente
Claudio Trezzani
 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 00:03 via WEB
pantoyl, ata, soma online clinicopathologic, nucleoprotein, buy levitra online aurodox, oligosiderite, carisprodol soma online orotidinuria, sapphire, no prescription soma overnight sample, syphilitically, purchase cheap soma online without prescription botanize, neurofibroma, buy soma carisoprodol potamology, cardiological, cheap generic levitra homoblastic, lanioid, buy generic cialis without prescription relapse, toric, buy levitra vardenafil richweed, axiolinguocervical, levitra vardenafil online aquent, eugeuia, buy cialis generic price hemadromometer, latus, levitra tablets tuberculoid, palola, levitra online us vertebroarterial, daffodil, levitra vardenafil perididymitis, hemidactyl, generic levitra online
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kris.eliagricolacasalbonissGrilcantinoacadgl1minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blognewromanticvisageSdoppiamoCupidolonelyhearthblobjessica25_1983
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963