Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Benvenuto!Trama »

La trama

Post n°2 pubblicato il 21 Dicembre 2005 da MissPotter
 

La storia comincia nella pacifica cittadina di Little Winghing. Un neonato di appena un anno viene deposto di sera al numero 4 di Privet Drive. Questo bambino si chiama Harry Potter. Harry passa la sua infanzia con i suoi zii ovvero gli unici parenti che gli siano rimasti: i Dursley, i quali lo trattano male, come se non fosse un loro parente.

A 11 anni Harry, in occasione del compleanno del cugino Dudley, si reca allo zoo con gli zii. Nel mezzo della giornata si recano al serpentario dove Harry, arrabbiato con il cugino, libera senza volerlo un boa constrictor parlando il serpentese, e per questo viene condannato a una settimana di ripostiglio dove viveva. Un giorno, inaspettatamente, arriva una lettera indirizzata a Harry, lasciando di stucco i Dursley, che non gliela fanno leggere. In seguito gliene arrivano altre e sempre in numero maggiore.

Infine una domenica, dal camino della casa, gli arrivano almeno un centinaio di lettere. Gli zii decidono quindi di trasferirsi in un vecchia isoletta sperduta con una catapecchia al centro dove avrebbero passato la notte. A mezzanotte la porta viene scardinata da un uomo di gigantesche proporzioni di nome Hagrid che è il custode delle chiavi e dei luoghi ad Hogwarts (una scuola di magia e stregoneria), che rivela che Harry che è un mago, l'unico sopravissuto al mago più terribile di tutti i tempi: Lord Voldemort e che i suoi genitori non erano morti in un incidente d'auto ma assassinati dal mago oscuro che gli aveva inflitto quella cicatrice che portava sulla fronte a forma di saetta. Hagrid consegna a Harry la lettera, da tempo attesa, su cui c'è scritto che è stato ammesso alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts sotto il miglior preside di tutti i tempi: Albus Silente.

Poi il ragazzo e il gigante si recano a Diagon Alley per acquistare il materiale scolastico, tra cui una bacchetta magica, un calderone per preparare le pozioni, dei libri di testo sulla magia e una divisa in tinta nera. Nel comprare la bacchetta il commesso gli spiega che, oltre a essere la bacchetta a scegliere il mago, la bacchetta di Harry è la gemella di quella di Voldemort infatti tutte e due sono state fatte con una piuma della stessa fenice ovvero quella di Fanny (la fenice di proprietà di Albus Silente il preside di Hogwarts). Inoltre come regalo di suo compleanno a Harry viene regalata una civetta di nome Edvige.

Per raggiungere la scuola i due personaggi si recano alla stazione di King's Cross dove Harry deve prendere il treno, al binario 9 ¾ che si trova tra i binari nove e dieci e per raggiungerla bisogna attraversare il muro che in realtà è una porta incantata che lo avrebbe portato dall'espresso per la scuola. Sul treno incontra due ragazzini che diventeranno poi i suoi migliori amici: Ron Weasley e Hermione Granger.

Arrivati a Hogwarts vengono smistati nelle loro case: sia Harry che Ron e Hermione finiscono nel Grifondoro una delle quattro case di Hogwarts; le altre sono Tassorosso, Corvonero e Serpeverde quest'ultima ha formato molti maghi oscuri come Lord Voldemort, Malfoy è un Serpeverde e anche la sua famiglia un tempo lo era. Dopo la cena gli studenti si recano nei loro dormitori. I compagni di stanza di Harry sono Ron Weasley, Neville, Dean Thomas e Seamus Finningan (un personaggio minore in Harry Potter).

