Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

Messaggi di Gennaio 2006

 

Nomination agli Oscar

Post n°177 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da lilith2803
 
Foto di MissPotter

Cari amici,

l'ultimo film di "Harry Potter e il calice di fuoco" ha ricevuto una sola nomination quella per la miglior scenografia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Corvonero

Post n°175 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Corvonero (Rawenclaw nella versione originale inglese) è una delle quattro case (fondate dai quattro fondatori) che compongono la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro dell'ambientazione dei romanzi dedicati ad Harry Potter scritti da Joanne Kathleen Rowling negli anni novanta ma concretizzati alcuni anni avvenire.

Fondatore:Cosetta CorvoneroAnimale:CorvoFantasma:La Dama Grigia (Grey Lady)Colori:Blu e BronzoDirettore:Filius VitiousQualità principali:Intelligenza, prontezza mentale, saggezza.

Cosetta Corvonero

(In inglese Rowena Ravenclaw)

Strega rinomata per la sua bellezza, Cosetta Corvonero è proveniente da una scogliera. Donna estremamente intelligente e assetata di sapere.

Nella versione italiana il nome era inizialmente Priscilla Pecoranera. Quando il nome della casa è stato cambiato da Pecoranera a Corvonero il nome è stato inizialmente modificato in Priscilla Corvonero e poi in Cosetta Corvonero per mantenere l'uniformità con gli altri nomi dei fondatori, i quali hanno le iniziali di nome e cognome uguali.

Informazioni

Per gli appartenenti della casa di Corvonero l'intelligenza è la dote principale. A loro non serve stare chini sui libri, in aula apprendono quello che basta, ma danno sempre prova di grande saggezza, i Corvonero sono le persone giuste a cui chiedere consigli. A quidditch la loro capacità di analisi li rende una squadra molto temibile.

Studenti Principali

Cho Chang

Cho Chang è una ragazza orientale di Corvonero.

Il primo incontro tra Harry e Cho avviene durante la partita di Quidditch Corvonero contro Grifondoro mentre è in corso il quarto anno a Hogwarts per Cho e il terzo per Harry .

Harry si è subito innamorato di Cho Chang e nel quarto libro per l'occasione del " Ballo del Ceppo " , a Natale , la invita , ma lei va con Cedric Diggory , che in seguito sarà assassinato da Codaliscia per ordine di Lord Voldemort.

Nel quinto libro, dopo un incontro dell'ES (associazione segreta fondata da Harry si scambiano il primo bacio sotto il vischio e litigano il giorno di San Valentino per la gelosia di Cho nei confronti di Hermione Granger.

Nel sesto libro Cho Chang avrà 17 anni e frequenterà l'ultimo anno a Hogwarts e Harry ne avrà 16 e frequenterà il sesto anno.

Nel film della Warner Bross ha scelto la sedicenne Katie Leung per interpretare questo ruolo su oltre 4.000 aspiranti.

Luna Lovegood

Luna Lovegood viene presentata nel quinto libro, e frequenta il quarto anno nella casa del Corvonero.

È la figlia di un proprietario di una nota rivista giornalistica "Il Cavillo". È una ragazza sotto molti aspetti insolita; è canzonata per la sua stravaganza nel vestire (indossa una collana di tappi di burrobirra) e nel comportarsi, tanto che alcuni suoi compagni la chiamano "Lunatica"; ha capelli disordinati, lunghi fino alla vita, di un biondo sporco, sopracciglia molto pallide e occhi sporgenti che le conferiscono un'espressione di perenne sorpresa.

Harry ben presto scopre che anch'ella ha il dono di vedere i Thestral (animali che possono essere visti da solo chi ha visto la morte) poiché ha visto la madre morire. Partecipa anche lei, durante la notte al Ministero della Magia, alla lotta contro i seguaci di Lord Voldemort, ovvero i Mangiamorte.

Padma Patil

Padma Patil è un personaggio dell'universo di Harry Potter. È una ragazza di origine indiana, ha la stessa età di Harry (è quindi nata nel 1980) ed è la sorella gemella di Calì Patil, una Grifondoro come Harry: Padma, però, è in Corvonero e questa è una cosa strana, infatti, di solito, tutti i membri della famiglia vengono smistati nella stessa casa.

