Creato da PleonasticoBanalismo il 31/03/2011

PleonasticiBanalismi

Scrivere è terapeutico (per chi scrive!)

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Maccheccazz....C'è troppo fondotinta.. »

Dogville

Post n°12 pubblicato il 28 Agosto 2011 da PleonasticoBanalismo

Magari un giorno non ci sarà bisogno di raccontarsi una vita parallela per far sì che quella effettiva sia un po' più sopportabile, un po' meno triste e vuota e priva d'ambizione.

Immaginarsi cose che non sono avvenute, che non avverranno mai. Lontano da CASA in un posto con persone brutte dentro, dalla prima all'ultima..
Mi fa venire in mente Dogville, quel film che fino a oggi non mi aveva toccata, l'ho visto parecchi anni fa e l'ho trovato strano, impossibile, incongruente. Oggi invece lo trovo possibile e plausibile, una Nicole Kidman che fa di tutto per farsi accettare in un piccolo paesino fatto di strisce di gesso sull'asfalto e di persone che non ti considerano persona a tua volta. Che ti fanno del male solo guardandoti.
Solo che alla fine la Kidman è l'angelo della morte e crea il caos e uccide la vita e pareggia i conti con tutta la violenza di cui è capace.. Poteva essere tutto diverso, potevano essere brave persone..

In ogni caso, questa specie di premessa l'ho scritta qualche giorno fa e già oggi mi scivolano queste parole addosso quasi come non fossi io a averle scritte.. L'Invincibile ha trovato una nuova e fiammante Musa della quale mi racconterà lungamente a breve ( si, sono decisamente una cogliona ) Appena avrà finito di raccontare ci si darà ai nostri buoni vecchi passatempi e chissenefrega per un giorno intero del mondo circostante.. Compresa sta bimbetta (del 93 per altro O.o)

Sto leggendo "Diario di un seduttore" del caro Soren e mi chiedo dove sia stato nascosto fin' ora.. Lo trovo bellissimo.

Cogitabonda torno a compicciare qualcosa, che sia una buona domenica, che lo sia per davvero.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ma_gdalenaio_io25PleonasticoBanalismoriccardo_60mentedanzantethe_namelessstockholm_syndromeInflessibilMenteorientalessential76prendi_il_numerettoSantessaCOCO_MADEMOISELLE_RMThe_Blue_Pearljjfox88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963