Creato da Hanayo il 20/03/2005

Hanayo

I sogni qualche volta si avverano...

 

 

« Messaggio #72 »

Post n°71 pubblicato il 12 Ottobre 2005 da Hanayo

Dov’eravamo solo 5 anni fa?

Spesso mi capita di pensare alle persone che in un qualche modo hanno lasciato un segno nella mia vita. Quel bel periodo chiamato adolescenza… Gli amici, i compagni di scuola, i professori…

Si diventa grandi anche senza volerlo purtroppo… E quei bei anni passati tra i banchi di scuola, sono costretti a essere dimenticati, un poco alla volta… Sono solo pochi anni nella realtà, ma se mi guardo ora, è come se fosse passata un’eternità… Quante cose sono cambiate. Forse troppe.

Ero al centro commerciale. Girovagavo senza meta, godendomi le vetrine dei negozi, quando accanto a me passa una ragazza… Inizialmente non ci faccio coso, ma poi mi volto… la guardo meglio… Anche lei mi guarda a sua volta.

“Hanayo! Non ci posso credere! Sei davvero tu???”

La riconosco… La mia “vecchia” compagna di scuola delle superiori. Ci abbracciamo. E passiamo un bel quarto d’ora ad aggiornarci sulle nostre rispettive vite.

Le persone… E’ incredibile come cambino.
Ai quei tempi eravamo 2 pazze sedicenni scatenate. Adoravamo passare le domeniche pomeriggio nella nostra discoteca preferita… Ricordo le sigarette che ci fumavamo per sembrare più grandi… Scambiarci i vestiti per essere più appariscenti… Lo spettegolare sui nostri ragazzi… Mi sembra ancora di vederci. Io, con il mio caschetto rosso… Lei, con i suoi ricci biondi…
Ora… Ora lei è una stupenda ragazza ventiduenne… Ha un sorriso dolcissimo. I suoi ricci domati, sono diventati un tranquillo taglio scalato sulle spalle. Ha un piercing al naso e anche uno all’ombellico. Un corpo perfetto. Jeans a vita bassa… Mentre mi ascolta tiene la testa leggermente verso sinistra…
Mi parla della sua convivenza con il ragazzo dei suoi sogni. Mi racconta del lavoro presso uno studio notarile e di quanti sia dura frequentare l’università allo stesso tempo…

Dopo che aveva cambiato scuola, avevamo perso ogni occasione per vederci e la nostra amicizia è andata lentamente perdendosi…
Ma ora, è come se non fosse passato neanche un giorno.
Lei, mia amica lo è sempre stata… Così come io con lei. Malgrado il tempo ci abbia separato per tutti questi anni…

In nome di tutte le nostre avventure. I nome di tutti i nostri litigi. In nome dei nostri pianti.

“Simo… Sono così orgogliosa di quello che sei ora. Sei stupenda… Ti auguro tanta felicità… Lo meriti”

" Take another step on towards my destiny
But the memories still remain ...
Throughout all the life ande beyond all eternity...
I keep burnin’ up the flame ... "

(“Never gonna be the same”, Sean Paul... un po’ si sano e tranquillo reggae, che ben si intona col senso di placida appagatezza che provo stasera…)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hanayo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veronica25vpDIAMANTE.ARCOBALENOMusashi_87HanayosughrueannmariTifachani_m_manpsicologiaforensedimaio3dmilionidieurogryllo73fernandez1983clark23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963