Letteratura Poesia - Lettere in Aria....
« Precedenti Successivi »
 

Wild world di Cat Stevens

 

Ancora a proposito di rose...

Il mio incipit " Una storia antica" partecipa al gioco letterario ideato da Elliy nel suo blog  Elliy.writer."INFINITECOMBINAZIONI è il nuovo sito.Il vincitore riceverà in dono una ROSA.E quindi va ad Elliy e alle sue rose, e ad altre rose ancora, il merito di  avere risvegliato in me la voglia di guardare le mie rose e…
 

A proposito di rose...

Sono appena ritornata da una simpatica gita fuori porta. Ho scoperto, aprendo il cancello di casa mia, che il mio piccolo roseto è fiorito!Mi sono stupita e anche rattristata. Non avevo ancora notato come fossero belle e generosamente offerte alla mia vista. Che dire? Molto banalmente che spesso non ci accorgiamo delle cose belle che…
 

Una storia antica

Mi svegliai all'improvviso.Mi arrivarono da lontano delle voci indistinte, il rumore dei carri e l'abbaiare dei cani.Il nascondiglio che mi celava alla vista dei miei assassini era strettissimo e buio: un buco sottoterra che mi assicurava ancora per alcune ore o per pochi minuti la mia esistenza in vita. I denti mi battevano per la…
 

"L'arte di annacarsi.Viaggio in Sicilia" di Roberto Alajmo.

Sto seguendo con molto interesse un dibattito sulla" sicilianità.L'occasione viene data dalla presentazione su Letteratitudine dell'ultimo libro di Roberto Alajmo:"L'arte di annacarsi.Un viaggio in Sicilia."Cosa vuol dire annacarsi?Per chi siciliano non è mi sembra doveroso dare una spiegazione.Annacarsi/Annacare vuol dire affrettarsi e tergiversare allo stesso tempo.Un verbo per certi versi intraducibile che significa una cosa…
 

Anne Sexton

Da: Al mio amante che torna da sua moglieLei è tutta làPer te con maestria fu fusa e fu colata per te forgiata fin dalla tua infanzia,con le tue cento biglie predilette fu costruita.Lei è sempre stata là, mio caro.Infatti è deliziosaFuochi d'artificio in un febbraio uggiosoe concreta come pentola di ghisa.Diciamocelo,sono stata di passaggio.Un…
 

Anne Sexton

"Sono un'attrice nel proprio dramma autobiografico"Anne Gray Harvey,conosciuta come Anne Sexton, nacque a Newton presso Boston il 9 novembre 1928.  "Bella e dannata, sexy ed infantile, indifesa ed esibizionista, plurisuicida con un incrollabile senso dell'umorismo,autodidatta e docente universitaria, atea e religiosa".Sembra già di aver detto tutto su questa poetessa scandalosa e inquietante che suscitò scompiglio nell'America…
 

Henri Matisse

            Matisse e i suoi colori...Matisse e la sua bellezza....   Matisse...e l'Arte...
 

A voi due...

Ti sto pensando e ti immagino con i tuoi lunghi capelli biondi e la tua pelle diafana seduta nel banco vicino alla finestra della tua classe. Cerco di capire a cosa stai pensando... cerco di immaginarti seduta li', mentre guardi  e ascolti la tua insegnante.Stamattina i nostri sguardi si sono incontrati e ho letto la tua…
 

E poi dovrai dirmi...

E poi dovrai dirmi di tutte le cose che non mi hai detto. Spiegarmi ,per esempio,perchè a volte,anzi spesso, è più facile fuggire, stare al di fuori di noi e negare a se stessi la capacità di comprendere.Seduti vicini quasi a sfiorarsi, gli anni di lontananza li avevano segnati,erano cambiati,certo,ma erano le stesse persone che…
 

« Precedenti Successivi »