Creato da zeppola89 il 24/12/2005

La Fata Ignorante

vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo. W.Shakespeare

 

 

« Bellissima!. »

.

Post n°512 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da zeppola89

Ora, canzoni a parte.. Non ho ancora parlato della persona che è venuta a mancare. A una settimana circa dalla sua scomparsa, mi sembra giusto. Anche perchè questa cosa mi ha colpita molto. Era un nonno. Non il mio, ma per un pò è stato come se lo fosse. Mi ha accolto in casa sua, sempre con enorme piacere. Era uno di quei nonni che raccontano, che hanno una storia alle spalle e che non vedono l'ora di condividerla con te, e lo ascoltavo sempre con interesse e felice per essere stata inclusa in quell'enorme regalo che era il racconto di un qualche episodio della sua vita. Era una persona buona. Era una persona bella. Era una persona generosa. Quello che ho sempre più ammirato nella sua persona era la sua pacatezza, la capacità di cogliere sempre il positivo e di non cedere all'ira, alla rabbia. Era il suo amore, per quella piccola donna, incondizionato e infinito. Un amore che dura una vita. La favola più bella che possa sognare una ragazza come me, un pò illusa e perfettina, che vuole sempre il meglio, che non si accontenta e sogna l'infinito. Quella storia era piena di amore. L'ho riconosciuto subito, nel modo di guardarsi, nel modo di affidarsi l'uno all'altra, nel modo di stuzzicarsi, di continuo, rispettandosi in ogni situazione, sostenendo quella famiglia che vi si stringeva attorno a quell'amore che li aveva generati. Ho invidiato la sua fortuna,la sua gioia di vivere che persiste nel mio ricordo di lui. Gli ho voluto bene, ci sarà sempre un pensiero per lui, per quel piccolo grande uomo che quel giorno, riprendendoci con la telecamera per immortalare quel giorno di festa, ebbe l'idea di chiamarmi "nipote", e mi rese felice.

Ciao Claudio!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


immagine

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ideafotoromhausmariomancino.mAnanke300domenicomariabrunigianluca.vergarifirefly22michelenardella56Musashi_87EasyTouchmonica87Mifchantalsolicino1mipiace1956mark152
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

...

immagine

Mia madre diceva sempre che mia sorella era come il legno: radicata nel terreno come un albero Sakura.

Ma a me diceva che ero come l'acqua.

L'acqua si scava la strada anche attraverso la pietra, e quando è intrappolata l'acqua si crea un nuovo varco.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FLEURS

...una rosa scarlatta stretta come un pugno di seta intorno alla passione...

...un tulipano giallo per una gelosia così acuta da ferire gli occhi...

...un giro di margherite per l'amore e il non amore...

... un anemone bianco per le mille spine del cuore...

... e viola il fiore della perfidia e del dolore.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963