Al quarto anno Ron Weasley la invita al Ballo del Ceppo, ma non prova interesse per lei e Padma non passa quel che si dice una bella serata. Al quinto anno, Padma Patil viene nominata Prefetto di Corvonero e va a far parte dell'Esercito di Silente con sua sorella.

Marietta Edgecombe

Marietta Edgecombe è l'amica del cuore di Cho Chang la ragazza per la quale Harry ha un debole. Nel corso di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Marietta tradisce l'Esercito di Silente (Dumbledore Army nella versione inglese) rivelando a Dolores Umbridge il luogo dove avvenivano le riunioni segrete ovvero la stanza delle necessità. Così facendo infrange il giuramento fatto dall'ES e la sua faccia viene coperta da pustole.

Marietta sarà la causa principale anche della rottura tra Harry Potter e Cho Chang

  • Altri studenti di Corvonero
    • Michael Corner
    • Terry Steeval (Terry Boot)
    • Anthony Goldstein
    • Penelope Light (Penelope Clearwater)
    • Roger Davies
    • Marcus Belby
    • Orla Quirke
    • Mandy Brocklehurst
    • Morag McDougal
    • Stewart Ackerley
    • Lisa Turpin

Dama Grigia

La Dama Grigia (Grey Lady nella versione originale quella inglese) è lo spettro della casa del Corvonero si presume che quando era ancora in vita era stata una studentessa di questa casa.

Donna molto bella che non si sente molto nominare nei libri della saga, infatti è un personaggio che non compare quasi mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Goblin

Post n°174 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

I goblin sono creature maligne presenti nel folklore di alcuni paesi e nella letteratura fantasy.

Caratterizzati da una bassa statura, erano accusati di rapire durante la notte donne e bambini, sostituendo questi ultimi con i propri mostruosi figli.Talvolta compaiono sotto forme animali, il che rispecchia la loro natura bestiale. i goblin sono tentatori e usano spesso i frutti proibiti del regno delle fate per attirare le loro vittime

I goblin fanno ormai parte dell'immaginario fantasy e vengono inseriti anche in opere moderne: nel film Labyrinth sono guidati da un mago (interpretato da David Bowie) e tormentano una ragazza, nella saga di Harry Potter sono banchieri, nei videogiochi della serie Warcraft sono dei piccoli esseri verdi avidi e versati nell'ingegneria, nel gioco di ruolo Dungeons & Dragons sono un tipo di mostri che i personaggi potranno affrontare.

L'Uomo Ragno ha un avversario chiamato Goblin (nell'originale, in inglese, Green Goblin), che indossa una maschera verde, viaggia su un aliante, un dispositivo volante e utilizza come arma delle zucche esplosive.

Caratteristiche salienti

I goblin sono piccole creature umanoidi dalla pelle marroncina, ma che può variare dall'arancio al rosso scuro, e dai lineamenti appuntiti.
La loro forza risiede nel numero, poiché essendo poco robusti e alquanto bassi non dispongono di grande potenza se presi singolarmente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 173

Post n°173 pubblicato il 22 Gennaio 2006 da Lunastorta91

Queste sono le "regole" di una trovata che ho avuto....spero vi piaccia...

Non è che sia un vero e proprio gioco....diciamo solo che ognuno di noi impersonerà un personaggio di Harry Potter in una determinata situazione, per esempio se c'è un duello tra Harry e Voldemortle due persone che interpretano i personaggi si affronteranno in duello (naturalmente scrivendo gli incantesimi che lanciano).....Non ci saranno solo duelli!!In pratica sarà un po' come fare un film!!!
Bisogna ricordarsi però che qualsiasi persona decida di interpretare un certo personaggio si dovrà attenere al carattere di quel personaggio!!

Altro passo importante: dobbiamo decidere la situazione iniziale!! Potremo scegliere uno dei libri(dove ci siano i personaggi che abbiamo scelto!!) oppure inventarci una situazione, oppure inventarci un seguito al 6° libro....Sarà spassosissimo!!!