Durante una lezione di volo sui manici di scopa Harry tenuta dalla professoressa Madama Bumb si trova ad affrontare lo studente del primo anno di Serpeverde: Draco Malfoy che aveva rubato la ricordella a Neville Paciock suo compagno del Grifondoro. Siccome ha dimostrato grande abilità nel volo, la professoressa Minerva McGranitt (vicepreside di Hogwarts) gli riferisce che è entrato a far parte della squadra di Quidditch di Grifondoro nel ruolo di cercatore ovvero doveva prendere il boccino d'oro grande pressapoco come una noce. Questo ruolo era svolto in passato da suo padre James Potter. La squadra di Quidditch è formata da tre cacciatori (Angelina Johnson, Alicia Spinnet e Katie Bell) due battitori (Fred e George Weasley) un portiere (Oliver Baston) e da un cercatore cioè Harry Potter.

Il tempo passa fino alla sera di Halloween, quando qualcuno fa entrare appositamente nei sotterranei della scuola un troll di montagna che verrà messo al tappeto da Harry e Ron per salvare Hermione con l'incantesimo Wingardium Leviosa il quale fa levitare gli oggetti che al momento si trovava nel bagno delle ragazze a piangere per una discussione avuta con Ron, da questo momento nasce una grande amicizia tra i tre.

Nel mese successivo Harry affronta la sua prima partita di Quidditch e porterà la sua squadra alla vittoria, quasi inghiottendo il boccino d'oro (una delle quattro palle del Quidditch le altre sono la pluffa e i due bolidi).

Durante l'anno scolastico i tre amici scoprono che nella scuola è custodita una pietra dai poteri straordinari: la pietra filosofale creata da Nicholas Flammel. Questa pietra può trasformare qualsiasi metallo in oro e produce l'elisir di lunga vita che rende immortale chi lo beve e capiscono che Voldemort la vuole per tornare in vita.

Nel frattempo Rubeus Hagrid vince al bar Testa di Porco un uovo di drago ovvero un dorsorugoso di Norvegia che poi consegnerá al fratello maggiore di Ron Charlie Weasley che lavora in Romania con i draghi aiutato dal trio che poi verrà punito dalla professoressa Minerva McGranitt perché erano fuori di notte senza permesso.

Durante la punizione Harry e il trio vanno nella foresta proibita dove vedono Lord Voldemort che si nutre del sangue degli unicorni per continuare a vivere anche se questo significa vivere una vita dannata perché il sangue di quel animale è prezioso, e i tre capiscono che vuole impossessarsi della Pietra Filosofale per tornare in vita.

La pietra, essendo preziosa, è custodita da molti incantesimi e da un inquietante cane a tre teste di nome Fuffi di proprietà di Rubeus Hagrid. Per evitare che la pietra cadda in mano di Severus Piton (sospettato di lavorare per Voldemort).

I tre Scendono dalla botola sorvegliata da Fuffi per anticiparlo e sottrargli la pietra prima che Severus Piton la consegni a Voldemort.
Dopo aver superato piante pericolose (il tranello del diavolo), chiavi volanti e scacchiere giganti incantate e pozioni solo Harry riuscirà a raggiungere la Pietra Filosofale per poi scoprire che, invece di Piton, era Raptor (insegnante di Difesa contro le Arti Oscure) a lavorare per Lord Voldemort che gli spuntava sulla nuca, ed è per quello che teneva il turbante per coprirlo, in questo momento si capisce che il signore oscuro non può vivere da solo ma deve impossessarsi di un altro corpo.

Come in passato Harry sconfigge Lord Voldemort trovando nello specchio delle brame la Pietra Filosofale evitando così il suo ritorno ancora una volta anche se sa che ci sono altri modi con cui può tornare. Grazie al coraggio suo e dei suoi amici Harry e gli altri Grifondoro conquistano la coppa delle case togliendola ai Serpeverde che l'avevano vinta per sette anni di fila.

Alla fine dell'anno Harry torna dagli zii Dursley per le vacanze estive ma non è triste perché il prossimo anno sarebbe tornato ad Hogwarts nuovamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/03/07 alle 16:18 via WEB
uno dei film più strepitosi dopo la pietra filosofale
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963