Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Harry Potter e ...?Una piccola domanda a ti... »

Alla ricerca di errori!!

Post n°255 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da lilith2803

Leggendo tutti gli articoli, contenuti nel post precedente, in sequenza si può notare come le informazioni cambiano... e quante imprecisioni ci sono!! in particolare questo Leonardo Metalli mi ha dato l'impressione di una persona che scrive su qualcosa di cui non sa assolutamente nulla... così per divertimento voglio vedere tutte le errori sono contenuti in questo trafiletto. I miei commenti sono quelli in corsivo bordò.

Dal tg1

Leonardo Metalli:

Harry Potter morirà, anzi, no!
Si sa che non morirà, lo ha dichiarato più volte la scrittrice
L'epilogo sta ancora nella mente della scrittrice JK Rowling che 7 anni fa durante un viaggio in treno da Londra a Manchester ha ideato il personaggio che le ha fatto guadagnare già 750 milioni di euro.
Il viaggio non è stato fatto 7 anni fa (fu nel 1990)... è facile capirlo visto che nel 2007 si festeggiano i dieci anni dalla pubblicazione del primo libro. Il viaggio era da Manchester a Londra, arrivò proprio alla stazione di King cross. Non so quanto abbia guadagnato con i suoi librila ROwoling ma se tanto mi da tanto dubito anche di questa cifra...
Quello che potrebbe essere l'atto finale della sala più conosciuta dai bambini si intitolerà "Harry Potter e i Santi della Morte", pensato anche questo dalla scrittrice in una situazione di tutti i giorni, mentre faceva una doccia a New York.
L'uso del condizionale è abbastanza improprio si sa che si tratta dell'atto finale. La scrittrice ha detto più volte che questo libro scioglierà ogni quesito e non lascerà aperte situazioni per prossimi libri. Il titolo i Santi della Morte è una traduzione del tutto arbitraria... dire che sarà il titolo definitivo è un azzardo.
L'annuncio che scatenerà la curiosità di tutti i bimbi del mondo arriva dal sito internet della scrittrice inglese.
Certo perchè Harry Potter incuriosisce solo i bimbi!!! tsè
Il settimo romanzo non ha ancora una trama, ma si sospetta che il mago abbia nascosto un frammento della sua anima per garantirsi l'immortalità.
La trama del settimo romanzo è sempre stata chiara nella mente della Rowling, infattiha dichiarato che sta scrivendo basandosi sugli appunti che prese una dozzina di anni fa. Non si sospetta che il mago abbia nascosto un frammento della sua anima, primo perchè per farlo avrebbe dovuto uccidere, secondo perchè non ha mire immortali... i frammenti di anima (di cui forse ha sentito parlare sono di Voldemort)
Anche l'attore Daniel Radcliffe, che ha impersonato Harry Potter nel film, non esclude la morte del protagonista e di Lord Voldemort: "Il cattivo" dice, "può morire solo se muore il buono."
Così il destino di Harry Potter sembra segnato. Si sa che Harry non morirà....
La scrittrice britannica vivente di maggior successo, già nel 1990 aveva deciso quanti libri e quale epilogo dare alla storia. Chissà perchè non l'ha detto prima. Lo ha sempre detto.. certo non va raccontando il finale della storia perchè magari sa che qualcuno preferisce leggerli i libri... ma che fosse un saga di sette volumi è sempre stato detto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Hogwarts/trackback.php?msg=2085729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alessio_17a
alessio_17a il 29/12/06 alle 13:41 via WEB
poveri giornalisti quando non si occupano di politica o cronaca nera sembrano degli emeriti imbranati!!!
(Rispondi)
 
 
lilith2803
lilith2803 il 29/12/06 alle 20:42 via WEB
Il brutto è che mi sembra che non si occupino neanche di politica e di cronaca...
(Rispondi)
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/12/06 alle 22:43 via WEB
mhauhauha!! Mi chiedo se li abbia mai letti i libbri della Rowling!! Comunque... Prchè parli di "bambini di tutto il mondo"? io alla soglia dei 30 anni sto aspettando con ansia l'uscita del settimo libro!! la morte di Harry è quasi certa..e con grande rammarico anche la più giusta da attendersi visto che la R. nn ha mai dato segno di amare gli happy ending... Poi per quanto riguarda gli Horcux penso che uno (l'ultimo che distruggerà Voldemort) sia nascosto all'inteno di Harry stesso... per questo la morte di uno è legata a quella dell'altro..ma questa è una mia personale ipotesisi!! Te cosa ne pensi? ti sei fatta un'idea? Baci.Decy
(Rispondi)
 
lilith2803
lilith2803 il 30/12/06 alle 11:42 via WEB
Io non credo che Harry sia un Horcrux per vari motivi, il primo è che Voldemrt per crearne uno deve scindere una parte della sua anima, credo con qualche tipo di formula, e mentre sta uccidendo. Ma immagino che una parte di Voldemort non potrebbe convivere con Harry, perchè sarebbe lacerato dall'amore e dal coraggio del nostro piccolo mago. Tuttavia è possibile che abbia portato con se nella casa dei Potter un oggetto da trasformare in Horcrux al momento della morte di Harry.. e che il gesto di Lily abbia deviato il colpo... chissà!!! Sulla morte di HP sono certa che non avverrà. Lo ha detto la Rowling più volte, lei sa che se facesse morire Harry i fans l'assedierebbero..e non vuole fare la fine dello scrittore di Misery nel romanzo di King.
(Rispondi)
 
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 30/12/06 alle 14:31 via WEB
vedo che abbiamo moltissime cose in comune...ebbene si, sono pure io un fan di harry potter e attendo tremendamente in ansia l'uscita del 7 e forse ultimo libro...io ho una mezza idea: tutti ci attendiamo con ansia che il settimo libro sia la fine della saga di harry potter ma per me qualche trucchetto verrà fuori, del tipo: Silente potrebbe essere in uno stato di morte apparente e potrebbe ritornare. Potrebbe morire Piton, chissà, e per me la Rowling ci lascierà con un punto interrogativo alla fine del libro, facendoci pensare all'uscita dell'8° volume....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963