Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

Messaggi del 12/01/2006

 

Quesito (?)

Post n°159 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie

Innazitutto volevo farvi notare l'indice dei post che ho fatto a lato. Ho dovuto sacrificare la lista degli "amici di HP", chiedo scusa agli interessati, ma l'indice mi sembrava più importante.
Intanto perchè mi è stato espressamente chiesto per cercare più velocemente l'argomento che vi interessa, e poi è di maggior chiarezza anche per me... (ormai ho inserito talmente tante cose che ho già rischiato di ripetermi più volte...)

NB: i numeri che sono saltati nell'indice corrispondono a post in cui è inserita solo un'immagine o a post di commenti. ho inserito soltanto i post in cui c'è una definizione di un termine o la biografia di un personaggio.

Detto questo passo al quesito che questa volta pongo io a voi:

Cosa intendeva dire Silente quando ha detto ai Dursley che avevano fatto del male a Dudley?
Si riferiva soltanto al fatto che Dudley sia stato educato male, messo "all'ingrasso" e iperviziato? o intendeva dire qualcosa di più? centra forse con il fatto che zia Petunia non è una babbana?

Ho pensato e ripensato ma non mi viene in mente nulla... ho pensato che magari avevano cercato di reprimere dei suoi istinti magici... ma come ben sappiamo i bambini non controllano i propri poteri e Harry se ne sarebbe accorto no? e come è arrivata la lettera per Harry sarebbe arrivata anche quella di Dudley no?

Mah... non capisco...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aberforth?

Post n°158 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da Mule1968
 
Foto di MissPotter

Felicissimo di avere scoperto questo meraviglioso Blog, ti riporto una considerazione che istintivamente mi è venuta leggendo il capitolo del funerale; Aberforth, vestito di bianco se non erro, viene citato come spettatore con la medesima rapidità con cui vengono citati tutti gli altri, mentre da più parti sappiamo che deve avere relazioni parentali con Silente. Ho avuto la sensazione che fosse una rapidità cercata dalla Rowling, quasi a dire "potevo non citarlo, tanto non conta, ma lo cito velocemente, perchè mi tornerà utile", me ne da conferma il testo dell'intervista tenuta al castello di Edimburgo per la presentazione del quinto libro, in cui ha subito una raffica di domande, anche "imbarazzanti", proprio dai bambini (il testo integrale tradotto è al link quà sotto). Non ho idea se possa rivelarsi un'indizio relativo ad una sostituzione di cadavere (lo so, è dura abituarsi all'idea che Silente sia morto) o, più probabilmente ad una linea di discendenza familiare comune con Lily Evans (che precluderebbe ad una nuova difesa dal sangue, grazie al nuovo sacrificio mortale di un familiare).

http://www.jkrowling.com/textonly/it/news_view.cfm?id=80

A presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La stanza delle Necessità

Post n°157 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Oltre ai dormitori degli studenti, le aule, i sotterranei, i corridoi, le sale e gli uffici dei professori, esiste nella scuola una stanza molto speciale, chiamata "La Stanza delle Necessità".
Compare dopo che si passa davanti al muro per tre volte ed entrandovi ci puoi trovare tutto quello che ti serve in quel momento.
E' utilizzata da Harry e i suoi compagni per le Esercitazioni Segrete, Silente dice di averla trovata una notte piena di vasi da notte quando era in cerca di un bagno e per Gazza non è altro che uno sgabuzzino dove trovare prodotti che usa per tenere pulita la scuola.
Anche i gemelli Weasley l'hanno usata: per loro era uno sgabuzzino piedo di roba in cui si sono nascosti per sfuggire Gazza.
Probabilmente la grandezza della stanza e un minimo di arredamento sono standard: pare infatti che il famoso armadio sia sempre presente.
Gli altri arredamenti cambiano a seconda di chi entra nella stanza... i vasi da notte li trova solo Silente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dunque... facciamo un po di ordine...

Post n°156 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie

Andrò così... un po a memoria per cercare di riepilogare le vostre discussioni di ieri:

1) Harry non è un Horcrux. Possiamo considerare la cicatrice come un "marchio" che Voldy ha lasciato su Harry, che ha permesso un collegamento tra i due, nonchè un passaggio di poteri da Voldy a Harry (il serpentese). Gli Horcrux, suppongo, siano stati creati molto prima dell'attacco di Voldy a Harry o altrimenti non sarebbe sopravvissuto.

2) Il libro di Pozioni Avanzate non è un Horcrux. E' un libro appartenuto alla sig.a Prince e poi a Piton e non ha nulla a che vedere con Voldy. Vi ricordo che tutti gli Horcrux sono oggetti a cui Voldy è particolarmente legato.

3) Un mio ragionamento notturno: Silente dice che Voldy non aveva bisogno di nessuno, che non ha amici ne confidenti, che lui basta a se stesso. Forse è per questo che anagramma il proprio nome da babbano per crearsi il soprannome di Lord Voldemort. A differenza invece di Piton: ricordate? nell'Ordine della Fenice, quando Harry vede i ricordi di Piton scorge una donna che protegge il proprio figlio che piange da un uomo. E' probabile che Piton e sua madre fossero vittime di violenza domestica da parte del padre. E' quindi probabile che Piton sia molto legato alla madre (a differenza di Voldy che sicuramente disprezzava il fatto di essere figlio di una Maganò) e l'abbia voluta "omaggiare" usando il suo nome da nubile. Ma questo è un "viaggio" mio.

4) Nella stanza delle necessità quando la Cooman viene scaraventata fuori c'è sicuramente Malfoy che è riuscito ad aggiustare l'armadio.

5) C'è un curioso personaggio che mi ha contattata alla mia mail dicendo "Io so qualcosa che tu non sai. Il titolo del settimo libro." l'ho invitato a diffidare dai titoli che girano, mi è stato risposto che l'hanno confermato anche le tv e i giornali... mah...
Voglio fare, a scanso di equivoci un elenco dei titoli smentiti ufficialmente dalla Rowling.
Per il sesto libro:
- HP e la Torcia della Fiamma Verde
- HP e il Monte della Fantasia
- HP e l'Unghia del piede di Icklibogg
- HP e il Pilastro dell' Amore Familiare
Per il settimo
- HP e la Fortezza delle Ombre
- HP e la Foresta delle Ombre
- HP e le Piramidi di Furmat (è questo il titolo che l'individuo mi ha "rivelato")

Lascio che sia direttamente la Rowling a rispondere a questa ipotesi:
"Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell'Amore Familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la Fiamma Verde"

Miss P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ciao miss potter...

Post n°155 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da cicciapasticcia.rt
Foto di MissPotter

dal momento che sei molto informata su tutti i personaggi(anche i + facili da dimenticare...tipo jacunda)...suppongo sarai informata persino sui dettagli.parlaci,x favore,della stanza delle necessità!

cos'è e come funziona la "stanza delle necessità",chi la cerca trova ambienti diversi dagli utenti precedenti??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963