Creato da haka0 il 11/10/2006
Questa è l’esplorazione che mi aspetto da te, non individuare stelle e studiare nebulose, ma analizzare le sconosciute possibilità dell’esistenza!
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Creep - Radiohead

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dolenerahaka0thepowerstationlinozanedolce_deciso_77susy872010slippery.zonevibrazioni05Arvaliusladolcessenzanorah92naudizSulamitasono_suadentegrfranco
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da haka0

I Sensi in cucina

 

Tutti sanno che i profumi risvegliano la parte più profonda della mente: quella dell’inconscio.

Il loro potere evocativo dischiude le sensazioni più vitali, spesso associate in maniera imprevedibile.

Ecco l’idea! Aggiungere all’Eros non solo il profumo con le sue note più sensuali, ma anche altre note, aromi dimenticati non ancora abbastanza esplorati: il cibo.

L’associazione diventa esplosiva se a tavola l’aroma sveglia certi appetiti, in situazioni diverse sveglia appetiti diversi, specie se associato dietro le note di un menu sexy.

Al di là del reale potere afrodisiaco delle sostanze, inserisco alcune ricette dai sapori particolarmente stuzzicanti per i sensi, contenenti ingredienti facilmente reperibili e da me provate con

esito positivo…..!?!?!?....... heehehehehehe…..

 In cucina si rievocano amori e ricordi,
si impastano, si mescolano, si lievitano
e si assaggiano passioni e sensazioni.
Cucinare e' un atto d'amore,
un gesto d'affetto donato alle persone che ami,
e' un preludio alla passione o solo un piacere dei sensi.
Attraverso il cibo si ama, si ritorna all'infanzia,
si attivano i sensi...

 Una cena ben cucinata è sempre un atto d'amore

Foglie di fico ripiene

 

INGREDIENTI:

 

Semola di grano duro integrale e biologico; cipolla; pinoli; foglie di fico o di vite; uva passa; sale marino integrale; timo; olio vergine d'oliva.

PREPARAZIONE:

Scegliere foglie grandi e sbollentarle per 3 minuti in acqua e aceto, e poi lasciare asciugare. In acqua salata fare un impasto di semola (come per la polenta) e unirvi manciate di uvetta, pinoli, fettine finissime di cipolla bianca e aromi. Su ogni foglia mettere un cucchiaio di ripieno, e poi richiudere con cura. Adagiare gli involtini in una teglia al forno, cospargendo di una salsina fatta di olio e aceto, e far cuocere per 20 minuti..

Brodo al curry

INGREDIENTI:

 

4 tazze di brodo filtrato; 1/2 cucchiaino di curry; un bicchierino di sherry; un pizzico di cumino in polvere; qualche goccia di tabasco; 4 cucchiai di riso bollito; un cucchiaio di uvetta nera.

PREPARAZIONE:

 

Insaporire il brodo con il curry sciolto in un pò d'acqua. Aggiungere tabasco e cumino, e condire con sale e pepe. Servire caldo insieme al riso con l'uvetta precedentemente ammorbidita nello sherry.

Aragosta in padella

 

INGREDIENTI:

 

Un'aragosta viva; 60 gr. burro; due cipolle; 2 carote; timo; prezzemolo; spezie varie; una bottiglia di champagne brut; pepe di Cayenna

PREPARAZIONE:

 

Sciogliere il burro, e far imbiondire le cipolle e le carote, tagliate fini. Nello stesso recipiente, mettere l'aragosta tagliata a pezzi. Spolverare con spezie scelte; versarvi la bottiglia di champagne, aggiungere il burro e il pepe a piacere. Cuocere per circa mezz'ora a fuoco medio, dopodiche servire subito.

Insalata di Malva

 

INGREDIENTI:

 

Foglie tenere e fiori di Malva; olio vergine d'oliva,; aceto di vino; Sale marino integrale

PREPARAZIONE:

 

Lavare bene le foglie e i fiori di Malva, e tagliuzzarli finemente. Condire con olio, aceto e sale integrale, distendere su un piatto da portata e servire condita con olio aceto e garum (salsa di pesci)

Il tutto annaffiato con un’ottimo vino rosato il vino è sensuale…. Però! la sensualità credo sia nel modo in cui lo gusta una donna. E’ una questione di gesti la sensualità… non di cosa si beve. Alcune donne perdono il fascino persino quando mangiano un gelato

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963