Il Blog - Rilfessioni su una vita mediamente vissuta
« Precedenti Successivi »
 

home sweet home

Credo che una delle sensazioni più brutte al mondo sia quella di non avere una casa.Intendo dire un posto "tuo" dove potersi rilassare, stare al sicuro, tranquilli, in silenzio se vuoi, lontano dal frastuono della vita e del suo vorticoso procedere, dove non fa nè troppo caldo nè troppo freddo, dove puoi prendere sonno con…
 

la scala di gradimento femminile

Riporto la scala di gradimento femminile da parte di un mio amico:FicaMinkia FigaFigaMe la fareiForse me la fareiNon me la fareiCessoMinkia cesso..indubbiamente uno che la sa lunga...
 

Il mio peggior difetto

è sicuramente quello di essere un gran sognatore. Alcuni dicono che sia un pregio, m a io sono convinto che non lo è.D'accordo, sono capace di farmi di quei viaggi mentali così appaganti da risollevarmi giornate storte o mediocri, ma poi sempre alla realtà bisogna tornare, ed è come cadere in un fosso: ci si…
 

Realtà ed amici ... virtuali

Un'amica (potrò chiamarla così? Si incazzerà perchè mi sto allargando troppo?) conosciuta in rete mi rimprovera di avere un profilo facebook "fasullo".Ci sono poche foto, pochi amici, sembra una truffa. "Ne avrai sicuramente un altro "vero" con gli amici veri, con mille tue foto, con tutto il resto che non mi vuoi mostrare".Un pò la…
 

L'amore secondo Giacobbe (non il profeta)

Forse un pò ha ragione G.C. Giacobbe (l'autore del noto libro “Come smettere di farsi le seghe mentali ecc.”, "Alla ricerca delle Coccole Perdute" e di diversi altri) quando dice che l'innamoramento è una condizione patologica.L’autore, che si definisce psicologo e psicoterapeuta, ha elaborato una teoria secondo la quale un essere umano, uomo o donna…
 

Meglio vivere poco e bene o molto e male?

Oggi è morto Marco Simoncelli, campione di MotoGp. Io non seguo il moto GP: benché ami la moto in sé, non mi piacciono e non mi sono mai piaciute le Hypersport, cioè quelle da strada con una marea di cavalli e che raggiungono velocità assurde (già a 160 km/h sulle nostre strade c’è da rischiare…
 

EICMA batte MI Sex 5 a 0

Ieri sono stato al MI Sex. Un mio amico si sposa la prossima settimana ed avevamo programmato il suo addio al celibato per ieri.La scelta, con il mio voto contrario, è caduta sul famoso MI Sex di Milano, la fiera del sesso tanto pubblicizzata in tutta italia, e forse anche all'estero, che si tiene con…
 

La Recensione

Oggi ho (finalmente) finito il libro di Bukowski "Storie di ordinaria follia".Me l'ha regalato una tipa conosciuta per lavoro, che ci aveva provato a più riprese, col sottoscritto.Fisicamente non era male, ma a livello mentale ho sempre avuto delle gran riserve, perchè mi sembrava un pò fuori di testa.Non che io mi reputi totalmente a…
 

Nevrosi da single

La nevrosi è una errata percezione della realtà: in buona sostanza la tua visione della realtà si discosta da quella oggettiva, reale della situazione.E' il caso di chi si vede brutto/a quando in realtà è assolutamente nella media o, ancora peggio, è più bello/a della media delle persone. L'anoressia e la bulimia ne sono altri…
 

17.7.011: una domenica deludente

Questa domenica è stata piuttosto deludente.Mi sono svegliato meno rintronato del sabato (strano, essendo andato a dormire più tardi ed avendo avuto una notte un pò più tormentata) ma l'accesa discussione dalle 12 alle 13 con mio padre ha rispolverato nella mia memoria sofferenze e brutti periodi della mia vita. Alle solite, la mia mente…
 

« Precedenti Successivi »