Creato da a.folletto1968 il 30/05/2010

IL SOFFIODELVENTO

.................

 

« VOGLIA DI EMOZIONImagia di un ricordo »

TIZI966 IL TUO CUORE

Post n°14 pubblicato il 15 Giugno 2010 da a.folletto1968

Questa è una poesia che un amico ha  scritto per la sua ragazza,la pubblico

affinche' rimangano qui per lei da  poter leggere..

TIZI966 HA SCRITTO QUESTE PAROLE BELLISSIME,E COME  PROMESSO,

LE HO PUBBLICATE...





Ti amai, anche se forse ancora non è spento del tutto l'amore.
Ma se per te non è più tormento voglio che nulla ti addolori.
Senza speranza, geloso,ti ho amata nel silenzio e soffrivo,
teneramente ti ho amata come-Dio voglia-un altro possa amarti

IL TUO SORRISO
Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia, la repentina onda d'argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto
la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo
cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.
Amor mio, nell'ora più oscura sgrana il tuo sorriso, e se d' improvviso
vedi che le mie lacrime bagnano le pietre della strada, ridi, perché il
tuo riso sarà per le mie mani come una spada fresca.
Vicino al lago, d’ autunno, il tuo riso deve innalzare la sua cascata
di spuma, e in primavera, amore, voglio il tuo riso come il fiore che
attendevo, il fiore azzurro,la rosa della mia patria sonora.

Riditela della notte, del giorno, delle strade contorte del paese, riditela
di questo stanco uomo che ti ama, ma quando apro gli occhi e quando
li richiudo, quando i miei passi vanno, quando tornano i miei passi,
negami il pane, l' aria, la luce, la primavera, ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51Terzo_Blog.Giuslisa.giordafatamatta_2008blaisemodestypulcinella073inostrisognidonato.foderoa.folletto1968marinamarino04fenice107immobilchiaraninox74luomochelegge0oranginella
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963