IL ROSA IN HARRY POTTER ... »

Harry Potter...cosa ci aspetta?

Post n°1 pubblicato il 07 Gennaio 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti i fans di Harry Potter!
Adesso che è uscito Harry Potter ed il principe mezzosangue anche in Italia, ho pensato di scirvere questo blog per raccogliere tutte le teorie e le informazioni che ho torvato su internet a proposito del seguito.

Per prima cosa voglio rimarcare il fatto che si tratto di pure teorie. La maggior parte sono state dedotte dai libri ed altre grazie ad interviste rilasciate dalla stessa Rowling.

Come molti di voi già sapranno la Rowling ha dichiarato di avere avuto fin dall'inizio l'intera storia in mente e di avere gia scritto l'ultimo capitolo della saga. Un capitolo di epilogo che racconta cosa succederà a tutti i personaggi che sopravivveranno a Voldemort. l'ultima parola di tale capito è scar (cicatrice).

DOVE SIAMO ARRIVATI?
Come primo passo mi sembra opportuno fare un brevissimo riassunto: Silente è stato ucciso da Piton. Harry dovrà cercare le rimanenti Horcruxes (non so come è stata tradotta la parola in italiano). Piton è fuggito insieme a Draco. Harry ha dichiarato che anche se Hogwarts riaprirà, lui non tornerà a scuola, ma desidera visitare Godric Hollow, il luogo dove sono morti i suoi genitori. Ron e Hermione andranno con lui. L'ultima horcrux trovata da Silente nella grotta era falsa e all'interno del medaglione c'era un messaggio firmato R.A.B. Una delle Horcrux non è ancora stata identificata.

I FATTI:
Ecco alcuni fatti certi che ci permettono di intuire forse qualcosa.

1. La Rowling ha dichiarato che la partita di Quidditch con il commento di Luna è stata l'ultima partita di Quidditch della serie e che non descriverà altre partite. Questo ci porta a credere che probabilmente l'anno scolastico a Hogwarts non si svolgerà regolarmente o che comunque il torneo di Quidditch non si svolgerà o Harry non vi prenderà parte perché non sarà ad Hogwarts.

2. Quando è stato chiesto alla Rowling se R.A.B. fosse Regulus Black, il fratello minore di Sirius di cui  Sirius ci racontò qualcosa nel 5 libro, lei ha risposto: "sottile intuizione".

3. Nell'edizione olandese Sirius Black era Sirius "Zwarts". La traduzione olandese di R.A.B. è R.A.Z. Lo stesso in Norvegese dove invece di Z troviamo S come  'Svaart'.

4. Nel 5 libro, tra le cose dei Black da buttare, viene ritrovato un pesante medaglione che nessuno riesce ad aprire.

5. Ron e Hermione staranno insieme.

6. Il cappello parlante non è una Horcrux.

LE DUE STRADE
Per come si è concluso il sesto libro si aprono chiaramente due strade. La prima, ed anche la più semplice, è che le cose stanno davvero come sembrano ovvero che Dumbledore (Silente) è veramente stato ucciso da Snape (Piton). Un'altra possibilità è che Silente non sia morto e che quello cui abiamo assistito, non era altro che il frutto di un piano ben congegnato di Silente.

A supporto di questa teoria ci sono molti indizi nel libro.

Al sito:www.dumbledoreisnotdead.com, viene presentata un'analisi molto accurata di tutte le prove presenti nel libro a sostegno di questa tesi. A mio parere le più forti sono le seguenti:

1. La strana Avada Kedavra: Fino ad ora avevamo assistito a 2 morti tramite la maledizione che uccide. il custode dei Riddle Frank e Cedric. In entrambi i casi, una volta colpiti dall'incantesimo sono caduti istantaneamente, morti prima di toccare il suolo. Nel caso di Silente invece, quando viene colpito dall'Avada Kedavra di Piton, viene proiettato in aria e quindi ricade al di la della torre. Strano...non trovate? Inoltre gli incantesimi non verbali sono uno dei punti più importanti del libro. La teoria è che Piton abbia si detto Avada Kedavra ma fatto un altro incantesimo. Per esempio il Levi Corpus.

2. La discussione: Hagrid racconta ad Harry e Hermione di aver sentito discutere Silente a Piton, che Piton non voleva fare più una certa cosa perché Silente dava troppe cose per assicurate.

3. La frase mancante: nell'edizione americana è presente una frase in più, che per qualche motivo non è presente in quella Inglese. Forse per un ripensamento dell'ultimo momento dell'autrice che non ha fatto in tempo ad essere inserito nell'edizione americana. Questa frase in più è nel punto in cui Silente parla con Draco e cerca di convincerlo a cambiare schieramento. Nell'edizione Americana, Silente suggerisce a Draco di fingere di essere stato ucciso e di nascondersi... Non vi suona familiare?

