stella danzante

solo chi ha il caos dentro può partorire stelle danzanti...

 
 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LADY OSCAR

 

 

 

 

 

 
 

 

« Messaggio #418uomini..che stress.. »

destino, fato e libero arbitrio...

Post n°419 pubblicato il 28 Marzo 2008 da lostris79rm

Il destino...cos'è? è possibile sfuggirgli o la nostra strada è già tracciata, qualcuno da lassù tesse le azioni che inevitabilmente siamo destinati a compiere ed alle quali nn possiamo sfuggire? credo fermamente nel destino ma ancor più fermamente credo nel libero arbitrio, nella nostra capacità di cambiare gli eventi, di scegliere una via piuttosto che un altra, di modificare le nostre azioni, i nostri comportamenti, i nostri stili di vita e le nostre abitudini...e allora come coniugare il destino con il libero arbitrio?? beh, credo che le parchè per dirla alla romana, o dio, per dirla alla cristiana o semplicemente una forza superiore a noi sconosciuta, abbia tracciato nel suo grande libro delle possibilità..ci sono eventi che potrebbero andare in un determinato modo, luoghi o persone che potrebbero determinare alcune nostre scelte o comportamenti, ma poi sta a noi, grazie alla nostra capacità di scelta, al libero arbitrio appunto decidere il da farsi, la strada da prendere, il sentiero da imboccare...immagino la vita, o meglio i fato come un bosco, nel quale noi vaghiamo, ad un certo punto in questo bosco c'è uno spiazzale dal quale si diramano diversi sentieri..ecco ogni sentiero è una possibilità, una possibile dierezione che possiamo dare alla nostra vita..a noi la scelta del sentiero da imboccare..ad ogni stadio della nostra vita corrisponde uno di questi spiazzi con diramazioni...a noi la scelta della direzione da prendere..questo è il libero arbitrio..questo è il modo cn il quale il destino vi si coniuga..questa è la scelta, questa è la vita...l'importante io credo è non rimanere passivi davanti agli eventi..non aspettare che qualcuno decida per noi, solo per dire si vede ke era destino...no...non funziona così...non voglio essere spettatore passivo della mia vita, non voglio lasciare al caso gli eventi...voglio poter dire....io cambio il mio destino..io cambio la mia vita..perchè? perchè è la mia vita e decido io..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lostris79rm
Data di creazione: 18/07/2007
 
 
 

Se vuoi un consiglio...

nn ti innamorare mai di una come me...

ti ritroveresti in un mondo fatto di ombre, di alberi che ballano al ritmo del vento, di boschi nei quali si alternano meandri oscuri dalla vegetazione fitta, irta di rovi, ispida e tormentata, come speso è il mio cuore, ad ampie radure scaldate dai ragi del sole dove poterti dissetare attingendo alle acque fresche fresche e pure di un ruscello.

Dovresti imparare a specchiarti nei sogni a viaggiare cavalcando la coda delle stelle, a vedere oltre le apparenze a bere i suoi baci e godere del suo corpo.

Dovresti imparare a capire i silenzi, le parole non dette, le lacrime nascoste, ad accettare che lei si prenda cura di te, che entri nel tuo mondo con la sua irruenza, la sua allegria, la sua voglia di vivere, con il suo essere semplice e complicata allo stesso tempo, dovresti imparare a superare le barriere che sono state erette,, a scalare le montagne a piedi scalzi, a sfiorare le sue ferite, a metterla al centro del tuo mondo e a farti mettere al centro del suo...

se vuoi un consiglio..nn ti innamorare di una come me,

il mondo è pieno di persone meno complicate...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mvaleperrycercoilmiocentrowigludwigbixidamaunamamma1cmaxdecarolislanobilta1977matrixiatemy5dragana75donatella.savriamapys78sidopaulLADY_KIKKA
 
 
 

 
 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963