Cmq se qualcuno è interessato o desidera chiarimenti vada sul mio blog:

blog.libero.it/HPfans

Spero veniate in molti, più siamo più ci divertiamo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 172

Post n°172 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da Lunastorta91

Presto....correte nel mio blog!!!C'è una proposta per tutti gli amanti di Harry Potter!!!!Risp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 171

Post n°171 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Sirius

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 170

Post n°170 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Remus

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 169

Post n°169 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Hermione e Ron

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 168

Post n°168 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Harry

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trasfigurazione

Post n°167 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Nel libro Harry Potter scritto da Joanne Kathleen Rowling, la trasfigurazione è una materia insegnata nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dalla professoressa Minerva McGranitt, anche vicepreside della scuola. Si occupa del tramutamento magico di una persona, di una cosa o di un animale, in un altro. Inoltre alcuni maghi (nella storia di Harry Potter vengono citati la prof. Mc Granitt, James Potter, Sirius Black, Peter Minus e Rita Skeeter) hanno la capacità di tramutarsi loro stessi in un animale (rispettivamente un gatto, un cervo, un cane, un topo e uno scarabeo). Sono gli animagus. Un'altra eccezione è quella dei metamorfomagus, rarissimi maghi che hanno la capacità di tramutare il loro aspetto a piacimento (ad esempio Ninfadora Tonks). Questi maghi devono essere iscritti in un registro del Ministero della Magia per essere controllati, ma non tutti (e alcuni dei nomi citati prima ne sono un esempio) lo sono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 166

Post n°166 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da Lunastorta91
 
Tag: Varie

Eilà!!!! E' troppo bello sto Blog!! E' stramega..MAGICOO (per rimanere in tema). Anche io amo Harry Potter è semplicemente fantastico...Il mio personaggio preferito è Remus Lupin, credo anche di avere il caratter simile al suo, naturalmente non sono una lupa mannara...Ankio Ho fatto un blog su Harry Potter and Friends con le mie amiche, si chiama HP Fans, puoi trovarlo all'indirizzo: blog.libero.it/HPfans/ 
Vieni a trovarmi così possiamo fare due chiacchere.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 165

Post n°165 pubblicato il 15 Gennaio 2006 da l.UomoDellaSabbia
 
Foto di MissPotter

Ho iniziato ad amare Harry Potter la prima volta che ho sentito nominare il Binario 9¾, all’istante. Semplicemente per aver sentito un luogo del genere. Mi prese come una specie di nodo in gola, e non direi che mi sia mai passato. Anzi.
E poi… poi scoprii Diagon Alley, e Hogwarts… luoghi magici, certo, ma nel senso profondo di luoghi “altri”, dunque luoghi dello spirito: luoghi che sono l’altrove assoluto, al tempo stesso inarrivabile ma perfettamente immaginabile.

Ecco, io credo che il fascino di Harry Potter stia proprio in questo: nel dare forma e orizzonte al desiderio di "altrove" che, è evidente, moltissimi di noi portano dentro.
Letteratura di evasione dunque? Beh, io non so, e davvero non mi interessa, se Harry Potter sia letteratura “alta”: certamente non arriva a Tolkien, ad esempio, quantunque credo abbia un fascino persino superiore. Perché più vicino a noi, alla nostra esperienza diretta, probabilmente. Ma il punto non è questo.
La buona letteratura è quella che ci racconta qualcosa di noi: qualcosa che sappiamo, ma a cui non siamo in grado di dare ordine e senso; ma anche qualcosa che non sappiamo di sapere. Qualcosa che abbiamo dentro, che avvertiamo, ma che non identifichiamo per quel che è, e per quel che significa, con tutta l’importanza che conseguentemente ha.
In questo senso sì, Harry Potter è buona letteratura.
Non mi interessa il suo successo mondiale, la Pottermania e tutto il resto. Mi interessa il fatto che mi costringe ad interrogarmi, ad esplorare orizzonti di me di cui intuivo, e spesso avvertivo, l’esistenza, ma che per l’appunto mancavano di forma, di espressione.

E poi, ci sono le mille piccole invenzioni narrative, alcune delle quali davvero splendide: dal cielo stellato della Sala Grande, illuminato da mille candele sospese a mezz’aria, ai ritratti animati, con i personaggi raffigurati che si spostano da un ritratto all’altro (“non puoi mica pretendere che se ne rimanga lì tutto il giorno”), come mondo fantastico nel mondo fantastico; il Quidditch e le Caramelle Tutti i Gusti Più Uno (le Bertie Bott’s Every Flavours Beans); la stupidaggine dei Babbani (Muggles) e lo Specchio delle Brame (Mirror of Erised), che mostra i desideri di chi vi si riflette; ancora una volta, la parte più nascosta di noi, e che quindi è la più compiuta metafora di tutta l’opera.

