Creato da PleonasticoBanalismo il 31/03/2011

PleonasticiBanalismi

Scrivere è terapeutico (per chi scrive!)

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Il lunedì sarebbe bastat...Completeli UNCONSCIOSNESS »

- "Non ho bisogno di un pisello, io voglio l'anima" -

Post n°7 pubblicato il 16 Aprile 2011 da PleonasticoBanalismo
 

16/04/2011

Probabilmente la data in cui leggerai questa lettera non sarà la stessa in cui la scrivo, non so decidere di agire e agire in un tempo relativamente breve, ma ne sono ormai certa, prima o poi dovrai prestarmi un attimo d'attenzione e spendere qualche minuto nella lettura di quanto di più profondo ho da dirti uomo invisibile.

Sono finiti i tempi in cui ero strafelice di ridere di pancia con una Tennent's in una mano immaginando la tua nell'altra, sono finiti i tempi in cui accettavo passivamente ogni tua decisione facendola mia, i nostri progetti, tutte cose belle, l'abitare insieme, lo scrivere libri sul volo dei pensieri, tutta la vita insieme.. Cose che mi nuocerebbero davvero troppo perchè ho capito che non posso passar sopra a 85 giorni su 100 di malessere fino a sfinirmi pensando solamente a quei 15 giorni da favola che senza dubbio mi farai trascorrere.. Io sono innamorata di te fottuto bastardo, e lo sono pur non conoscendone il motivo, oggettivamente sei una persona affascinante, la più affascinante che abbia mai incontrato, con il tuo sorriso, i tuoi pensieri, le tue belle mani, ma ci sono davvero troppe cose in te che non possono che divergere con la mia serenità, le tue imposizioni, il tuo ribadirmi ogni volta il concetto della mia inferiorità e subordinazione nei tuoi confronti, la tua piena coscienza dei miei sentimenti più puri e profondi, il tuo legarmi a te ad ogni costo, con il sesso, con le belle parole, sfiorandomi la bocca con la tua..
Sono finiti i tempi in cui ci credo senza l'ombra di una domanda, non sono più la piccola povera illusa che ti ha conosciuto troppi o troppo pochi anni fa, non ci posso più credere, ormai tutti i bei gesti mi scivolano addosso come estremamente piacevoli parentesi di mera felicità.

Credo che dovrei smettere di riconoscere il tuo incedere sicuro tra mille altri passi, temo di dover smettere di programmare il mio futuro includendoti in ogni cosa bella e escludendoti dai problemi, temo di dover smettere di essere così dannatamente innamorata di te, fingendo con me stessa di non esserlo, la Silvia con il vostro armeggiare mi ha aperto gli occhi una buona volta, sono finiti anche i tempi in cui preferisco l'illusione alla realtà, ho bisogno di chiarezza, ma non quella che mi infondi proponendomi e assicurandomi sorrisi eterni. La chiarezza la devo cercare nella mia testa, ma se ci sei anche te non c'è altro spazio.

La mia vita procederà banale, patetica e mediocre probabilmente, all'inizio sarà così, poi dimenticherò questo sentimento lancinante e tutto prenderà una piega decisamente differente. Non ho richieste da farti, in realtà non ne ho mai avute (a parte in hotel, quella volta dopo MC ) potremmo certo restare amici, anzi, tornare amici, appena ti avrò rimosso dal cassettino mentale targato : Unico amore spasmodico della mia vita, per il momento non è possibile, dovrei smettere di esistere per un po', dovrei smettere di esistere sotto questa stupida forma di adolescente pensierosa che dedica ogni sua energia a un pazzo maniaco che non sa dove vuole arrivare, nè con chi. Non perchè pensi di meritarmi la felicità, quanto perchè per lo meno voglio provare a vivere senza di te. Il vuoto, sì, sarà enorme, ho fatto il fottuto errore di chiudere tutte le porte dell'inconscio dopo il tuo arrivo, l'apatia s'impadronirà di me per i primi tempi, ma la scaccerò, a fatica, estrema fatica, ma utile. Io ho bisogno di capire chi sono davvero, perchè so solamente chi vuoi che io sia per te e per gli altri, devo per lo meno decidere se a me va bene questo status di eterna immorale che concede tempo a chiunque lo chieda, solo perchè i miei pensieri li ho concessi a te senza possibilità di revoca. Ecco, avrei potuto scriverti semplicemente ti revoco l'uso assoluto della mia parte pensante e emozionale, ma dopo 5 anni, lo so che meriti di più di una riga sotto cui leggere..

Ti voglio bene, come sempre, come domani e i giorni successivi, come tra un anno o cento, ma non voglio continuare così. Se avessi la tua anima sarebbe tutto diverso, ma come faccio a chiedertela, se ne avessi una certo non la daresti a me.

Magari sforzati di non rispondermi con un :-Mi devi i soldi della scommessa poi puoi anche andare a fanculo-

Tonta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ma_gdalenaio_io25PleonasticoBanalismoriccardo_60mentedanzantethe_namelessstockholm_syndromeInflessibilMenteorientalessential76prendi_il_numerettoSantessaCOCO_MADEMOISELLE_RMThe_Blue_Pearljjfox88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963