Creato da icives il 16/10/2008

CIVES CANALE SUM

Canale Monterano, Comune, Riserva, Università Agraria, Usi Civici e Beni Collettivi

 

« L'ora della Collaborazioneparco monti della tolfa »

Una Riserva a Allumiere?

Post n°13 pubblicato il 01 Marzo 2009 da icives

 

I terreni di Monte Cucco verso la cessione

 

28-02-2009 20:22

Aperta la trattativa tra l’Università Agraria di Allumiere e quella di Civitavecchia

Un milione di euro la cifra per restituire alla città portuale un’antica proprietà

 

ALLUMIERE - Un milione di euro circa: questo l’ammontare della trattativa in corso fra l’Università Agraria di Allumiere del presidente Frezza e quella di Civitavecchia di patron Feligioni per il trasferimento dei terreni in località Monte Cucco e Monte Cucchetto che sono di proprietà dell’Ente collinare ma insistono nel territorio di Civitavecchia. La cessione di questi terreni da parte della giunta Frezza permetterebbe quindi all’Ente civitavecchiese di rientrare in possesso di queste porzioni che possedevano nel passato. Gli amministratori dei due Enti quindi si sono incontrati per dare corpo a questo trasferimento che da anni viene auspicato ma che fino ad ora non si è concretizzato. Gli amministratori dell’Agraria di Civitavecchia sono fiduciosi in quest’operazione perchè concluderebbe con un grande punto a loro favore l’intenso lavoro svolto di questi 5 anni amministrativi, visto che a giugno è in programma il rinnovo delle cariche sociali. Grande interesse e forte volontà di portare a termine la trattativa c’è anche da parte della giunta Frezza perchè con questa operazione di vendita si potrebbero acquistare due appezzamenti di terreno che distano pochissimo da Allumiere e compensano quindi la superficie persa in questa cessione. Questa operazione è però ancora in embrione anche perchè le due giunte si sono solo incontrate con un’unità d’intenti e all’Agraria collinare manca ancora l’ufficialità con una lettera dell’Agraria di Civitavecchia. Un mese intenso per l’Agraria di Allumiere che tra l’altro il prossimo tre marzo si incontrerà con l’assessore all’Ambiente Filiberto Zaratti per discutere della realizzazione di una riserva ambientale della superficie massima di 3000 ettari e di alcuni interventi diretti sul teritorio a favore della collettività e dell’ambiente. (Rom. Mos.)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ICIVES/trackback.php?msg=6610540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 09/03/09 alle 15:23 via WEB
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. chi la vede come una buona idea ed ha piacere a partecipare ce lo accia sapere o con un la messaggeria, o via mail o con un commento sul mio blog, lasciando il nick e un recapito(il link del blog o la mail)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tomascofrancescoangelo.senza.velidipalmasrl2003i.formosabattluc74kiavikusMASSIMOS0alessio_dibartolomeoalfonsosuperchibianca_federicatonyjoysuperiaia9ilpiallettosrlla_foderaf_delbufalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: icives
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963