i colori del cuore - ti ringrazio per quest'attimo che mi concedi, perché fermandoti mi doni qualcosa di unico e di grande... e per questo dono, questo attimo, piccolo, ma infinito, ti auguro che la vita te lo renda in gioia.
« Precedenti Successivi »
 

Un nuovo amore.

Ciao a tutti, mi chiamo Toffee e sono la sorellina di Ivory. Sono bionda e sono un incrocio. Difatti, quando incontro gli altri cani, tutti mi danno la precedenza. Ho quasi 5 mesi e da oltre un mese ho una mamma ed un papà che mi vogliono un mondo di bene... ma anche io ne…
 

BUON ANNO.

Auguri a tutti. Buon 2014.
 

BUON NATALE.

Auguro a tutti un sereno Natale e che si avverino tutti i vostri desideri.Vi abbraccio con affetto. Pier
 

Temporale a Bologna.

Alle 10:30 si è scatenato in tutta la sua potenza un temporale a Bologna. Un tuono fragoroso ha rotto la monotonia di quel momento. Le strade si sono allegate. Ma fra tre settimane non dovrebbe arrivare l'estate? O l'inverno? 
 

Dentro e fuori di noi.

La vera bellezza sta dentro di noi.La vera ricchezza sta dentro di noi.La vera giustizia sta dentro di noi.La vera libertà sta dentro di noi.La vera verità sta dentro di noi. Mi chiedo: "ma che cazzo ci stiamo a fare noi qua fuori?"  (dal web)
 

Venerd́ 13...

Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva quello...  Bene, io non credo alla superstizione, ma per scaramanzia ne parlo solo ora che la giornata volge il suo capo chino sul grembo di Morfeo.  Della serie... Io non ci credo, ma mi tocco lo stesso, non si sa mai!   Qualcuno stamane si sarà alzato con il piede destro che…
 

Il mio primo giorno.

Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro.   Ma sempre nella stessa azienda.   Ho semplicemente cambiato mansione.   Faccio un lavoro più leggero... non ho più vent'anni.   E sono anche più vicino a casa! Tò mò (prendi e porta a casa).   Ho due colleghe che mi spiegano con pazienza il mio nuovo lavoro.     Tutto sommato è stato piacevole.   Per 11 anni dovrebbe…
 

Tra piogge ed acquazzoni...

In questi giorni uscire in bicicletta a Bologna e paesi limitrofi è da temerari.  Piogge, acquazzoni, acquazzoni con grandine... Poi, come se niente fosse, un solleone pre-estivo che asciuga le strade asfaltate... ma non le stradine, i viottoli e le strade che portano fuori, verso la campagna.  Noti che la terra dei campi, le fognature delle strade…
 

Le quantità della ricetta.

Parlo di ricetta di cucina, non di quella che fa il medico. Ho notato che è d'obbligo precisare le quantità con figure che danno l'idea della misura, ma che non sono uguali per tutti. Una "noce" di burro... C'è noce e noce, ma più o meno sappiamo le dimensioni delle nostrane... Quelle esotiche o d'oltreoceano sono fuori misura! Immergere in…
 

Il colloquio di lavoro.

Il direttore del personale:"A proposito di lingue, quali conosce? E a che livello le conosce?"Io:"Be' oltre all'italiano, il francese e l'inglese, parlo e scrivo abbastanza bene il bolognese ed il padovano. Poi ora sto imparando il leccese: lo capisco abbastanza bene e mi sto esercitando per parlarlo correntemente... D'altra parte ho avuto il papà bolognese,…
 

« Precedenti Successivi »