lieve scorrere - appartenenze disobbligate
« Precedenti Successivi »
 

Angeli custodi

Erano uomini perfetti, usciti vivi da vulve asciutte, erano i più adatti a scavalcare tra i cumuli di uomini che non sanno non dicono non si schierano mai , senza valere nulla rendendo il nulla al nulla. Ma il nulla era la loro meta più ambita. Avevano alle spalle “angeli custodi” a vegliare sul loro…
 

Post N° 14

Quanta bellezza nella poesia...quanta tenerezza e quanta tristezza nel "cuore disordinato di un sedicenne". La tua vita l'hai pagata a caro prezzo, con la stessa vita... quanto caro prezzo!!inestimabile valore la tua vita come la vita  in sè!!Ciao Pa. ciao poeta dal cuore adolescente e dagli occhi incantati, perdona questo mondo avido di martiri ed eroi.e…
 

Post N° 13

....Poi un giorno, un giorno qualunque, decidi di andare via dal posto dove sei nato, dove hai visto prendere forma i tuoi sogni, dove li hai visti prendere il volo e, tante volte schiantarsi al suolo. La propria terra è come il grembo materno, prima o poi bisogna uscirne... quindi scappi... La fuga è sempre…
 

Ah il vino

 Ah il vino, il vinoIl vino che consolaIl vino che confondeIl vino che accompagna Il vino che abbandonaDolce, brusco, soffice incazzatoIl vino antico, il vino giovaneIl vino che ha fatto la storiaE il vino che nulla ha potuto alla storiaUno, due, tre sorsi e poi ancora giù, più giù al fondo del fondo dello scrigno…
 

Post N° 11

 notteA volte ti tocca A volte ti sfioraSembra che consoliSembra che percuotaLascerei indicarti la specialità di questo tempoMa passa l’incanto di occhi luccicanti.Lascerei indicarmi le stagioni delle carezze, ma passerei il tempo a bramare A volte ci sfiora A volte ci avvolgeSembra che consoli Sembra che ci scuota Per un istante sono rimasto dietro il…
 

la razza umana è in delirio

Che tristezza continuare a contare vittime morti e feriti in questo tempo.Tanti punti luminosi nella storia dell'uomo hanno cantato la pace e la libertà, perchè esse possono convivere, ma quanta tristezza nel vedere il delirio umano capace di terrificante bestialità.... Niente in natura esiste per autodistruggersi. A parte l'animale uomo.Il problema resterà sempre finchè ogni…
 

Post N° 9

"CANTAMI DI QUESTO TEMPO L'ASTIO E IL MALCONTENTO DI CHI  E' SOTTOVENTO, E NON VUOL SENTIR L'ODOR DI QUESTO MOTOR, CHE CI PORTA AVANTI QUASI TUTTI QUANTI:MASCHI FEMMINE CANTANTI...."F.De Andrè
 

a chi di bellezza muore  

Sul ciglio dell’alzaia ogni mattina veniva una donna, sorriso saccheggiato e imprigionatoocchi accartocciati da un sonno perduto ed agitatoin una mano stringeva una foglia di tè  e nell’altra un ciondolo e una monetina“testa o croce” -diceva-  “ci sarà buona fortuna in questa mia mattina…”Gli sguardi da lontano sembra non facciano male,  ma a volte finiscono…
 

Post N° 7

"Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte da pazzia"                                                            A.Ginsberg
 

ma mère

Ho visto morire due stelle.Ho visto piangere una nuvola.mentre mucche senza ali volavano nei miei occhi.Ho visto una pietra che sembrava il tuo cuore.Ho visto una pietra che parlava del tuo amore.E intanto il mio cane continuava a corteggiare il suo osso.Ho visto due cadaveri far l'amore in una fossaHo visto poi quei due cadaveri…
 

« Precedenti Successivi »