Come metafore sono il Binario 9¾, e il Paiolo Magico, luoghi che sono lì, ma invisibili, protetti ma al tempo stesso accessibili a chi sappia vederli e interpretarli, accettandone le regole. Soglie, appunto, metafore di ciò che è il mondo narrativo – ogni mondo narrativo: come ci ha insegnato Coleridge con la sospensione dell’incredulità, leggere è credere. Ma non in senso fideistico: piuttosto, come “leggi, e lasciati trasportare”.

Da questo punto di vista Harry Potter si rivela anche una formidabile macchina narrativa, che esplorando e raccontando un mondo attraverso gli occhi di un ragazzino, guida alla sua scoperta coinvolgendo il lettore in modo progressivo e inesorabile. Con un curiosa analogia: anche la cosmologia di Tolkien ha avuto inizio con un racconto per ragazzi, crescendo su se stessa sino a diventare letteratura adulta.

Harry Potter lo fa seguendo la crescita dei suoi protagonisti, così che il mondo che racconta si colora di inquietudini e angosce che riportano il lettore adulto alla sua crescita, alle sue paure. L’ultimo episodio non a caso si chiude con note di malinconia, di angoscia, con l’obbligo di “scegliere”, che paiono proprio il preludio alla vita “adulta”. Mettendo così il lettore che accetta di esserne coinvolto in qualche modo, di fronte alla “sua” storia, e alla fine del mondo incantato della giovinezza, viste dall’altro capo della vita.

Ma è a quel mondo magico che alla fine torno sempre, anche se ora con un senso di smarrimento, di perdita, che mi appartengono in quanto adulto ma ai quali non sono rassegnato, cercando nei dormitori dei Grifondoro, nei corridoi e nelle aule di Hogwarts, nei pomeriggi ad Hogsmeade e ai Tre Manici di Scopa, nelle visite ad Hagrid, tracce di ciò che ho perduto, di ciò che è stato e non è stato abbastanza: gli anni della formazione, gli ambienti protetti e rassicuranti, la scoperta delle amicizie che ti tiri dietro per tutta la vita, colorati di meraviglioso; “già e non ancora”.

E l’inestinguibile desiderio di esser sempre lì, pronto a salire, ogni volta che l’Espresso per Hogwarts delle 11 fischia e sbuffa prima di partire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dubbi su Silente

Post n°164 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da lilith2803
 
Foto di MissPotter

Nei capitoli finali del Principe Mezzosangue e c'è una cosa che non mi torna.
Silente aveva allertato l'Ordine della Fenice della sua assenza, infatti i suoi membri stanno difendendo la torre contro i Mangiamorte al suo ritorno... però....
perchè Piton non era stato messo di guardia?

Anche lui era parte dell'Ordine e Silente non sospettava della sua malafede, anzi, nonostante gli avvertimenti e i dubbi di Harry gli dice di fidarsi, che conosce Severus...

Hermione dice che lei e Luna erano di guardia nel ufficio di Piton e che lui era dentro quando Vitius va a cercarlo... quindi mi chiedo: perchè non era insieme agli altri membri dell'ordine della Fenice?

Inoltre credo che non sia da Silente supplicare qualcuno nonostante ciò quando vede Piton gli dice: "Severus... ti prego..." facendolo quasi apparire un codardo davanti alla morte, un atteggiamento che non sembra appartenergli. Lui è sempre stato ironico e sarcastico... non codardo e supplichevole...

A me questa storia non quadra e a voi? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ciao 

Post n°163 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da carolina23
 
Tag: Varie

molto bello il tuo blog! parola di caro...
e' nella mia lista preferita.. arricchiscilo e' trooppo interessante! ciao vado a ballare!i like to move it move it i like harry 's move it move it!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Animagus

Post n°161 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Nei libri di Harry Potter scritti da Joanne Kathleen Rowling un animagus (italianizzato in animago, animaghi) è un mago o una strega capace di trasformarsi in un animale e poi saper ritornare umano.

Per diventarlo ci vuole molto allenamento e si può diventare un solo animale; sembra che la scelta dell'animale non sia lasciata al mago ma che dipenda dal suo animo e dalla sua storia.

