Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

Messaggi di Settembre 2007

 

100 giorni alla pubblicazione di Harry Potter e i doni della morte

Post n°321 pubblicato il 26 Settembre 2007 da lilith2803
 

*100*

Per tutte le persone in attesa oggi siamo a meno 100 giorni... certo non sono pochi ma il tempo passa in fretta.

Approfitto di questa giornata per segnalare il nuovo sito aperto dalla casa editrice Salani su Harry Potter, in realtà non c'è molto da dire in proposito.

Nel sito troviamo un sondaggio per votare il libro preferito, possono votare solo gli utenti registrati e che per il momento vede in testa il libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue (il nostro sondaggio interno viene completamente ribaltato).

Troviamo un'area dedicata alle news in cui si annuncia che non verranno accettati SPOILER. Inoltre è prevista una sezione in cui i fans possono inviare dei propri post di commento su temi del momento (?).

Infine troviamo dei link e degli articoli di giornale o note della odiata traduttrice....

Buona navigazione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Italia - Ucraina: 0 - 1

Post n°320 pubblicato il 25 Settembre 2007 da lilith2803

Sono sorpresa e delusa nel sapere che anche l'Ucraina ci sta battentdo con la pubblicazione e la traduzione di Harry Potter and the Deathly Hollows vorrei soffermarmi qualche secondo sulle illustrazioni presenti nella loro copertina.

 Praticamente questa piccola opera artistica riassume tutti i fatti salienti dle libro, ci sono tutti gli Hollows, la cerva, Harry sulla moto con Hagrid attaccati dai Mangiamorte...  insomma non vi pare eccessivamente esplicita?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il patronus di cicciapasticcia:

Post n°319 pubblicato il 20 Settembre 2007 da cicciapasticcia.rt
 

Girando per blog, e leggendo messaggi privati che scambio con altri appassionati della saga magica, ho notato che abbiamo assunto, e fatto nostro, il concetto di dissennatore!!

In fondo è vero, a tutti capita di sentirsi attanagliati dalla tristezza e dall'angoscia, e chi più, chi meno depresso, in questi momenti pensa che la felicità sia solo un vago ricordo...
dunque tutti noi cerchiamo un patronus in grado di proteggerci... ho pensato di lasciare questo post per fare un"censimento" dei patronus...

insomma cosa abbiamo? e perchè il nostro patronus assume proprio quella forma...

Auguro a tutti voi di non avere molti dissennatori da scacciare... ma anche di avere patronus forti, in grado di liberarvene!

I miei dissennatori sono svariati! Purtroppo ora ci vedo la mia famiglia a darmi dolore, e la mia casa come una prigione;
ed il mio "expecto patronum" fa materializzare un leone che ruggisce, lo collego alla mia forza, a quella che ora sotengo sia diminuita, ma che in passato mi ha aiutato ad andare avanti!

Un leone ferito che mentre sta per essere sconfitto si rialza sangiunante e ruggisce, e sulle ultime vince il suo combattimento... sono io il mio patronus, io nei momenti passati, quando ero forte, quando ero tenace!! Ora oltre al mio leone, il patronus assume un'altra forma, sapete che con grandi sbalzi emotivi può cambiare. Delle volte è un cervo, già, per una folle coincidenza è un cervo come quello di Harry, per una storia che riguarda gli scout, il cervo rappresenta il mio ragazzo!

 Ed il vostro? la vostra storia? postate anche voi i vostri patronus...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 19 Settembre 2007 da seventiesIla

 

 

 

Non ce la faccio più ad aspettare gennaio!!!

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SONDAGGIO LIBRO PREFERITO.

Post n°317 pubblicato il 14 Settembre 2007 da TuxiaMarcia
 
Tag: Varie

Uuuhhhh... che parto gemellare, ma ci sono riuscita.

Ho progettato il sondaggio intitolato "Quale volume di Harry Potter hai preferito".

Questo è il link da cliccare:

Harry Potter

Io ho optato per un sondaggio a risposta singola, ma magari potrei mettere a disposizione anche un altro a risposta multipla, ma temevo che gli indecisi potessero selezionare tutte le voci. Voi che dite? cosa preferite? Magari ci imponiamo di non dare più di tre preferenze...

Ora che ho imparato come fare non mi ferma più nessuno...  ;->

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOVE VIVONO I TUOI LIBRI DI HP?

Post n°316 pubblicato il 14 Settembre 2007 da harrypotterinmyheart
Foto di MissPotter

Mi sono ispirata ad un post simile in un altro "luogo magico".

La cosa che vi chiedo è: "Dove sono i vostri libri di Harry, come sono disposti e perchè?"

Io vi metto la foto dei miei, che sono lì perchè volevo avessero un luogo tutto per loro, circondati da elementi affini, e che creassero nella stanza l'atmosfera di luogo dedicato a Harry.

Un abbraccio a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il libro preferito

Post n°315 pubblicato il 12 Settembre 2007 da lilith2803

Ok ci provo anche se non è facile, qual'è il mio libro preferito di Harry Potter e che voto dare agli altri?

1° Harry Potter e il calice di fuoco: trama stupenda, un incredibile intreccio di eventi, enigmi, personaggi che ti lasciano con il fiato sospeso... ma oltre a ciò anche una divertente incursione nel mondo adolescenziale! Il ballo del ceppo oltre ad avermi fatto sorridiere ma ha anche un po' commosso...... credo che sia anche il mio film preferito.

2° Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, forse acquista la seconda posizione perchè rappresenta il primo libro di HP che ho letto ma più probabilmente per il fatto che anche in questo caso la trama mi è sembrata un meccanismo perfetto in cui alla fine tutto acquista un signaficato diverso.... amo essere sorpresa e questo libro mi ha sorpreso tantissimo!

3° Harry Potter e i Deathly Hallows, ancora non riesco a chiamarlo con il suo titolo in italiano, la prima parte del libro è molto lenta ma è si parla del gran finale e quindi non può che avere un posto sul podio. Harry in questo libro matura talmente tanto da farti chiedere dove riesca a trovare tanta forza e coraggio. Un unico appunto: avrei voluto un maggiore coinvolgimento nella trama di Ginny.

4° Harry Potter e la pietra filosofale, bello il film ma molto bello il libro, qui si guarda tutto con gli occhi di Harry e si rimane increduli e affascinati da Hogwarts e dal mondo della magia...  Mi ha colpito molto il cambio di vita di Harry e il rapporto tra lui e Ron, credo che quest'ultimo non si renda conto di quanto Harry lo ritenga fortunato per avere una famiglia numerosa e sempre presente.

5° Harry Potter e il principe mezzo sangue, per questo libro ho pianto tantissimo e anche se in quinta posizione ho amato molto questa storia. Tutto è uno strano intreccio psicologico in cui gli eventi del passato sono più importanti di quelli del presente... la mia scena preferita? Il bacio con Ginny, che magia!

6° Harry Potter e l'ordine della fenice, lungo forse eccessivamente lungo nonostante ciò la casa dei Black, i membri dell'ordine e soprattutto Sirius mi sono piaciuti tantissimo... Harry in questo libro è un po' troppo arrogante ma come sempre Hogwarts riempe tutto di magia anche con una preside non troppo simpatica.

7° Harry Potter e la camera dei segreti, ultimo posto per un solo e semplice motivo lo sto ancora leggendo.... ho iniziato dal terzo e sto recuperando solo ora!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Harry Potter e i doni della morte

Post n°314 pubblicato il 11 Settembre 2007 da lilith2803

Il sito della casa editrice Salani ha pubblicato il titolo ufficiale del settimo libro (come annunciato da arancione4 tra i commenti). Il titolo è completamente diverso da quanto era stato ipotizzato fino ad ora ovvero Harry Potter e le relique della morte che in effetti era molto più simile alla traduzione letterale di Deathly Hallows....

L'uscita del libro è prevista per il 5 gennaio, a due anni esatti dalla pubblicazione del Principe mezzosangue... e dopo più di sei mesi dall'uscita del libro in inglese...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Se Harry Potter fosse a capo della general motors

Post n°313 pubblicato il 09 Settembre 2007 da lilith2803

Ieri in libreria mi sono imbattuta in un libro con questo strano titolo, leggendo le brevi note sulla quarta di copertina ho capito che si tratta di un breve saggio che aiuta a conquistare la leadership nel proprio contesto lavorativo....

Ecco in sintesi cosa propone l'autore:

Tra filosofia, sociologia e magia, un libro che, come ha scritto un lettore americano, «ti lascia con la sensazione che il mondo sia assai più bello e più ricco di possibilità di quanto non abbiamo mai osato immaginare».

Provate a immaginare Harry Potter, il giovane mago più famoso del mondo, con i suoi occhialini tondi, la cicatrice sulla fronte coperta dal ciuffo ben pettinato, in impeccabile completo scuro, nell’ufficio superaccessoriato destinato all’amministratore delegato di una grande azienda.
E nell’ufficio a fianco, quello della presidenza, arredato con preziosi e austeri mobili in legno, il professor Albus Silente, preside di Hogwarts. I capelli sono un po’ più corti, il look decisamente formale, ma non ci sono dubbi: è proprio lui. Uno scherzo? L’ennesima parodia della saga della Scuola di Magia di Hogwarts? Niente affatto.

Harry e il professor Silente, nel loro mondo, sono due leader assoluti, perché in ogni occasione «fanno quello che è giusto, non quello che è semplice». E le doti cui ricorrono più spesso non sono magiche, ma naturali: coraggio, intelligenza, saggezza, creatività. Così fanno, o dovrebbero fare, i veri leader, in qualsiasi campo. 

Tom Morris, il primo professore di filosofia degli Stati Uniti a tenere seguitissime lezioni anche in televisione, prende spunto dai personaggi dei romanzi della Rowling per dare una seducente e godibile visione del concetto di “leadership”.

Così leggendo queste note mi è venuta la curiosità di leggerlo, tra l'altro sono convinta che dai libri e dai personaggi della Rowling si possa imparare molto nella vita....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Albero genealogico di Harry

Post n°312 pubblicato il 06 Settembre 2007 da MissPotter

Ho letto anche in altre comunity che le parentele tramite i Peverell sono risultate un po ostiche...

Inserisco quindi il link a questa pagina di wikipedia che contiene l'albero genealogico di Harry

Da questo si nota come, tramite antiche generazioni, Harry e Voldy siano imparentati tra loro.

Secondo qualuno questa è la motivazione per cui Harry inizialmente doveva finire a Serpeverde e la conferma che sia anche lui un erede di Salazar Serpeverde.

Personalmente non condivio questa tesi.

Infatti, se fosse vero, anche i Weasley dovrebbero essere della medesima risma di Voldy, mentre non mi sembra che nella loro famiglia ci siano tare di questo tipo!!

Che ne dite???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963