Gli affetti sono legami. E "legame" è il termine giusto.In qualche modo dipendiamo da qualcuno, da come si comportacon noi, da quanto ci apprezza, da quanto ci fa sentire importanti,da quello che condividiamo... Il nostro umore e la nostra serenitàspesso dipendono da quanto lui o lei ci trascura o sentiamo vicinoa noi. Ma deve…
Non ho moltissimi "amici di blog", ma apprezzo ognuno di essiper un motivo diverso. Alcuni nick nascondono amiche preziosissimeche sper un giorno di incontrare di persona, altri un animo sensibile,ci sono blog di attualità, di pensieri e riflessioni che fanno pensareanche me... alcuni raccontano aneddoti della propria vita, altriparlano di libri, racconti, di tutto…
Mia sorella ha tre anni meno di me. Vive in quel di Como, con suo marito e il loro cane Terranova. Ci vogliamo molto bene,da brave sorelle, ma lei caratterialmente è all'opposto di me.Sa dire i suoi no, e ne dice spesso, è il tipo di persona che se lachiami mentre sta cenando non ti risponde…
Ha cominciato a diluviare due minuti prima che arrivassero i ragazzi eha smesso due minuti dopo che l'ultimo è andato a casa. Un tempismoperfetto:)! Dodici ragazzini in un appartamento... sono stati bravissimi,hanno mangiato di tutto e sono riusciti persino a mettersi d'accordo sulgioco da scegliere per la Wii che vi assicuro non è cosa semplice.Una…
Avevo vent'anni, lui qualche anno meno di me.Frequentavamo la stessa compagnia, era il mio migliore amico.Facevamo compere insieme, andavamo in piscina, si confidavacon me e io con lui... e mi piaceva. Per dirla tutta, eroinnamorata di lui. E lui, pur volendomi un bene dell'anima, nonriusciva a vedermi in modo diverso da una carissima amica.Gli…
Se c'è qualcosa che adoro, e mi fa "sorridere il cuore", comedirebbe il mio bimbo, è ricevere un messaggio da qualcuno chevuole condividere con me qualcosa di bello che sta vedendo inquel momento, o una bella notizia, una battuta divertente, o ancheun pensiero un po' malinconico, un attimo di tristezza da soffiarevia... io lo faccio…
Mio marito ha un amico d'infanzia che non chiama mai. O meglio, due volte l'anno. A Dicembre e ad Aprile.Sono sempre io a chiamarlo, a mandargli sms, a proporre"perchè non invitiamo Paolo a cena?" e lui "sì, perchè no?"Poi si trovano, e stanno delle ore a parlare. Per poi risentirsimagari sei mesi dopo.Gli ho chiesto…
Ogni tanto mi piace cacciare dentro nel mio blog qualcheestemporanea osservazione di "attualità", come si suol dire.Ieri sono andata in piscina ad accompagnare i miei figli che fannoil corso di nuoto, come ogni sabato, e ho preso un caffè al bar.Mentre aspettavo il mio turno, osservavo la ragazza che servivacaffè, tramezzini, acqua minerale e…
Ci sono periodi in cui vorrei darmi alla fuga. Fare una piccolavaligia e poi dire a tutti... vado via due o tre giorni, noncercatemi...:). Poi però penso... e il cellulare? Devo portarloper forza! Qualcuno potrebbe aver bisogno... e poi penso...magari mi porto il portatile con la connessione a internet...Conclusione: ma che razza di fuga…
Il mio bimbo più piccolo, Simone, ha compiuto sette annidomenica. Ha festeggiato venerdì con i suoi amichetti in un locale con dei giochi per bambini, si è divertito moltissimo...E giustamente l'altro, che il 30 di aprile compie 12 anni,mi ha detto "anche io voglio fare la festa!" però a casa mia!Cosa potevo rispondergli?Quello che non gli…