Harry Potter e...?
Raccolta di tutte le teorie sul prossimo libro della RowlingIL ROSA IN HARRY POTTER ... » |
Harry Potter...cosa ci aspetta?
Ciao a tutti i fans di Harry Potter!
Adesso che è uscito Harry Potter ed il principe mezzosangue anche in Italia, ho pensato di scirvere questo blog per raccogliere tutte le teorie e le informazioni che ho torvato su internet a proposito del seguito.
Per prima cosa voglio rimarcare il fatto che si tratto di pure teorie. La maggior parte sono state dedotte dai libri ed altre grazie ad interviste rilasciate dalla stessa Rowling.
Come molti di voi già sapranno la Rowling ha dichiarato di avere avuto fin dall'inizio l'intera storia in mente e di avere gia scritto l'ultimo capitolo della saga. Un capitolo di epilogo che racconta cosa succederà a tutti i personaggi che sopravivveranno a Voldemort. l'ultima parola di tale capito è scar (cicatrice).
DOVE SIAMO ARRIVATI?
Come primo passo mi sembra opportuno fare un brevissimo riassunto: Silente è stato ucciso da Piton. Harry dovrà cercare le rimanenti Horcruxes (non so come è stata tradotta la parola in italiano). Piton è fuggito insieme a Draco. Harry ha dichiarato che anche se Hogwarts riaprirà, lui non tornerà a scuola, ma desidera visitare Godric Hollow, il luogo dove sono morti i suoi genitori. Ron e Hermione andranno con lui. L'ultima horcrux trovata da Silente nella grotta era falsa e all'interno del medaglione c'era un messaggio firmato R.A.B. Una delle Horcrux non è ancora stata identificata.
I FATTI:
Ecco alcuni fatti certi che ci permettono di intuire forse qualcosa.
1. La Rowling ha dichiarato che la partita di Quidditch con il commento di Luna è stata l'ultima partita di Quidditch della serie e che non descriverà altre partite. Questo ci porta a credere che probabilmente l'anno scolastico a Hogwarts non si svolgerà regolarmente o che comunque il torneo di Quidditch non si svolgerà o Harry non vi prenderà parte perché non sarà ad Hogwarts.
2. Quando è stato chiesto alla Rowling se R.A.B. fosse Regulus Black, il fratello minore di Sirius di cui Sirius ci racontò qualcosa nel 5 libro, lei ha risposto: "sottile intuizione".
3. Nell'edizione olandese Sirius Black era Sirius "Zwarts". La traduzione olandese di R.A.B. è R.A.Z. Lo stesso in Norvegese dove invece di Z troviamo S come 'Svaart'.
4. Nel 5 libro, tra le cose dei Black da buttare, viene ritrovato un pesante medaglione che nessuno riesce ad aprire.
5. Ron e Hermione staranno insieme.
6. Il cappello parlante non è una Horcrux.
LE DUE STRADE
Per come si è concluso il sesto libro si aprono chiaramente due strade. La prima, ed anche la più semplice, è che le cose stanno davvero come sembrano ovvero che Dumbledore (Silente) è veramente stato ucciso da Snape (Piton). Un'altra possibilità è che Silente non sia morto e che quello cui abiamo assistito, non era altro che il frutto di un piano ben congegnato di Silente.
A supporto di questa teoria ci sono molti indizi nel libro.
Al sito:www.dumbledoreisnotdead.com, viene presentata un'analisi molto accurata di tutte le prove presenti nel libro a sostegno di questa tesi. A mio parere le più forti sono le seguenti:
1. La strana Avada Kedavra: Fino ad ora avevamo assistito a 2 morti tramite la maledizione che uccide. il custode dei Riddle Frank e Cedric. In entrambi i casi, una volta colpiti dall'incantesimo sono caduti istantaneamente, morti prima di toccare il suolo. Nel caso di Silente invece, quando viene colpito dall'Avada Kedavra di Piton, viene proiettato in aria e quindi ricade al di la della torre. Strano...non trovate? Inoltre gli incantesimi non verbali sono uno dei punti più importanti del libro. La teoria è che Piton abbia si detto Avada Kedavra ma fatto un altro incantesimo. Per esempio il Levi Corpus.
2. La discussione: Hagrid racconta ad Harry e Hermione di aver sentito discutere Silente a Piton, che Piton non voleva fare più una certa cosa perché Silente dava troppe cose per assicurate.
3. La frase mancante: nell'edizione americana è presente una frase in più, che per qualche motivo non è presente in quella Inglese. Forse per un ripensamento dell'ultimo momento dell'autrice che non ha fatto in tempo ad essere inserito nell'edizione americana. Questa frase in più è nel punto in cui Silente parla con Draco e cerca di convincerlo a cambiare schieramento. Nell'edizione Americana, Silente suggerisce a Draco di fingere di essere stato ucciso e di nascondersi... Non vi suona familiare?
CONCLUDENDO COSA CI POSSIAMO ASPETTARE:
Per come si è concluso il sesto libro, tutto è possibile, l'autrice ha lasciato molte strade aperte. Io personalmente sono propensa a credere che Silente non sia morto. Quasi sicuramente R.A.B. è Regulus Black. Il medaglione trovato a casa di Sirius è la vera Horcrux. Harry probabilmente visiterà Azkaban per parlare con Mundungus che avrà preso il medaglione e lo avrà venduto a qualcuno (al fratello di Silente?). Ron ed Hermione finalmete risolveranno i loro conflitti e capiranno di dovere stare insieme. Si scoprirà che Piton era innamorato di Lily Potter e che per questo ha deciso di aiutare Silente a sconfiggere Voldemort. Qualcun altro morirà, qualcun altro caro ad Harry, probabilmente Hagrid. Ci sarà la battaglia finale e nessuno sa se Harry sopravviverà o no. Ci sono delle teorie secondo le quali Harry stesso o la sua cicatrice sia una Horcrux. Sembra che uno deipersonaggi finirà ad insegnare.
Non mi viene in mente altro. Comunque potete consultare i seuenti siti:
Scrivi Commento - Commenti: 24
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 08:49
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:46
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 05:15
Inviato da: giogio89
il 19/07/2007 alle 22:15
Inviato da: quelluomo
il 27/04/2007 alle 10:26