La trasformazione è pericolosa per un principiante, per questo il Ministero della Magia tiene sotto controllo tutti coloro che sono in grado di diventare Animagus; questo ha anche lo scopo di poter identificare i criminali in forma animale e per evitare che scappino trasformandosi se sono sotto custodia.

Animagus registrati

Nel primo libro si dice che nel ventesimo secolo solo quattro maghi si sono registrati come animagus. Di questi si conosce solo Minerva McGranitt, che può diventare un gatto.

Animagus non registrati
  • Durante il quinto anno ad Hogwarts alcuni studenti impararono le arti di animagus: James Potter che poteva diventare un cervo, Sirius Black un cane, Peter Minus un topo. Remus Lupin invece non è un animago ma un lupo mannaro
  • Rita Skeeter può diventare uno scarafaggio con questa trasformazione può ascoltare le conversazione degli altri.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cappello Parlante

Post n°160 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Il Cappello parlante è un oggetto magico senziente utilizzato ad Hogwarts per smistare gli studenti del primo anno nelle quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Ogni studente all'inizio del Primo Anno ad Hogwarts si sottopone allo smistamento. Il Cappello gli viene posto sulla testa e dopo una breve riflessione, annuncia la sua scelta. Occasionalmente il Cappello può assecondare le richieste degli studenti, come Harry che gli chiede di non essere messo a Serpeverde.

Originariamente era il cappello di Godric Grifondoro, ora si occupa di inventare una canzone nuova per ogni anno ad Hogwarts per gli studenti che devono frequentare il primo anno nella cerimonia di smistamento.

Prima di smistare gli studenti, il Cappello recita una canzone di apertura. Queste canzoni possono occasionalmente mettere in guardia contro i pericoli che si stanno presentando come accade in Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

In Harry Potter e la camera dei segreti, il Cappello ha un ruolo centrale nella storia quando viene in aiuto di Harry fornendogli la spada di Godric Grifondoro.

Il Cappello potrebbe essere o meno una delle Horcrux.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quesito (?)

Post n°159 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie

Innazitutto volevo farvi notare l'indice dei post che ho fatto a lato. Ho dovuto sacrificare la lista degli "amici di HP", chiedo scusa agli interessati, ma l'indice mi sembrava più importante.
Intanto perchè mi è stato espressamente chiesto per cercare più velocemente l'argomento che vi interessa, e poi è di maggior chiarezza anche per me... (ormai ho inserito talmente tante cose che ho già rischiato di ripetermi più volte...)

NB: i numeri che sono saltati nell'indice corrispondono a post in cui è inserita solo un'immagine o a post di commenti. ho inserito soltanto i post in cui c'è una definizione di un termine o la biografia di un personaggio.

Detto questo passo al quesito che questa volta pongo io a voi:

Cosa intendeva dire Silente quando ha detto ai Dursley che avevano fatto del male a Dudley?
Si riferiva soltanto al fatto che Dudley sia stato educato male, messo "all'ingrasso" e iperviziato? o intendeva dire qualcosa di più? centra forse con il fatto che zia Petunia non è una babbana?

Ho pensato e ripensato ma non mi viene in mente nulla... ho pensato che magari avevano cercato di reprimere dei suoi istinti magici... ma come ben sappiamo i bambini non controllano i propri poteri e Harry se ne sarebbe accorto no? e come è arrivata la lettera per Harry sarebbe arrivata anche quella di Dudley no?

Mah... non capisco...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aberforth?

Post n°158 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da Mule1968
 
Foto di MissPotter

Felicissimo di avere scoperto questo meraviglioso Blog, ti riporto una considerazione che istintivamente mi è venuta leggendo il capitolo del funerale; Aberforth, vestito di bianco se non erro, viene citato come spettatore con la medesima rapidità con cui vengono citati tutti gli altri, mentre da più parti sappiamo che deve avere relazioni parentali con Silente. Ho avuto la sensazione che fosse una rapidità cercata dalla Rowling, quasi a dire "potevo non citarlo, tanto non conta, ma lo cito velocemente, perchè mi tornerà utile", me ne da conferma il testo dell'intervista tenuta al castello di Edimburgo per la presentazione del quinto libro, in cui ha subito una raffica di domande, anche "imbarazzanti", proprio dai bambini (il testo integrale tradotto è al link quà sotto). Non ho idea se possa rivelarsi un'indizio relativo ad una sostituzione di cadavere (lo so, è dura abituarsi all'idea che Silente sia morto) o, più probabilmente ad una linea di discendenza familiare comune con Lily Evans (che precluderebbe ad una nuova difesa dal sangue, grazie al nuovo sacrificio mortale di un familiare).

