Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« E' SEMPRE DOVEROSO REPLICAREL'ESSENZA DELL'UOMO...... »

NON VOLEVO FARTI SOFFRIRE... PERCHE' ADESSO CHE STO FACENDO?

Post n°13 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

E' da qualche giorno che rifletto su una cosa... mi capita frequentemente che chi mi vuole bene mi nasconda delle cose brutte, che puntualmente vengo  a sapere,  con una motivazione più che leggittima:" NON VOLEVO FARTI SOFFRIRE "... e li dove un altro/a ne sarebbe lusingato/a e ringrazierebbe  io sento scoppiare dentro una bomba che lacera i tessuti della mente e del cuore.

In quel momento mi altero ma nn è che finisca il mondo, poi però dentro le cose iniziano a cambiare... comincio a provare sentimenti contrastanti, il mito mi crolla, il petto mi fa male, le domande diventano insistenti:" ma io non lo avevo detto che sono fatta così e che voglio sapere? Non è già successo e ho manifestato il mio disappunto  e dispiacere? Conta qualcosa ciò che penso? E il mio dolore ha un valore? Do l'impressione di essere una donna debole che nn deve sapere?...

Poi però mi fermo e mi dico:" scusa Dani ma perchè il problema deve essere tuo? Perchè ti interroghi sempre sul fatto che sei tu ad essere sbagliata? ad essere incomprensibile? "...

E allora cambio la prospettiva:" avevi paura di dirmelo prevedendo le mie reazioni ( Io l'ho sempre saputo che le palle di vetro esistono!!!! Peccato che sono sempre esaurite quando arrivo io alla bancarella ); avevi paura di perdere il mio affetto, il mio amore o la mia amicizia ( Non sono le verità ad allontanare le persone ma il non dirle... P.S. e non è detto che non mi allontani veramente, questo la palla di vetro te lo aveva detto? ); sei un/una bugiardo/a, hai sempre vissuto così non sai fare altrimenti con la sensazione che quello sia il modo più giusto di dare protezione ( Bene questa è la meglio... perchè hai soddisfatto il tuo essere, hai mantenuto fede a ciò che sei tu... MA HAI PENSATO A CIO' CHE  E' BENE PER ME? PERCHE' SE VEDI COME STO IO ORA, IN BILICO TRA DI QUA E DI LA,  NON E' CHE TU ABBIA FATTO LA SCELTA GIUSTA E ALLORA SEI STATO/A EGOISTA ) ".

Mah! A volte mi interrogo sul significato dell'affetto, dell'amicizia, dell'amore... è così soggettivo il sentimento che ci sarà sempre una voragine tra i diversi sentire e anche quando si sentirà di essere vicini  a toccare il cielo con un dito quel dito toccherà l'impalpabile e  sentirà di non aver toccato niente...

ECCO COME CADE UNA DONNA FORTE, non inciampa ad ogni gradino, non ti chiede aiuto per venire su, cade pesantemente e si fa male... tanto male... troppo male... ma è forte e non avrà più bisogno di te per stare in piedi.

                                                                                                       Daniela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963