La mia Honduras - Se stai bene con te stesso... stai bene in qualsiasi parte del mondo!
« Precedenti Successivi »
 

... A Chiara... buon compleanno!

Se potessi farti un regalo veramente speciale ti regalerei la possibilità di vedere con occhi altrui che persona speciale sei...Un mondo di auguri... bella!!!
 

Post N° 55

Dopo due anni di matrimonio in Hondurasvolevamo un figlio…rimasi incinta… o per lo meno… così credevo… Tito Livio Funez, si chiamava il ginecologo che mi seguiva, orgoglioso di avere un nome italiano… una volta lo vidi piangere per una sua paziente che perse il suo bambino all’ottavo mese… non sembrava neanche honduregno, alto e di carnagione…
 

Post N° 54

Un giorno rientrando a casa...ho visto Irma... era seduta... in cucina, con forchetta e coltello sminuzzava un pezzo di formaggio gorgonzola, con faccia schifata, si tappava il naso... <Irma... oh signore... ma che stai facendo?><Signora Lucila... questo formaggio non è buono... è pieno di muffa, ha un odore terribile... ho cercato di togliere tutta la parte "mala" …
 

Mamme italiane...

... davanti a una scuola musulmana dove fuori la porta non c'èrano i classici giachetti, bensì scarpe. In un settore a parte,  si distingueva una classe di 13 bambini di nazionalità diverse... i nostri figli!! Seguiti da una insegnante canadese, decisamente in gamba ma purtroppo non avevamo una parola in comune... neanche con il francese mi poteva…
 

Post N° 52

Ho un'amica in Honduras...non ci vediamo mai... qualche volta ci scriviamoè un'amica speciale... da abbracciarelei adora le spiagge di Roatan...gioca con acqua e fuoco...come la favola... di mangiafuoco!In una casa accogliente... non mente!con un the...tra dolci e bignè... confronto me!La mia amica ha un sesto senso, capisce al volo... un'uragano! non ha paura... non si protegge!le piace...…
 

 

Festa grande oggi in Honduras...festa dell'indipendenza...Speriamo... che non bevano troppo!!!!  :-)
 

LECHE CONDENSATA

   Latte condensato, il latte dei poveri… bianco… cremoso… sabroso!E’ il latte dei poveri, per il semplice motivoche non ha bisogno di un frigorifero!Una lattina di latte condensato, fàun litro di latte annacquato, desiderato… por lo ninos... es fiesta!!!!un lusso... non per molti.Una lattina di latte condensato,  fatto bollire a bagnomaria per due orediventa... caramella mou…ottimo…
 

Post N° 49

Giuro... :-) non ho mai ascoltato canzoni di tipo Mario Merola... e neanche i stornelli romaneschi...questa per me è un'eccezione... una canzone tipica dei mariachi messicani... una melodia che fà volare, piena di sentimento,  ascoltata per la prima volta in una notte... una delle ultime notti in Honduras...      ...e mentre dormivo... in lontananza e a distanza questa canzone…
 

I CASI DELLA VITA

In un'isola sperduta... dell'indonesia!Un giorno di sole cuocentesulle rive di un lago... mi incontro con una venezuelana... e mentre i nostri figli giocavano...inevitabilmente... - Hola... come ti chiami?- Emy... y vos?- Lucilla... sono italiana!- Que bueno... vamos hacer comida!!- Per me va bene... a patto che tu mi insegni    qualcosa di venezuelano!!! Quanti anni hai?…
 

Post N° 47

Ok... muchachossi parte...ed è sempre emozionante...terra nuova... aria nuova!800 kilometri, attraverserò tutta l'italia del nord...che tra l'altro non conoscoè il colmo...ed a ogni città... ricorderò... saluterò...mangiatrice di kilometri... su queste autostradesarà una passeggiatauna serenara... sempre ad occhi aperti per rubareimmagini e reperti800 kilometri per incontrare100 persone con la stessa passione!VIAGGIARE Glielo detto un sacco di volte... io non ho…
 

« Precedenti Successivi »