CONCLUDENDO COSA CI POSSIAMO ASPETTARE:

Per come si è concluso il sesto libro, tutto è possibile, l'autrice ha lasciato molte strade aperte. Io personalmente sono propensa a credere che Silente non sia morto. Quasi sicuramente R.A.B. è Regulus Black. Il medaglione trovato a casa di Sirius è la vera Horcrux. Harry probabilmente visiterà Azkaban per parlare con Mundungus che avrà preso il medaglione e lo avrà venduto a  qualcuno (al fratello di Silente?). Ron ed Hermione finalmete risolveranno i loro conflitti e capiranno di dovere stare insieme. Si scoprirà che Piton era innamorato di Lily Potter e che per questo ha deciso di aiutare Silente a sconfiggere Voldemort. Qualcun altro morirà, qualcun altro caro ad Harry, probabilmente Hagrid. Ci sarà la battaglia finale e nessuno sa se Harry sopravviverà o no. Ci sono delle teorie secondo le quali Harry stesso o la sua cicatrice sia una Horcrux. Sembra che uno deipersonaggi finirà ad insegnare.

Non mi viene in mente altro. Comunque potete consultare i seuenti siti:

www.dumbledoreisnotdead.com

www.mugglenet.com

www.veritaserum.com

www.hp-lexicon.org

www.jkrowling.com

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
loa_lain
loa_lain il 10/01/06 alle 12:30 via WEB
Grande! O_o eccezionale....sei quello che mi ci voleva dopo aver letto il sesto libro! :*** www.lainhtp.splinder.com
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 10/01/06 alle 14:01 via WEB
Grazie!
(Rispondi)
NEMO_70
NEMO_70 il 11/01/06 alle 10:43 via WEB
Non so come potrò sopravvivere in attesa del settimo libro! Il quinto mi aveva un po deluso ma il sesto l'ho divorato, molto bello, per poco alla fine non mi mettevo a piangere, un finale veramente commovente.
(Rispondi)
sarakey.s
sarakey.s il 11/01/06 alle 13:39 via WEB
anch'io ho appena finito di leggere il 6. credo che la rowling sia maledettamente brava, la sua non è solo fortuna per aver preso il personaggio giusto. concordo con alcune teorie, ad esempio voglio ancora credere che silente può essere vivo e che piton era d'accordo con lui, concordo anche sul fatto che harry sia un horcrux (si scrive così?), ma se lo è come fa ad uccidere voldemort senza uccidere la parte di anima che c'è dentro di lui? a meno che il dazio da pagare non sia perdere tutti i poteri magici. non so se tengo botta fino al 2007. ciao
(Rispondi)
votapiton
votapiton il 11/01/06 alle 14:40 via WEB
Mitica IHaveGotTheNerve!!! Sei davvero un MAGO! ;-)) Concordo sul fatto che Piton non possa essere veramente schierato con Voldemort e per vari motivi: 1) Silente non si può sbagliare così clamorosamente nel giudicare l'animo delle persone, la sua capacità di riconoscere l'animo umano non ha mai fallito (e il suo metro di giudizio è illuminato dall'amore) 2) La fine di Silente è quanto meno strana ma, anche volendo pensare che sia reale, è giustificabile in ogni caso come necessaria al perseguimento di un fine più alto: Albus potrebbe essersi accordato precedentemente con Piton affinchè la sua copertura come Mangiamorte venisse considerata prioritaria anche a costo della sua stessa vita. 3) La Rowlings non è mai banale e il personaggio di Severus è uno dei più complessi e affascinanti: concordo sul fatto che sia stato in passato innamorato di Lily. L'autrice ha dichiarato che il particolare che Harry abbia ereditato gli occhi della madre non è da trascurare... Sono certa che ci riserverà grandi sorprese. Peccato solo dover attendere così a lungo prima dell'uscita del settimo...
(Rispondi)
lunastorta2005
lunastorta2005 il 11/01/06 alle 17:03 via WEB
Grandee!!!!Effettivamente può darsi che silente non sia morto davvero perchè non può essere che si sia sbagliato così clamorosamente su Piton, però c'è da dire che JKR scrive che piton aveva un'espressione di odio quando ha scagliato la Avada Kedavra, e poi perchè silente ha supplicato Piton???Cmq ci sono rimasta male che piton ritorni sulla strada del male........Avete visto che bella storia tra Remus Lupin e Ninfadora Thonks???Sono proprio felice per tutti e due!!!Ma secondo voi chi morirà nel 7° libro??Rispondete presto vi preeeeegooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 11/01/06 alle 17:07 via WEB
L'espressione di odio e repulsione potrebbe riferirsi al gesto che Piton stave per compiere. Non so nella versione Italiana ma in quella inglese i termini usati sono gli stessi usati per descrivere lo stato d'animo di Harry quando forzava Silente a bere la pozione nella grotta. Secondo me potrebbe morire Hagrid, oppure Silente per davvero, se non è gia morto.
(Rispondi)
 