http://www.jkrowling.com/textonly/it/news_view.cfm?id=80

A presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La stanza delle Necessità

Post n°157 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Oltre ai dormitori degli studenti, le aule, i sotterranei, i corridoi, le sale e gli uffici dei professori, esiste nella scuola una stanza molto speciale, chiamata "La Stanza delle Necessità".
Compare dopo che si passa davanti al muro per tre volte ed entrandovi ci puoi trovare tutto quello che ti serve in quel momento.
E' utilizzata da Harry e i suoi compagni per le Esercitazioni Segrete, Silente dice di averla trovata una notte piena di vasi da notte quando era in cerca di un bagno e per Gazza non è altro che uno sgabuzzino dove trovare prodotti che usa per tenere pulita la scuola.
Anche i gemelli Weasley l'hanno usata: per loro era uno sgabuzzino piedo di roba in cui si sono nascosti per sfuggire Gazza.
Probabilmente la grandezza della stanza e un minimo di arredamento sono standard: pare infatti che il famoso armadio sia sempre presente.
Gli altri arredamenti cambiano a seconda di chi entra nella stanza... i vasi da notte li trova solo Silente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dunque... facciamo un po di ordine...

Post n°156 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie

Andrò così... un po a memoria per cercare di riepilogare le vostre discussioni di ieri:

1) Harry non è un Horcrux. Possiamo considerare la cicatrice come un "marchio" che Voldy ha lasciato su Harry, che ha permesso un collegamento tra i due, nonchè un passaggio di poteri da Voldy a Harry (il serpentese). Gli Horcrux, suppongo, siano stati creati molto prima dell'attacco di Voldy a Harry o altrimenti non sarebbe sopravvissuto.

2) Il libro di Pozioni Avanzate non è un Horcrux. E' un libro appartenuto alla sig.a Prince e poi a Piton e non ha nulla a che vedere con Voldy. Vi ricordo che tutti gli Horcrux sono oggetti a cui Voldy è particolarmente legato.

3) Un mio ragionamento notturno: Silente dice che Voldy non aveva bisogno di nessuno, che non ha amici ne confidenti, che lui basta a se stesso. Forse è per questo che anagramma il proprio nome da babbano per crearsi il soprannome di Lord Voldemort. A differenza invece di Piton: ricordate? nell'Ordine della Fenice, quando Harry vede i ricordi di Piton scorge una donna che protegge il proprio figlio che piange da un uomo. E' probabile che Piton e sua madre fossero vittime di violenza domestica da parte del padre. E' quindi probabile che Piton sia molto legato alla madre (a differenza di Voldy che sicuramente disprezzava il fatto di essere figlio di una Maganò) e l'abbia voluta "omaggiare" usando il suo nome da nubile. Ma questo è un "viaggio" mio.

4) Nella stanza delle necessità quando la Cooman viene scaraventata fuori c'è sicuramente Malfoy che è riuscito ad aggiustare l'armadio.

5) C'è un curioso personaggio che mi ha contattata alla mia mail dicendo "Io so qualcosa che tu non sai. Il titolo del settimo libro." l'ho invitato a diffidare dai titoli che girano, mi è stato risposto che l'hanno confermato anche le tv e i giornali... mah...
Voglio fare, a scanso di equivoci un elenco dei titoli smentiti ufficialmente dalla Rowling.
Per il sesto libro:
- HP e la Torcia della Fiamma Verde
- HP e il Monte della Fantasia
- HP e l'Unghia del piede di Icklibogg
- HP e il Pilastro dell' Amore Familiare
Per il settimo
- HP e la Fortezza delle Ombre
- HP e la Foresta delle Ombre
- HP e le Piramidi di Furmat (è questo il titolo che l'individuo mi ha "rivelato")

Lascio che sia direttamente la Rowling a rispondere a questa ipotesi:
"Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell'Amore Familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la Fiamma Verde"

Miss P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963