 
lunastorta2005
lunastorta2005 il 11/01/06 alle 18:21 via WEB
Ba....e il ritratto come lo spieghi??Cmq la spiegazione è molto esauriente....grazie!!! Ma a nessuno interessa la storia di Lupin e Tonks???rispondete
(Rispondi)
 
loa_lain
loa_lain il 12/01/06 alle 17:50 via WEB
> sicuramente Harry, ma mi dispiace anche solo il pensarlo!!!
(Rispondi)
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 12/01/06 alle 18:47 via WEB
Per quel che riguarda il ritratto non credo che, dovendo simulare la sua morte, far comparire il ritratto fosse qualcosa di così difficile. Ma, ripeto, si tratta di teorie. La cosa importante è che secondo me la Rowling si è lasciata aperta due strade. E' questo vuol dire che il sesto libro non indica chiaramente che Piton sia dalla parte del male come molti hanno voluto credere.
(Rispondi)
 
Lunastorta91
Lunastorta91 il 13/01/06 alle 13:49 via WEB
Ok,Ok.....ho capito....cmq come hai detto tu si tratta solo di teorie!!!=D......Cmq volevo informarvi che io e le mie amiche abbiamo creato un blog dove si può parlare di qualunque cosa su HP...Il nome del blog è:blog.libero.it/HPfans
(Rispondi)
Aeropoint
Aeropoint il 16/01/06 alle 10:11 via WEB
Concordo con te IHaveGotTheNerve la Rowling lascia aperte almeno due linee di azione per il settimo libero. Direi che al momento il personaggio piu' interessante e' Piton. In ogni caso sta tradendo. Silente o Voldemort? Non mi lancio in elucubrazioni su questo ma sul fatto che Piton sta dimostrando capacita' in Occlumanzia sempre piu' potenti ed inquietanti: sta tradendo (o meglio ha tradito) uno dei due piu' grandi maghi esistenti. Per molti versi e' il personaggio piu' interessante del sesto libro, addirittura piu' dello stesso Harry. Infine complimenti per il Blog IHaveGotTheNerve e complimenti a tutti coloro che hanno inviato i loro commenti. Davvero interessanti.
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 16/01/06 alle 10:15 via WEB
Grazie per il commento! Si Snape(Piton) e il vero protagonista del 6 libro infatti, sapendo che è lui il principe mezzosangue il titolo si può tradurre come Harry Potter e Piton
(Rispondi)
spina14
spina14 il 16/01/06 alle 11:00 via WEB
ma secondo voi... Sirius è morto veramente? Non è mai stata spiegato in cosa è finito...
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 16/01/06 alle 15:09 via WEB
Io penso che Sirius sia veramente morto. Però penso che lo specchio che aveva dato ad Harry avrà un ruolo fondamentale nel 7 libro.
(Rispondi)
lilith2803
lilith2803 il 10/02/06 alle 16:19 via WEB
Ciao, leggo solo ora le tue deduzioni... posso fare l'avvocato del diavolo? 1. Ipotesi che Silente non sia morto, possibile secondo la tua logica degli incatesimi non verbali, ma se Piton non avesse eseguito l'ordine che era stato da Draco sarebbe morto per il giuramento fatto all'inizio... La mia teoria della prossima morte si concentra su Draco o su Piton, per me uno dei due si convertirà, divenendo amico di Harry e morirà al suo posto. Non trovo il punto in cui viene ritrovato un medaglionein casa Black, mi dite la pagina? Ho l'edizione italiana. Lo specchietto che collegava Harry a Sirius non si era frantumato alla fine del 5 libro?
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 10/02/06 alle 17:01 via WEB
In realtà il problema del giuramento è un po' controverso...se ci pensi anche perché non viene legato al tempo. Se non sbaglio Piton giura che avrebbe portato a termine la missione di Draco, ma non viene specificato entro quanto. Comunque questo è per sottolineare come tutto sia ancora possibile. Sono d'accordo con te che Piton potrebbe morire alal fine, magari salvando Harry. Nell'edizione americana il medaglione è citato a pag 116 non credo, nel capitolo in cui puliscono la stanza e poi trovano l'albero genealogico dei Black. No lo specchio non si era rotto ma HArry aveva provato ad usarlo. Qualcuno pensa che l'altro possa averlo Regulus, ma io non credo sia ancora vivo.
(Rispondi)
Lunastorta91
Lunastorta91 il 18/03/06 alle 15:30 via WEB
ERRORE!Regulus è morto per certo....lo dice da qualche parte ma non ricordo dove...e comunque lo dice anche nel biglietto all'interno del finto Horcrux!
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 28/03/06 alle 11:36 via WEB
Mai detto il contrario! Anzi ho proprio detto che NON credo sia ancora vivo anche se ci sono voci che lo sia.
(Rispondi)
Twister_78
Twister_78 il 14/04/06 alle 23:33 via WEB
Ciao! Secondo me sei una grande... :-) Io steso penso che Silente non sia morto. Durnte Avada Kedavra è voltato troppo. Se ci basiamo sul fulm peò, notiamo che Cedric non è che sia caduto su se stesso, anche se,nel libro Silente fa proprio un volo terribile!
(Rispondi)
Debi_dgl
Debi_dgl il 15/04/06 alle 18:14 via WEB
Qst tue teorie mi hanno fatto riflettere molto...bravissima!! un bacio
(Rispondi)
Remedios91
Remedios91 il 17/04/06 alle 18:09 via WEB
complimenti.....sei un genio...e io che pensavo di essere l'unica a scervellarmi per queste cose!!!!
(Rispondi)
cielitolindo76
cielitolindo76 il 04/05/06 alle 23:54 via WEB
Anche io sono convinta che Silente non è morto. La tua teoria sull'incantesimo non verbale fatto da Piton è davvero geniale! Secondo me bisogna considerare anche un aspetto "simbolico": il patronus di Silente (e anche il suo animale da compagnia) è una fenice, uccello che risorge dalle proprie ceneri. Durante i funerali ad un certo punto la tomba di Silente prende fuoco, ma chi ha originato quel fuoco? Non potrebbe essere un preavviso che Silente "risorgerà"? (la fenice quando muore prende fuoco e poi risorge dalle proprie ceneri). Inoltre qualcosa mi dice che Silente ha molti più anni di quanti si creda, infatti è famoso per aver fatto esperimenti di alchimia insieme al "collega" Nicholas Flamel, che aveva più di 600 anni quando è stata distrutta la pietra filosofale. Può darsi che Silente non sia umano, ma sia una specie di uomo-fenice! E' anche famoso per aver inventato il fuoco gubraitiano, che non si estingue mai! (ancora un elemento di "eternità"). Alcuni hanno fatto notare che c'è il suo ritratto fra quelli degli ex-presidi, tuttavia potrebbe essere che Silente abbia dato le dimissioni prima di partire con Harry per la grotta e che i ritratti non compaiano necessariamente quando uno muore, oppure che abbia appeso lì di proposito il proprio ritratto. Inoltre secondo me quella pozione che Silente nella grotta ha per forza voluto bere, anche se probabilmente non era necessario, potrebbe essere stata messa là in precedenza da lui e Piton e provocare in chi la beve (ed in seguito riceve un'Avada Kedavra) un effetto di morte apparente. Una volta Piton, parlando con trasporto degli effetti che possono avere le pozioni, disse una cosa tipo che possono ingannare la morte... Comunque la Rowling ha anche dichiarato che si diverte molto a scrivere di Piton perchè è disgutosamente cattivo e che farà il doppio gioco fino alla fine...
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 05/05/06 alle 08:51 via WEB
Si concordo quasi su tutto, soprattuttto sulla parte della fenice. Io penso però che se Silente ha preso la pozione della morte apparente l'ha presa quando è caduto giu dalla torre.Durante il sesto libro vengono citate alcune pozioni:la amorentia, la pozione polisucco, il veritaserum, la felix felicis e la pozione della morte apparente. Vengono usate tutte, probabilemte anche l'ultima ed ancora non lo sappiamo. Inoltre è quella preparata nella prima lezione con Lumacorno da Harry che gli fa vincere la Felix Felicis.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

i migliori siti su HP

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Tuvok88boredman77sononotefataliladonnachevorrei.ioIHaveGotTheNervedragorinascentexiaochuo0213unamamma1gianluca.gerbilauratognonmargherita.22orsogelsomino1996briccone2005Flupofdottpschiavone
 

Ultimi commenti

gemmiferous, raphe, buy levitra without prescription...
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 08:49
 
pancreatemphraxis, hagiography, drug levitra...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:46
 
liquid, pacos, levitra buy barbiero, perleche, levitra on...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 05:15
 
ohi ma quando torni a scrivere....mi piacerebbe parlare con...
Inviato da: giogio89
il 19/07/2007 alle 22:15
 
ma quando esce?
Inviato da: quelluomo
il 27/04/2007 alle 10:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963